Allora, una guida per odin la trovi qui: Incoerentemente Aggiornare Samsung Galaxy I7500 tramite ODIN
Se invece vuoi provare le rom moddate galaxo galaxhero devi fare riferimento al forum di hdblog, sezione android samsung
Visualizzazione stampabile
Allora, una guida per odin la trovi qui: Incoerentemente Aggiornare Samsung Galaxy I7500 tramite ODIN
Se invece vuoi provare le rom moddate galaxo galaxhero devi fare riferimento al forum di hdblog, sezione android samsung
qual'è il vs consiglio moddare oppure no?
ho letto il forum a non sono riuscito a fare un elenco di pregi/difetti sul mettere una rom sul galaxy grazie
Io ho provato le rom modificate per curiosità, ben vengano perchè comunque è positivo il fatto che che ci sia ricerca in questo campo, e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.
Però sinceramente, opinione personale, se volevo un hero mi compravo un hero e non un galaxy. Preferisco le cose pulite e rimanere al passo con le release "originali", anche perchè utilizzo il terminale per il debug on device e non voglio altre variabili a complicare la situazione.
Quindi riassumendo: con vista ti vede il galaxy.
Il servizio clienti Samsung ti ha detto che è normale avere dispositivo non supportato e che comunque si riesce a fare l'aggiornamento lo stesso.
Altre persone sono nella stessa situazione?
Si riesce a fare una casistica riassuntiva della situazione?
Quali sono i casi in cui non si riesce ad installare i driver usb?
vista vede il galaxy e per installare i driver usb per falo riconoscere come periferica di archiviazone di massa ti serve nps che è fornito a samsung nel cd contento nella conezione di vendita del galaxy! nps però è in grado al momento solo di aggiornare il galaxy
alla versione H7 che è l ultima rilasciata per l italia se vuoi aggiornre alla II5 (che è l ultima versione europea e che tra le atre cose va benissimo) ti serve multiodin perchè per ns quella versione nn esiste! se poi vuoi rotare il telefono e mettere delle room modificate (io per esempio ho l ultima galaxo) allora ti serve sdk e ti servono altri driver perr usb per far riconoscere il galaxy a vista quando usi adb o fastboot!
spero di esservi stato di aiuto ciao!
A parte l'interfaccia Hero e il Sense, che miglioramenti significativi apporta la Galaxo?
io ho scelto la galaxo perchè l interfaccia rimane pressoche identica a quella del galaxy
ancora ti posso dire poco perchè la stò provando ma ti posso dire che è molto reattiva
hai ovviamente i permessi di root è stata inserita una javabox per utilizzo di alcune applicazioni java migliorato il browser internet sulla base di quella sviluppato da xda tether wifi la possibilità di regolare la frequenza della cpu modificare il numero di schermate della home, ma se ne vuoi sapere di più ti consiglio di leggere il post su hdblog ciao
cosa implica avere i permessi di root sul galaxy? cosa posso fare con i permessi di root???
Allora vedo che nessuno scrive più sull'argomento ma io ancora non sono riuscito a fare questo benedetto aggiornamento e penso di dirlo per voce di tutti quelli che non voglio avere problemi di garanzia con il sistema odin. Ho aggiornato NPS 1.4.0IK1 (pensavo di everne visti di sw del cavolo ma questo li batte tutti) mi vede due dischi ma non mi riconosce il telefono accidenti mi leggo tutti i post del forum e alla fine trovo sta storia della disabilitazione dell'archivio di massa, magico mi vede il telefono e mi dice pure che devo aggiornare la mia ver. XXIG1 alla XXIK5 non ci posso credere funziona davvero.
E invece dopo una strana richiesta di eseguire un backup che dico di avere fatto ma non so bene come si faccia mi risponde con “si è verificato un errore durante la comunicazione con il server e il download è stato interrotto” , scusate ma che ci sono pure i server intasati adesso? Basta per questa sera ci rinuncio ma se qualcheduno volesse darmi una dritta, anticipo un grazie fino da ora.
idem come sopra...7 ultimate (provato sia su un pc con la 64bit che su uno con la 32bit) e non c'e' verso di fare nulla..ne il sync da outlook (per me molto importante) ne l'aggiornamento. non vorrei ma finisce che cambiero' terminale!
mi sono letto post in tutte le lingue per sistemare ma pare davvero che una soluzione non ci sia e questo e' davvero incredibile
Ciao a tutti vedo che non sono solamente io quello che ha problemi con l'aggiornamento, comunque parlo per quelli che non ci sono ancora riusciti io mi sono letto tutto quello che la funzione cerca sul forum poteva trovare inerente al problema.
