Visualizzazione stampabile
-
Galaxo rom & galaxhero rom !
-
Sembra interessante... a parte i miglioramenti grafici che non mi proccupano molto, pare ottima per swap attivo e netfilter e tutti gli altri miglioramenti. Peccato che non sia ancora basata sull'ultimo firmware ;) nel frattempo non resterà che provarla per testare velocità e tweaks vari :cool:
-
Bellissima rom, molto completa, la proverò appena uscirà quella basata sulla h7. L'unico dubbio che ho è a riguardo delle differenze tra la light e la hero... chi l'ha provata mi sa dire le differenze?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianluca
Bellissima rom, molto completa, la proverò appena uscirà quella basata sulla h7. L'unico dubbio che ho è a riguardo delle differenze tra la light e la hero... chi l'ha provata mi sa dire le differenze?
penso sia solo che la light non la l'interfaccia modificata, la hero si :D
-
La sto provando e mi sembra molto buona.
Velocità e reattività ottima, ottima intefaccia, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che tipo l'orario in alto è in un orribile verde.
-
Quote:
d4ng3rus
La sto provando e mi sembra molto buona.
Velocità e reattività ottima, ottima intefaccia, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che tipo l'orario in alto è in un orribile verde.
Ti direi di provare la lite a questo punto che mi pare non presenti modifiche all'interfaccia grafica ;)
-
perchè essendo una ion non è stato capace di cambiare il colore dell'ora (che sta in /system/framework/services.jar). poteva però usare una barra migliore, tipo quella della mia vecchia ion per magic :D
-
ragazzi io ho un problema con questa rom...
premetto che ho seguito per filo e per segno la guida per rootare il galaxy con linux...
è andato tutto bene fino alla fine,
ma al momento di installare la nuova rom, quando in recovery mode si seleziona
"apply sdcard:update.zip", anzichè installarmela, il terminale mi ritorna un bel
"installation aborted" e non mi installa la rom...
sapreste aiutarmi in qualche modo?
grazie
-
è uscita la beta 2 con bug risolti e qualche miglioramento (come la barra dell'ora ad esempio)
-
Ieri è uscita la nuova versione basata sull'ultimo aggiornamento firmware di samsung qui trovate il link pre tutte le informazioni e il download.
Io sto provando la versione lite e devo dire che va benissimo fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema.
-
Quote:
okrim11
ragazzi io ho un problema con questa rom...
premetto che ho seguito per filo e per segno la guida per rootare il galaxy con linux...
è andato tutto bene fino alla fine,
ma al momento di installare la nuova rom, quando in recovery mode si seleziona
"apply sdcard:update.zip", anzichè installarmela, il terminale mi ritorna un bel
"installation aborted" e non mi installa la rom...
sapreste aiutarmi in qualche modo?
grazie
Per installare la rom hai usato il recovery di Drakaz??
Hai fatto un wipe prima di installare la rom?
Hai formattato l'sd esterna con la partizione ext2 per lo swap?
-
Quote:
d4ng3rus
Per installare la rom hai usato il recovery di Drakaz??
Hai fatto un wipe prima di installare la rom?
Hai formattato l'sd esterna con la partizione ext2 per lo swap?
la recovery si, ho usato quella...
gli altri due punti no...
perdona l'ignoranza dato che son alle prime armi con sti smanettamenti android, ma sia il wipe che la formattazione li faccio sempre selezionandoli dal menu che esce entrando in recovery mode?
-
Quote:
okrim11
la recovery si, ho usato quella...
gli altri due punti no...
perdona l'ignoranza dato che son alle prime armi con sti smanettamenti android, ma sia il wipe che la formattazione li faccio sempre selezionandoli dal menu che esce entrando in recovery mode?
si esatto trovi le voci nel recovery ;)
io personalmente ho fatto così:
1. collegato il galaxy al pc e montato come periferica di massa usb (stai attento alla notifica perchè devi confermere il collegamento usb);
2. copiato update.zip nella sd interna;
3. spento il galaxy e messo in recovery mode;
4. selezionato la voce wipe e confermato con il tasto HOME;
5. selezionata la voce per la formattazione dell'sd esterna con partizione ext2 di swap;
6. selezionata la voce di update e confermato con il tasto HOME.
