Visualizzazione stampabile
-
I7500xxik1
avete visto? ... hanno rilasciato due update del sourcecode per il Samsung Galaxy al link:
Open Source - Samsung Mobile
in particolare il file GT-I7500_OpenSource_Update2.zip contiene un archivio col nome I7500XXIK1...
nuovo firmware in arrivo??? speriamo :)))))
qualcuno può compilare il FIRMWARE??
Ciauuu!!!
-
io sto compilando,
solo che una volta che ho il file "zImage" non so che farne.
qualcuno sa dirmi come procedere?
PS: i sorgenti presenti sono solo quelli del kernel
-
Io non ne so una cippa ma appena sento fatal1ty che ha un Galaxy gli domando
-
Quote:
Originariamente inviato da
buch85
io sto compilando,
solo che una volta che ho il file "zImage" non so che farne.
qualcuno sa dirmi come procedere?
PS: i sorgenti presenti sono solo quelli del kernel
io non penso sia così semplice...così, dovendo provare, io proverei a creare il .tar da caricare sul cell..
io farei così, ma non so se è la strada giusta:
1) prendere il .tar della II5
2) aprirlo e sostituire i nuovi file compilati
3) ricreare il .tar
ma siccome non me ne intendo bene e non ho esperienza in merito, lascio a voi la parola :)))
-
Quote:
Andrea
Io non ne so una cippa ma appena sento fatal1ty che ha un Galaxy gli domando
si, sarebbe opportuno che gli chiedi ;)))))) lui credo saprà di certo cosa o come fare coi sorgenti!!!:P
-
..Si tratta sempre del 2.6.27
:'(
-
già, 2.6.27 e non c'è neanche un changelog
-
Quote:
buch85
già, 2.6.27 e non c'è neanche un changelog
Visto ora, pomeriggio se riesco provo a darci un'occhiata, ma quindi sicuro che è sempre versione 2.6.27?! cavolo la 2.6.29 ci serve :(
-
Quote:
Fatal1ty
Visto ora, pomeriggio se riesco provo a darci un occhiata, ma quindi sicuro che è sempre versione 2.6.27?! cavolo la 2.6.29 ci serve :(
si tuttavia stavo dando un'occhiata ai driver del touchscreen (il Melfas) nel Kernel del Behold2 (che è identico al Galaxy..)
ed è interessante che sembrano gli abbiano migliorati (e di parecchio..inclusa la possibilità di fare direttamente un firmware update del touchscreen..)
=> in particolare sarebbe da indagare per il supporto al multitouch....:P
che dite...sarebbe possibile portare quei driver (del Behold2) sul Galaxy? perché per quanto mi risulta hanno lo stesso touchscreen....
Ciao!
-
nei sorci dell'i5700 che kernel c'è?
-
Quote:
buch85
nei sorci dell'i5700 che kernel c'è?
Kernel 2.6.27..pure lì...non mi ricordo bene (non sono a casa e nn posso verificare!!), ma sono parecchio sicuro...anche perché c'è Cupcake....
-
Ora sto scaricando i sorgenti del behold 2 (http://opensource.samsungmobile.com/...OpenSource.zip)
Lì dovrebbe esserci il kernel 2.6.29.
Se qualcuno vuole darmi una mano ad esaminare la situazione ne sarei molto felice.
I due dispositivi dovrebbero essere abbastanza simili... magari ci scappano gli stessi driver.
-
Quote:
buch85
Ora sto scaricando i sorgenti del behold 2 (
http://opensource.samsungmobile.com/...OpenSource.zip)
Lì dovrebbe esserci il kernel 2.6.29.
Se qualcuno vuole darmi una mano ad esaminare la situazione ne sarei molto felice.
I due dispositivi dovrebbero essere abbastanza simili... magari ci scappano gli stessi driver.
io l'ho scaricato tempo fa...avevo guardato (rapidamente!!) e mi pare non ci fosse la 2.6.29....
ma come ti ho detto devo verificare quando torno a casa!!:)
-
Son tutti con la .27
Mi sa che Samsung non va tanto d'accordo con Donut roftl
EDIT :
Compreso behold 2 :
codice:
KERNEL_PATH_6355=kernel_2.6.27
-
Scusate la domanda, ma questo rilascio di sorgente, visto che si tratta della versione 2.6.27, non serve a nulla o potrebbe essere il principio di qualche sviluppo?
Grazie.
