Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Durata batteria
Ciao a tutti, sto meditando di prendere un galaxy per cominciare a giocare con android e la cosa che mi preoccupa ora come ora e' la durata della batteria.
Ho letto alcune recensioni e la descrivono come terribile tanto che nn si finisce la giornata.
Con le rom furbe come e' la durata della batteria ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
riodda
Ciao a tutti, sto meditando di prendere un galaxy per cominciare a giocare con android e la cosa che mi preoccupa ora come ora e' la durata della batteria.
Ho letto alcune recensioni e la descrivono come terribile tanto che nn si finisce la giornata.
Non so cosa intendi per giocare con android, cmq non stiamo parlando di un telefonino, stiamo parlando di un terminale che, personalmente, mi permette di sostituire anche il pc,
Una giornata tipo come la mia dove: mando sms, gioco con alcune applicazioni, navigo sul web, ascolto musica io arrivo tranquillamente a fine serata,
il primo giorno pure io ci sono rimasto male, ma dopo aver fatto alcuni accorgimenti come NON LASCIARE LA CONNESSIONE 3G PERENNEMENTE ATTIVA e evitare alcune applicazioni.
Il cell è ottimo, poi con il futuro rilascio della ver 1.6 si pensa migliorerà ancora sopratutto in termini di durata batteria.
Pensaci bene
CIAOOOO;)
-
...e soprattutto, MOLTO importante, NON USARE LA CUSTIODIA SAMSUNG INCLUSA NELLA CONFEZIONE!
Più volte è stato verificato che per vari motivi quella custodia aumenta di molto i consumi del cellulare.
-
Quote:
riodda
con le ultime originali Samsung (H8 e II5) si riesce a lavorare benissimo tutto il giorno (bt-3g-wifi attivi) push mail con google, foto, telefonate, eccc
se spegni e accendi il bt o il wifi a secondo dell'utilizzo dura anche di più di un giorno
-
Quote:
LoZeno
...e soprattutto, MOLTO importante, NON USARE LA CUSTIODIA SAMSUNG INCLUSA NELLA CONFEZIONE!
Più volte è stato verificato che per vari motivi quella custodia aumenta di molto i consumi del cellulare.
Ma parli sul serio?? questa non la sapevo!!!o_O
-
Quote:
Baccioccia
Ma parli sul serio?? questa non la sapevo!!!o_O
Fai una ricerca su questo stesso forum se non mi credo :p
Vedrai che in tanti hanno riscontrato che c'è una differenza spropositata di consumo tra l'usare la custodia della Samsung e non usarla. Le ipotesi a tal proposito sono tante, sta di fatto che se non usi quella custodia la batteria ti dura MOLTO di più.
Prova tu stesso se non ci credi :cool:
EDIT:
Anzi, guarda: c'è questo bel topic intolato: "Problema batteria: riassunto, novità e soluzione" nella sezione "Problemi con il galaxy". E' il primo topic, in questo momento. E' bello in vista. Te lo linko qui, ma lo trovi da solo se vai a guardare:
https://www.androidiani.com/forum/pr...soluzione.html
Ormai ho perso il conto dei topic sulla batteria del Galaxy :D
-
Quote:
LoZeno
Fai una ricerca su questo stesso forum se non mi credo :p
Vedrai che in tanti hanno riscontrato che c'è una differenza spropositata di consumo tra l'usare la custodia della Samsung e non usarla. Le ipotesi a tal proposito sono tante, sta di fatto che se non usi quella custodia la batteria ti dura MOLTO di più.
Prova tu stesso se non ci credi :cool:
EDIT:
Anzi, guarda: c'è questo bel topic intolato: "Problema batteria: riassunto, novità e soluzione" nella sezione "Problemi con il galaxy". E' il primo topic, in questo momento. E' bello in vista. Te lo linko qui, ma lo trovi da solo se vai a guardare:
https://www.androidiani.com/forum/pr...soluzione.html
Ormai ho perso il conto dei topic sulla batteria del Galaxy :D
Mi sapresti dire dove posso trovare delle custodie in pelle belline per il galaxy allora??? io uso ancora quella vecchia!!!!!:O:O:O:O
-
che significa che con la custodia originale la batteria dura meno ?
-
Quote:
gianry
che significa che con la custodia originale la batteria dura meno ?
Essendo fatta male e un po' stretta, tende a tenere pigiato il tasto di sblocco e/o della fotocamera togliendo il telefono dallo stato di stand-by, quindi gli fa consumare un po' di batteria. Non è una cosa facilmente comprensibile ma l'esperienza di moltissimi possessori di galaxy purtroppo la conferma.
-
Abbiamo tanto parlato della batteria del galaxy, ma alla fine si è dimostrato il minore dei problemi.
Non dura una vita, ma in fondo è in linea con quelle degli altri terminali Android.
Dispiace solo che con 1500 mah e lo schermo amoled, con una migliore ottimizzazione del software si potevano ottenere risultati anche migliori.
Però ormai abbiamo capito che certe raffinatezze da Samsung non possiamo proprio aspettarcele.