Visualizzazione stampabile
-
perdita chiamate
a volte il galaxy non mi segnala le chiamate in arrivo insomma mi arrivano i messaggi dell'operatore con il servizio ti ha cercato.... ma il telefono è acceso con segnale al massimo - cosa puo essere ?
è possibile che con il passaggio di rete da gprs a edge di wind il telefono rimane al buio per qlc secondo non segnalandomi l' arrivo della chiamata ?
-
A me capitava con il LG KC910, Nokia 5800 ed iPhone la stessa cosa.
Con la 3 nel momento in cui prendeva 3.5G invece di 3G si incasinava a talpunto che non riuscio più a ricevere telefonate e nemmeno sms.
Modalità aereo e ritorno non risolveva il problema.
Solo uno riavvio risolveva il problema.
Quindi per me è possibilissimo quello che ti succede.
-
e con il galaxy non ti succede ?
la settimana prossima cmq passo a 3 con3power 10+superinternet a 5euro (wind mi ha stufato è quasi sempre in gprs ) speriamo di risolvere questo problema
-
Non mi è più capitato con il Galaxy.
Io comunque non uso la connessione di 3, ho apndroid sempre attivo.
Su iPhone avevo FakeApn e succedeva spesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fab80
e con il galaxy non ti succede ?
la settimana prossima cmq passo a 3 con3power 10+superinternet a 5euro (wind mi ha stufato è quasi sempre in gprs ) speriamo di risolvere questo problema
vale anche per il galaxy ? (intendo la tariffa 3 naturalmente)
grazie
-
certo :p offerta fino al 30 novembre
oggi le sim 3 erano terminate ho dovuto rimandare l'acquisto:'(
-
Fab80 hai una connessione dati attiva su rete 2g?
Perché io questo problema l'ho avuto spesso quando ero in 2g.
-
E' capitato qualche volta anche a me, non spesso per fortuna. Francamente ho sempre pensato ad una temporanea mancanza di copertura ma vedere che è successo anche a qualcun'altro ora mi fa venire il dubbio (anche perchè su 5 volte che mi ricordo essere successo almeno per tre di queste il cell era fermo sopra il tavolo a casa dove la copertura telefonica di rete non è fortissima ma c'è).
-
@destes
stessa domanda che ho fatto a Fab80. Questi problemi li hai avuti in 2G o in 3G?
-
Quote:
Originariamente inviato da
intouch
@destes
stessa domanda che ho fatto a Fab80. Questi problemi li hai avuti in 2G o in 3G?
Non avevo aggiunto questo dettaglio pur avendo letto la domanda perchè non sono sicuro. Normalmente lavora in 3G ma ogni tanto anche da casa passa a 2G... purtroppo non ho fatto caso se durante la perdita di chiamate era in questa o l'altra connessione (anche perchè della chiamata persa me ne accorgevo più di qualche ora dopo :/). Mi sono fatto appunto mentale di verificare dovesse ricapitarmi.
-
Succede anche a me!!! e sempre quando sono connesso e sto navigando o scaricando qualche programmino....credo che in qualche modo la connessione possa interferire sulle chiamate! sigh
-
Io farei un controllino empirico: quelli che hanno problemi con le chiamate (non le ricevono, cadono, eccetera) che operatore hanno? TIM, Vodafone, Wind, 3?
-
allora io ho wind come operatore e il problema credo che avvenga nel passaggio da gprs a edge e viceversa ( il 3g non è presente nella mia zona cmq potrebbe farlo anche da 3g a 2g). il problema lo fa anche quando non sei collegato ad internet è sufficente avere lo scambio dati attivo) :'(
spero di risolvere o di migliorare la situazione passando a 3 :)
-
io come operatore ho vodafone....e questo scherzetto me lo fa da quando ho aggiornato il cell all'ultima versione(XXII5) prima non me lo faceva....cmq confermo succede spesso anche solo con lo scambio dati attiva...
