Se provo ad utilizzare il wifi mi trova sempre le reti ma non riesco a connettermi. non dovrebbe essere un problema di password perché mi da l'errore dopo che cerca di fare l'acquisizione dell'indirizzo ip.
Visualizzazione stampabile
Se provo ad utilizzare il wifi mi trova sempre le reti ma non riesco a connettermi. non dovrebbe essere un problema di password perché mi da l'errore dopo che cerca di fare l'acquisizione dell'indirizzo ip.
Ho notato anche io che: mi collegavo alla wireless con dhcp attivo, funzionava perfettamente.
Lasciavo il cellulare in standby, e come sappiamo lui disattiva la wireless.
Andavo a riprendere e non riprendeva più la connessione, ma non perchè non prendesse l'ip, dava proprio connessione fallita.
Disattavi il wireless sul telefono, riattivavo e cominciava a rifunzionare.
Ora non posso provare perchè il cell è in assistenza per altri motivi.
A me capita spesso (ma non sempre) che dopo aver bloccato il telefono il WiFi venga giustamente disattivato, ma quando lo sblocco non riesce a ricollegarsi.
Se vado nelle impostazioni mi dice che sta acquisendo l'indirizzo IP (ho un DHCP) ma rimane piantato così.
Per risolvere disattivo e riattivo il WiFi.
Non me ne sono mai preoccupato perché ho visto su Internet che capita anche ad altri utenti con telefoni Htc, quindi il mio caso dev'essere un problema software o un problema con certi router.
confermo io ho 2 router Alice diversi.
A lavoro la connettività è veloce e la linea wifi si ripristina non appena riaccendo il telefono,quello a casa devo scollegare e ricollegarmi,meno male ce il widget toogle wifi 1 secondo e via ;)
Ciao, non riuscendo a collegarmi ne a casa mia ne a casa di mio fratello ho provato qui all' universià e dopo vari fallimenti ci sono riuscito disattivando e riattivando la connessione. Questa sera ci riproverò a casa per vedere se risolvo. Ti volevo cmq fare un paio di domande:
1) è possibile che il software del telefono abbia dei problemi a collegarsi se la rete utilizza un particolare protocollo di criptazione della password?
2) nel dominio regolatore bisogna settare un particolare numero di canali o è indifferente?
3) ci sono altri programmi per la gestione della connessione wifi da scaricare che magari funzionino meglio?
4) a casa ho un access point configurato come bridge. può inficiare?
Magari, provare con il nuovo firmware H7??
Magari hanno migliorato qualcosa..
ho provato ma non risolve il problema.
la cosa è strana... mi funziona se utilizza reti wifi pubbliche (tipo centri commerciali) ma non su reti private, quindi non dovrebbe essere un problema di hardware ma di software. Il mio telefono è brandizzato wind ma non dovrebbe influire. Qualcuno mi può dare una mano?
Io ora non posso provare, non è che c'è differenza tra usare la WPA1, WPA2 e WEP??
@Curinac
Alcuni hanno meno problemi con il broadcast del SSID, ma non ti posso assicurare che risolva.
Da quando ho messo il nuovo firmware, mi fallisce mediamente una connessione ogni 10. Col vecchio firmware falliva quasi sempre. Ma non ho ancora capito se dipenda dal firmware o dai programmi installati.
Infatti da quando ho messo il nuovo firmware sto installando i programmi col contagocce per cercare di capire qual è che mi dà problemi.
Io col firmware vecchio, fresco di wipe, faceva sempre la stessa cosa!
Anche io, con il nuovo firmware, NON riesco più a collegarmi al mio router di Fastweb: non riesce ad ottenere l'IP...
Prima funzionava senza problemi con il firmware G8.
Hanno corretto parecchi bug, ma hanno introdotto quest'altro alquanto grave che non rende utilizzabile (almeno nel mio caso) il wi-fi.
Ho provato anche con il router di un amico (linksys) e stesso risultato: non si collega in quanto non ottiene l'IP...e anche su questa rete, prima dell'aggiornamento, si collegava.
ho anche io lo stesso problema che non avevo prima con l'H7.
però con queste variabili :
il collegamaneto wifi attivato da toggle setting non funziona quasi mai
il collegamento attivato da impostazioni è quasi istantaneo.
[QUOTE=fastmem;33327]Anche io, con il nuovo firmware, NON riesco più a collegarmi al mio router di Fastweb: non riesce ad ottenere l'IP...
Prima funzionava senza problemi con il firmware G8.
ecco il mio problema è proprio quello. mi accetta la password ma quando tenta di acquisire l'indirizzo ip mi da l'errore. La cosa strana è che a reti pubbliche riesco a collegarmi! Poi a differenza tua, io il problema lo avevo anche con il vecchio firmware.
BOOOO!!!
Poi a casa noto anche che mi appare a volte due volte la stessa rete.
MAAAAA!!!
riesumo il thread: a me non fallisce la connessione, mi indica che il cellulare è connesso, però quando vado a navigare non mi apre le pagine, non mi cerca i video su youtube etc... a differenza degli altri casi devo proprio riavviare il router, e a volte non funziona neanche così...vi prego aiutatemi... XD
Ecco la mia esperienza:
A casa Router Xyxel con crittografia: si connette, naviga ma dopo un pò perde l'IP. Devo disattivare il WiFI sul Galaxy, riattivarlo e poi funziona. Sembra che quando va in stand by perda l'IP e poi non riesca più a riattivarsi.
Al lavoro: diversi router (Zyxel e Netgear) WiFi con filtro solo sul Mac Address, niente password. Qui ho dato i permessi al Galaxy e funziona tutto tranquillamente.
niente da fare...sempre "pagina web non disponibile"... non so che pesci pigliare...
Riesumo questo thread per dire che anche il mio nuovissimo Galaxy i5700 ha questo gravissimo problema e non riesco ad avere l'IP della mia rete Wi-fi. Ci sono stati sviluppi nel frattempo?
Grazie
anche a me da lo stesso problema!! fino a qualche giorno fa tutto bene, poi non ho usato il wifi di casa x un po ma ho mi sono connessa tramite apn...ora li ho disattivati (esattamente come erano prima!) e il wifi non funziona piu!! mi dice che è connesso ma poi non carica le pagine ne niente...qualcuno era riuscito a risolvere il problema x caso?? grazie!
Ragazzi, io ho un H7500 ed il problema è molto simile.
Praticamente riesco a connettermi e navigare con il WIFI solo se rimuovo fisicamente la sim WIND.
Altrimenti non c'è niente da fare, o si connette ma l'icona resta grigia e non blu (quindi non navigo), oppure fallisce le connessioni dopo mezz'ora di "acquisizione indirizzo IP".
Sapete come risolvere il problema???
Grazie