Io avevo dubbi che l'aggiornamento non funzionasse perchè usavo come PC una macchina virtuale con SO XP pro (il vecchio NPS mi aveva fatto troppi danni per reinstallarlo) e quindi il dubbio che fallisse tutte le volte il download dalla samsung era molto legato a questo motivo ma misteriosamente è andato ok. la mia procedura è stata la seguente:
1) fare riconoscere il telefono al NPS dovete cambiare una impostazione del telefono, ora non ricordo il parametro di preciso ma se cercate in questa sezione la trovate di certo
2) mi ha sempre fallito il il download dandomi un errore molto strano poi o messo il programma in inglese e stranamente è riuscito a portare a termine tutte le fasi
ora tutto sommato sono molto contento di questo telefono la batteria dura molto più di prima e il telefono funziona meglio quindi non arrendetevi ne vale la pena.
Io riesco ad aggiornare ma non a sincronizzare la rubrica!!
sono riuscito ad aggiornare alla 1.6 donut soltanto mettendo la lingua inglese per il resto con pc studio non si può fare niente!
Per cui hai NPS in inglese, ma il cellulare rimane in italiano giusto?
Perchè io fino ad adesso con NPS non son riuscito a fare assolutamente niente (ho solo mangiato rabbia...), ma se mi dici che installandolo in inglese dovrebbe riuscire ad aggiornare a Donut allora provo.
usate odin per aggiornare, veloce, sicuro e facile da usare seguendo le molte guide. io NPS non l'ho mai utilizzato
Già tentata anche questa via ma quando cerco di attivare l'aggiornamento odin non da segni, continua a fare passare i secondi senza che qualcosa accada.
Riproverò.
Tra l'altro sulla guida di "Incoerentemente" nei vari passaggi viene detto di spegnere il cellulare e poi riaccenderlo in modalità download attraverso i tasti: volume giù+ ok + tasto power. Facendo ciò a me si accende normalmente e non vi sono differenze dall'accensione normale.
Qualcuno può dirmi di più in merito?
Premi prima vol giù e OK e poi, tenendoli premuti premi anche il tasto ON e tienili premuti per un paio di secondi, se tutto va bene partirà la modalità download (icona di un floppy) e allora potrai usare odin.
Ciao
a me non ha risolto nulla e adesso sono fermo nella modalità download che non si spegne se tengo premuto il tasto accensione/spegnimento
Windows 7 mi da errori quando installa i driver per il samsung, installa tranquillamente new pc studio ma al momento di installare i driver mi da diversi errori..
Anche installandolo come amministratore e da proprietà compatibile a xp sp3..
Ciao.
Mi sento niubbo a non saltarci fuori.
Ho cercato e letto guide, e non so se son fatte male o forse solo che ce ne son troppe.
Ecco come ho proceduto.
- Installata la JDK (requisito per SDK Android)
- Installato SDK, aggiornando tutto quanto veniva proposto
- Installato NPS (ver 1.4.IL2)
- Impostato Galaxy in Debug Mode e con modalità memoria di massa disattivata
- Collegato al PC, viene nisto ma non trova i driver
- Scaricati di driver annessi alla recovery di Drakaz (android_usb.inf), ma viene comunicato un errore ("Samsung Galaxy Composite ADB Interface, impossibiel trovare il file specificato").
Il PC sente il Galaxy ma non sa cosa farci.
NPS vede il Galaxy e può solo aggiornarlo, salvo dare errore nel tentativo (Errore nel contattare il server).
Ora mi sento piuttosto perso.
Cos'ho sbagliato?
Il Galaxy è alla versione 1.5,
vorrei portarlo alla Galaxo 1.6.3.
