Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi ho mandato una email allo sviluppatore che mi scrive quanto segue ( vi copio tutto il thread che ho avuto con lui)comunque dice che tornare allo stato iniziale metterà le istruzioni sul suo sito a breve:
I will put instructions on my website later today.
Android
antonio mancarella <antmancarella@yahoo.it> wrote:
>Hi,
>really thank you.
>But, if I want to return to the original state of the phone (for the warranty) what I have to do to eliminate the access to the root?
>Thank you
>
>-----Original Message-----
>From: Neil Crawforth [mailto:neilandtheresa@googlemail.com]
>Sent: giovedì 17 settembre 2009 0.34
>To: Antonio
>Subject: Re: Instant Root
>
>The application does not install new firmware. You will still receive the official firmware updates. Future official firmware updates may remove root access.
>
>Antonio <antmancarella@yahoo.it> wrote:
>
>>ho i have installed instant root.this applicarono mag cause problema to ghetto phone?It id only an application?Will i receive the firmware update?thank you
>
>
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
Sì, quello sì.
Ma consapevole delle mie condizioni (sono uno sviluppatore su un cell non mio) in cui non posso operare nè hard reset nè rooting.
Se l'applicazione disinstallandola ripristinasse lo stato di "user" invece di tenere il "root", sarebbe il massimo ;)
Parlo personalmente, ovvio.....
-
cmq io l'ho installata e mi dice che ho i permessi di rooting...ma in realtà nn sembra funzionare...
ho provato ad installare qualche programma che richiede root e nn va...
-
come faccio a verificare se sono root? ho messo l'apk ma bluex per esempio non mi fa avviare la funzione server, che necessita di root per andare....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carestia
come faccio a verificare se sono root? ho messo l'apk ma bluex per esempio non mi fa avviare la funzione server, che necessita di root per andare....
Che io sappia bluex non funziona con il galaxy.
Ciao Angelo
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco
E poi mi piacerebbe sapere COME fa a funzionare....
Sfrutta un bug del kernel Linux (corretto con la 2.6.29, se non sbaglio) per cui fa una privilege escalation da utente locale, diventa root e poi installa (presumo) la patch per rootare "classica".
Bye.
-
A questo punto mi sorge una domanda relativa agli aggiornamenti:
Da dove è uscita la versione del kernetl 2.6.29?? :o
Avendo aggioranto all'H7 perchè mi trovo come versione del kernel la 2.6.27?? o_O
-
Pensavo anche io ad un bug, infatti mi sono messo ad esaminare il codice sorgente alla ricerca. Se mi dici che esiste quindi non ci perdo più neanche tempo.
Tuttavia, questo programma ha vita limitata, basta semplicemente updatare il firmware e il programma già non funziona più.
Rimango dell'opinione che un telefono root attraverso il flashing della memoria sia molto più stabile e a parer mio funzionante.
Saluti
-
Il kernel ufficiale di Linux è alla 2.6.31 (appena uscita) e stanno lavorando alla 32.
Quelli di Android fissano una release su cui basare le varie versioni, in modo da dare il tempo ai produttori hardware di scriverci i driver che mancano, senza rischiare che cambino delle funzioni mentre lo stanno facendo.
Per la 1.5 (cupcake) quella versione è la .27, per la 1.6 (donut), da quel che ho capito, sarà la .29 (anche se sarebbe stata meglio la .30 che introduce un sacco di ottimizzazioni per il risparmio energetico e per il wifi).
Bye.
-
quindi ricapitolando... una volta istallato cambia la stabilità o velocità del sistema? con questo si evita tutto il procedimento che precede l'istallazione di una rom (ovvero la recovery)?