-
Quote:
d4ng3rus
si esatto trovi le voci nel recovery ;)
io personalmente ho fatto così:
1. collegato il galaxy al pc e montato come periferica di massa usb (stai attento alla notifica perchè devi confermere il collegamento usb);
2. copiato update.zip nella sd interna;
3. spento il galaxy e messo in recovery mode;
4. selezionato la voce wipe e confermato con il tasto HOME;
5. selezionata la voce per la formattazione dell'sd esterna con partizione ext2 di swap;
6. selezionata la voce di update e confermato con il tasto HOME.
Ho un dubbio sul punto 5.
Se formatto la partizione /sdcard per ricavare lo spazio per la partizione di swap non dovrei perdere il file update.zip messo al punto 2?
Oppure quella che viene formattata è una microsd?
-
Quote:
rosarioxyl
Se formatto la partizione /sdcard per ricavare lo spazio per la partizione di swap non dovrei perdere il file update.zip messo al punto 2?
E' la microsd che ha come mount point /sdcard/sd.
Ciao Angelo
-
scusate se risalgo un po' a ritroso...
ma quando si da l'enable root (su) e si schiaccia il tasto home per ottenere così la dicitura operation completed e rootare il galaxy, dopo, al riavvio, dovrei trovare qualche nuova icona all'interno del cell?
-
Quote:
rosarioxyl
no vai a formattare l'sd esterna quindi il device con mount /sdcard/sd che poi è l'sd esterna mentre il mount /sdcard che poi è la memoria integrata del galaxy dove hai messo l'update.zip non viene toccata
-
Quote:
okrim11
ma quando si da l'enable root (su) e si schiaccia il tasto home per ottenere così la dicitura operation completed e rootare il galaxy, dopo, al riavvio, dovrei trovare qualche nuova icona all'interno del cell?
no nessuna icona
-
Quote:
okrim11
Si, Superuser Whitelist
Ciao Angelo
-
Quote:
ardf69
Si, Superuser Whitelist
Ciao Angelo
se il pacchetto Superuser Whitelist non è presente nella rom non appare nessun tipo d'icona
-
niente ormai non so più che fare per provare sta rom...
dò l'enable root (su), schiaccio il tasto home e la cosa va a buon fine;riavvio...
collego il telefono e metto la rom scaricata e opportunamente rinominata in update.zip nella memoria interna del tel (quindi non nella microsd giusto?)...
riavvio di nuovo entrando questa volta in recovery mode...
a questo punto seleziono wipe data e poi tasto home ma il terminale mi restituisce "data wipe aborted"...
la formattazione per lo swap invece va a buon fine...
ed infine cerco di applicare la nuova rom ma dopo aver schiacciato il tasto home la risposta è sempre installation aborted
:'(:'(:'(
-
Quote:
okrim11
dò l'enable root (su), schiaccio il tasto home e la cosa va a buon fine;riavvio...
collego il telefono e metto la rom scaricata e opportunamente rinominata in update.zip nella memoria interna del tel (quindi non nella microsd giusto?)...
a questo punto seleziono wipe data e poi tasto home ma il terminale mi restituisce "data wipe aborted"...
ed infine cerco di applicare la nuova rom ma dopo aver schiacciato il tasto home la risposta è sempre installation aborted
che io ricordi l file non si deve rinominare, ma estrarre. all'interno c'è un unico file chiamato update.zip.
-
Quote:
okrim11
A quanto ho capito tu non avevi rootato il galaxy in precedenza (mentre io lo avevo già rootato) quindi l'operazione dell'enable root(su) non l'ho fatta.
Comunque penso che tu compia un errore se la mia intuizione è giusta.