Se avete indicazioni, imprecazioni, suggerimenti, link o altro son tutt'orecchie.
Rod
Che stress.
Continuo a vedere il Galaxy ma non viene riconosciuto.
Ho aggiornato il Galaxy alla 1.6 tramite Odin (tutto ok).
Ma vorrei montare al recovery di Drakax e quindi la ROM Galaxo 1.6.3.1.
Acnhe dopo l'aggiornamento 1.6 continuo a non fargli digerire i driver al momento del fastboot.
Rod
Ciao,stasera,cercavo di installare la Recovery,purtroppo non ci riesco,copio tutto,quando collego il pc in modalità recovery per fare l'update,do da "Terminale dos" invio,ma mi recita la scritta waiting for device,mentre poi la recovery si disattiva e si spegne il telefono,come posso ovviare?
Spero di essere stato chiaro
ciao,
guarda la guida nella sezione modding.
Vedi se hai rispettato tutti i passaggi.
Se ti dice waiting device vuol dire che ti mancano i driver per l amodalità fastboot.
Rod
Ragazzi online ho trovato questa guida per ottenere i permessi di root e quindi poi utilizzare Odin,è buona o rischiosa?
1. Scaricate il file, scompattatelo e copiate il contenuto nella cartella tools dell’SDK.
2. Montare il telefono come disco USB e copiare il file easyroot.zip all'interno del telefono e rinominatelo update.zip.
3. Mettere il telefono in Fastboot Mode (premendo Call+Power) e collegatelo via USB al computer.
4. Aprite un terminale e entrate nella cartella tools dell’SDK. Digitate poi:
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot reboot
5. Mettere il telefono in Recovery mode (premendo VolumeGiù+Call+Power)
6. Scegliere con il DPad la voce Apply:update.zip
7. Al termine riavviare scegliendo Reboot
Ciao.
Per usare Odin non è necessario rootare il Galaxy.
Installa correttamente i driver, Odin vedrà il Galaxy e potrai sparaflashargli sopra ciò che vuoi.
Rod
Ciao,
con odin si può mettere l'ultima Gingerbread 2.3?
sono riuscito finalmente a far apparire le icone del galaxy i7500 su pc studio
il galaxy ha la versione base
ho provato a installare quello dato con il cd della versione di studio su xp e su vista
su vista anche la 3.1.3 di studio..
il problema è che quando effettuo l'aggiornamento del cell tramite vista con la 3.1.3. di studio, mi dice che non ce connessione per arrivare al server.. ma la connessione è attiva infatti riesco a andare su google ecc..
sapete dirmi se ce qualche impostazione da fare??
ps. ce un modo per poter usare gli accessori di studio anche con il galaxy i7500?? visto che mi dice che non sono supportati??
grazie mille..
Riporto alla luce questa discussione... Sto provando inutilmente ad aggiornare un samsung galaxy s2 da ginger a jelly bean ma con kies non riesco,tramite "aggiornamento software "sul telefono nemmeno. Volevo provare quindi new pc studio. Il problema è che non vede proprio il telefono. Consigli?
Buongiorno! Non riesco a connettere il Samsung S4 al pc (Windows XP). Dopo aver ripetutamente installato e disinstallato Kies3 e Samsung NEW PC STUDIO, quando collego via USB il telefono S4 al pc in Kies3 compare il messaggio seguente: "Connessione al dispositivo non riuscita. Disconnettere e riconnettere il cavo. Se l'accesso al dispositivo (inclusa la scrittura) è vietato dal programma di sicurezza del computer o per altri motivi, la connessione o l'utilizzo potrebbero risultare limitati.", mentre in Samsung NEW PC STUDIO questo: "E' stato connesso un modello non riconosciuto. Impossibile continuare la comunicazione.". Ho provato più volte a staccare il telefono ed a ricollegarlo via USB al pc anche cambiando cavo USB, ma nulla: entrambi i programmi continuano a non riconoscere il telefono. Non sono esperto di smartphones e computer, ma a questo punto mi viene da pensare che le impostazioni di connessione al pc nel cellulare non siano corrette. Cosa posso fare?