Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chiappinik
circolano 2 firmware ii5, uno ha la personalizzazione di O2 con la personalizzazione del browser mentre l'altro è normale.
Qualcuno sostiene che la versione O2 abbia un bug sull'abilitazione della wireless all'avvio.
Riporto la mia esperienza.
- Ho installato la versione O2 e l'ho disinstallata perché non mi piaceva vedere quel programma Internet che si avviava da solo.
- Ho installato la versione "liscia" ed ho avuto il solito problema (riscontrato anche con altri firmware stranieri) del widget del calendario che si impallava. Insieme ai soliti problemi di batteria.
- Ho reinstallato la versione O2 e da qualche giorno sto tenendo quella.
Il WiFi funziona come con la H7, il widget del calendario non si impalla e la batteria sta andando molto meglio.
Non so dire se si tratti di un caso o se dipenda dalle differenze tra i due firmware.
-
Quote:
intouch
Riporto la mia esperienza.
- Ho installato la versione O2 e l'ho disinstallata perché non mi piaceva vedere quel programma Internet che si avviava da solo.
- Ho installato la versione "liscia" ed ho avuto il solito problema (riscontrato anche con altri firmware stranieri) del widget del calendario che si impallava. Insieme ai soliti problemi di batteria.
- Ho reinstallato la versione O2 e da qualche giorno sto tenendo quella.
Il WiFi funziona come con la H7, il widget del calendario non si impalla e la batteria sta andando molto meglio.
Non so dire se si tratti di un caso o se dipenda dalle differenze tra i due firmware.
I due firmware base sono identici, l'impronta di hash dei file è identica, quello personalizzato contiene un file in + con la personalizzazione dell'icona. Quindi trovo strano sinceramente che con uno si abbiano dei bug e con l'altro no.
-
Guarda, che i due firmware fossero identici l'avevo notato.
Dubito però che il file cache.img presente nella versione O2 contenga solo un'icona.
Infatti l'icona O2 è un programma a se stante, tant'è che lo si vede avviato tramite il Task Manager e lo si può vedere in gestione applicazioni.
Per il resto non so proprio cosa contenga. Forse qualche "localizzazione".
Fatto sta che il widget del calendario mi ha dato problemi con tutti i firmware "stranieri" installati tramite odin.
L'unico che non mi ha dato problemi è questo qua di O2.
Concordo con te che il fatto è davvero strano.
-
Quote:
intouch
- Ho reinstallato la versione O2 e da qualche giorno sto tenendo quella.R
Quanto meglio?
-
Almeno nel mio caso la durata della batteria è inversamente proporzionale al tempo di attivazione (il tempo che il processore rimane acceso mentre il telefono è in standby, e quindi dovrebbe starsene spento).
Con la H7 avevo un tempo di attivazione quasi sempre del 20% (quando andava bene).
Con la I5 per tre giorni il tempo di attivazione è stato del 10%, con conseguenti benefici della batteria, che arrivava a sera sopra il 50% di ricarica. Cosa che con la H7 era impensabile.
Tuttavia oggi le cose stanno andando meno bene. Magari alla fine scopro che i tre giorni buoni sono stati solo un colpo di fortuna, oppure che ci sono in gioco altre variabili (oggi sono a casa, quindi la rete telefonica è diversa da quella dei giorni scorsi).
Per adesso mi sento di consigliare I5 a chi ha problemi con la batteria (tentare non nuoce). Gli altri possono anche tenere la versione ufficiale, tanto non ci sono altre differenze clamorose.
-
dopo aver installato la rom ii5 ce possibilita di tornare indietro alla rom originale?
-
Si, basta avere il file della rom originale e flasharla tramite Odin.
-
Firmware I5
Ciao a tutti. Ho aggiornato ieri il mio Galaxy, passando dalla versione H7 alla versione I5. Ho notato alcuni miglioramenti:
1) migliorata la durata della batteria (che con la versione H7 era penosa)
2) è comparsa un'applicazione che si chiama "Switchers" per la gestione del wi-fi, bluetooth, gps e auto sync
3) il touch screen, risponde decisamente meglio
4) la velocità di reazione delle applicazioni installate è molto migliorata
5) il browser web funziona meglio.
Purtroppo questa versione non è ancora disponibile per l'Italia ma con Odin è stato molto facile installarla. Dimenticavo: il telefono, dopo aver aggiornato il fw, non necessita di hard reset, quindi non dovete reinstallare tutto quanto.
Ciao a tutti.
Marco
-
aggio
rnato..todo ok l'iconcina dell operatore non disturba....
ma ora è rootato?
ps ho visto le rom ii5 sense su hd blog qualkuno le ha gia messe?
-
Il fatto di aver installato la I5 non comporta che il cellulare sia rootato.
La I5 non è destinata al mercato italiano, ma è pur sempre un firmware ufficiale, quindi non ha i permessi di root.
La Galaxo mi pare che l'abbiano installata almeno Fabiottocento e Nocarrier.
Aspettiamo che ci diano le loro impressioni. ;)