Tu la rom (update.zip) la copi prima nella memoria del galaxy tanto non ti servono i permessi di root per copiarla.
Poi vai nel recovery e dai l'enable root(su) (se riavvii perdi il root), il wipe e poi l'update.
Prova così e fammi sapere
-
ma questa rom si può installare senza i permessi di root? io nn ci sto capendo niente! chi è così gentile di darmi il suo contatto msn e spiegarmi un pò? tutto quanto?
-
Quote:
Ciocca86
ma questa rom si può installare senza i permessi di root? io nn ci sto capendo niente! chi è così gentile di darmi il suo contatto msn e spiegarmi un pò? tutto quanto?
che io sappia le rom cucinate non si posso installare se non hai rootato il galaxy in precedenza
-
Quote:
d4ng3rus
che io sappia le rom cucinate non si posso installare se non hai rootato il galaxy in precedenza
Ma anche no... mica devi essere root per entrare installare una qualsiasi recovery, così come non devi essere root per copiare un update.zip della SD :)
-
Quote:
d4ng3rus
se il pacchetto Superuser Whitelist non è presente nella rom non appare nessun tipo d'icona
Lo installa la recovery di drakaz.
Ciao Angelo
-
Quote:
ardf69
Lo installa la recovery di drakaz.
Ciao Angelo
Ok non lo sapevo :)
-
Questo è il 2 giorno che ho installato la rom hero e devo dire che imho è la migliore rom disponibile al momento... oltre alle tante funzioni grafiche attive e alla grafica carina, è anche molto reattiva! Mi sto trovando benissimoa livello di usabilità!
-
Quote:
d4ng3rus
A quanto ho capito tu non avevi rootato il galaxy in precedenza (mentre io lo avevo già rootato) quindi l'operazione dell'enable root(su) non l'ho fatta.
Comunque penso che tu compia un errore se la mia intuizione è giusta.
Tu la rom (update.zip) la copi prima nella memoria del galaxy tanto non ti servono i permessi di root per copiarla.
Poi vai nel recovery e dai l'enable root(su) (se riavvii perdi il root), il wipe e poi l'update.
Prova così e fammi sapere
fatto come hai detto ma il risultato è sempre lo stesso...
ho copiato nella memoria interna del galaxy poi sono entrato in recovery mode e a quel punto ho dato l'enable root che va a buon fine...
mentre il wipe e l'apply update vengono "abortiti"...
bah, sarà destino che non preverò mai sta benedetta rom
-
raqgazzi qualcuno mi può aiutare a rootare il galaxy?
-
è incredibile quanti volontari!
-
Quote:
Ciocca86
è incredibile quanti volontari!
1. sei OT in questo thread
2. ci sono altri 25 thread con problemi simili al tuo
3. non hai detto qual'è il problema che hai
-
lo so che sono fuori ot infatti chiedo scusa...:D
-
Quote:
okrim11
fatto come hai detto ma il risultato è sempre lo stesso...
ho copiato nella memoria interna del galaxy poi sono entrato in recovery mode e a quel punto ho dato l'enable root che va a buon fine...
mentre il wipe e l'apply update vengono "abortiti"...
bah, sarà destino che non preverò mai sta benedetta rom
In realtà non devi rinominare il file che hai scaricato ma aprirlo con winrar e all'interno trovi il file update.zip che devi estrarre e poi copiare sul tel :)
-
chi la provata sa dirmi se il market è limitato e come va la batteria?
-
Quote:
maxxx87
chi la provata sa dirmi se il market è limitato e come va la batteria?
Sì, il market è sbloccato (ma ora dovrebbe esserlo anche sulle samsung originali https://www.androidiani.com/forum/sa...ia-market.html ) e per la batteria non saprei dire con certezza ma, dopo alcuni giorni di utilizzo, non ho notato sensibili differenze con l'ufficiale (qualcosa di più probabilmente dura visto che il clock a riposo è settato più basso se non ricordo male... ma forse se ne beneficia solo con un certo tipo di utilizzo che probabilmente non è il mio).