-
Quote:
Ishan82
Scusate la domanda, ma questo rilascio di sorgente, visto che si tratta della versione 2.6.27, non serve a nulla o potrebbe essere il principio di qualche sviluppo?
Grazie.
Se si vuole continuare a Sviluppare con la 1.5 di Android, allora si, serve.
Se si vuole passare a Donut 1.6, o Eclair 2.0, no, questo rilascia non serve a niente.
-
Grazie mille sei stato chiarissimo :) allora speriamo in questo rilascio della .29, nel frattempo mi comincio a vedere un po di questo codice sorgente della cupcake...giusto per farmi le ossa che non ci capisco assolutamente nulla ^^
Ciau
-
Una volta ho smanettato sui sorgenti della fonera... insomma sempre sorgenti linux...
MA
vi assicuro che qui è molto più incasinato XD
Ora mi metto a lavorarci su... se xò mi aiutaste nel collegare stè samsung galaxy a windows 7... non ho voglia di lavorare unicamente su ubuntu XD lo uso virtuale, partizioni le farò alla prossima reinstallazione XD
-
Quote:
Milton
Una volta ho smanettato sui sorgenti della fonera... insomma sempre sorgenti linux...
MA
vi assicuro che qui è molto più incasinato XD
Ora mi metto a lavorarci su... se xò mi aiutaste nel collegare stè samsung galaxy a windows 7... non ho voglia di lavorare unicamente su ubuntu XD lo uso virtuale, partizioni le farò alla prossima reinstallazione XD
Ciao, da un post di johnstock:
Quote:
Finalmente sono riuscito a far funzionare sti driver anche sul pc atom con xp (funziona anche su win7 testato da Fatal1ty).
Ho fatto le seguenti cose:
1. Installato la new pcsuite (senza avviarla)
2. Collegato il cellulare disattivando il debug mode (si installano i driver samsung)
3. Attivato il debug mode
4. Sulla periferica ADB Bridge gli ho fatto prendere i driver samsung per composite device.
5. E' apparso un nuovo hardware e gli ho dato in pasto i driver modificati della sdk ( ti passo il link)
6. Disinstallta la new pcsuite e riavviato il pc.
Ora il cell risulta correttamente funzionante con ADB!!
Spero vivamente che questa procedura sia utile a qualcuno..
Enjoy!
gli usb driver li trovi quì
-
Possibile ??? Il driver modificato finalmente l'ha visto :-) In gestione periferiche ho la sezione
Android phone (fighissima)
Il driver funziona correttamente
MA
se apro la cmd e scrivo
adb shell
mi dice ancora:
"DEVICE NOT FOUND"
AIUTOOOOOOOOOOOOO STE' SAMSUNG MI STA' FACENDO IMPAZZIRE
-
RAga ank a me servono quei driver!!
Su win 7 ha installato tutto tranne La "Composite ADB Interface"! Come faccioo??:'(
-
scusate la mia domanda ma visto che voi ne sapete più di me sicuramente saprete darmi una risposta.
Molti mi confermano che il galaxy, ma più in generale android 1.5, non permette lo scambio di dati via bluetooth poichè mancano determinate librerie nel kernel.
Io purtroppo sono totalmente ignorante in materia ma qui vedo che ne masticate abbastanza, sarebbe possibile integrare queste librerie e compilare una nuova rom, anche 1.5 ma che colmi questa immensa lacuna.
grazie
-
se il behold2 ha cupcake, il kernel è 2.6.27.
in ogni caso possono rilasciare quel che vogliono alla samsung, ma finchè non aggiorneranno a donut/eclair, niente 2.6.29.
e ogni versione di android dopo cupcake ha 2.6.29
-
se il behold2 ha cupcake, il kernel è 2.6.27.
in ogni caso possono rilasciare quel che vogliono alla samsung, ma finchè non aggiorneranno a donut/eclair, niente 2.6.29.
e ogni versione di android dopo cupcake ha 2.6.29
-
Quindi su win 7 nessun samsung galaxy ?
-
Quote:
mist3r0
RAga ank a me servono quei driver!!
Su win 7 ha installato tutto tranne La "Composite ADB Interface"! Come faccioo??:'(
Usa la mini guida postata da me, nella pagina precedente... per quell'interfaccia servono i driver usb che trovi allegati nel post
Quote:
Quindi su win 7 nessun samsung galaxy ?
Io ho windows 7 e lo vedo il galaxy, facendo come ti ho detto prima, se non funziona prova a cancellare tutti i driver di samsung, e poi rifare tutto da capo ;)