-
allora anche da 3g a 2g e viceversa?
qlc che ha 3 ha questi problemi ?
-
L'idea che mi sono fatto io è che Android abbia qualche problema a gestire il 2G. Dico Android e non Galaxy perché nel forum il problema è stato segnalato anche da alcuni utenti Magic.
Sappiamo che in 2G non è possibile trasmettere contemporaneamente voce e dati. Sappiamo anche che Android trasmette dati in Background quasi continuamente.
Quando arriva una chiamata mentre c'è una connessione dati in 2g, in teoria il telefono dovrebbe sospendere la trasmissione per prendere la chiamata.
A volte questo non avviene e la chiamata viene persa.
Mi è capitato sia con Wind che con Tim, ma sempre in 2G. Col 3G non è mai capitato.
-
io ho provato solo con vodafone...qui c'e pieno campo 3G infatti non ho praticamente mai visto l'iconcina 2G sul cell....il problema pero' si ripresenta comunque...(fresco fresco ieri sera...)
-
Che fregatura!
Nel tuo caso evidentemente dev'esserci un altro problema.
Per fortuna a me su 3g non è ancora capitato.
Incrocio le dita.
-
Alur, tra ieri e oggi ho fatto delle prove usando una SIM della Vodafone nel mio Galaxy. Vi scrivo cosa ho notato:
Ieri, spuntando l'opzione "usa solo reti 2G", ogni volta che chiamavo o mi chiamavano, notavo che sospendeva la connessione dati: spariva l'icona della connessione (la "G"), e il programma delle mail che uso (K-9 mail) dava il messaggio che la ricezione delle email era sospesa per mancanza di connessione. Questo avveniva sia che chiamassi sia che venissi chiamato: quindi, correttamente in caso di rete 2G (che non può gestire sia dati che voce) sospendeva il traffico dati per favorire il traffico voce.
Oggi, ho provato con rete 3G: mi sono fatto chiamare quattro volte, ed ho chiamato per due volte. In tutti i casi, la chiamata mi si disconnetteva, sia che chiamassi io sia che fossi chiamato; a volte dopo pochi secondi, altre dopo vari minuti. In tutti i casi, però, appena la chiamata cadeva notavo che o avevo ricevuto una mail, o dei Tweet da Twidroid, o una mail da Gmail, o comunque aveva scaricato qualcosa dalla rete dati.
Le mie conclusioni (tenendo presente che sono solo ipotesi):
la rete 3G di Vodafone non è una vera rete 3G.... probabilmente non è in grado di gestire davvero contemporaneamente voce e dati; e il Galaxy, che in presenza di rete 2G dà la preferenza alla voce, non sapendo che questa particolare 3G è un po' "scrausa", non pensa di dare la preferenza alla voce anche in questo caso, e si trova con la linea dati che va a ostacolare la voce.
Ripeto: è solo un'ipotesi, e spiegherebbe SOLO il caso Vodafone, non gli altri operatori.
Proverò a procurarmi una SIM della Wind nei prossimi giorni per vedere.
-
Se vi interessa, mi trovo negli USA, con una sim AT&T ed ho disattivato gli apn (apndroid), un paio di volte il telefono ha fatto uno squillo e più niente, ma non avevo indicazioni di chiamate perse. Stessa storia in Francia con una sim di Bouygues.
-
Posso postare la mia esperienza.
Sim Wind, nessun piano tariffario per dati, rete bloccata in 2G e nessun apn settato.
Quando scambio dati con il wifi, la potenza del segnale diminuisce, e con grosse quantità sparisce.
Andare in Flight Mode e uscire non far riavviare la sim, spengo e riaccendo e mi dice "No Sim". Spengo ancora e accendo e riparte.
Versione IK4.
Penso che Andorid e Galaxy si incasinino tra di loro sulla gestione delle connessioni, in quanto anche la voce fa parte delle Wireless Lan.