a si???? :-X saperlo prima.... speriamo che la guida venga fuori presto..GRAZIE
Visualizzazione stampabile
a si???? :-X saperlo prima.... speriamo che la guida venga fuori presto..GRAZIE
Dunque.. sono riuscito finalmente a far riconoscere il galaxy al pc e a installare la recovery 0.4.4 seguendo tutti i passi. Ho fatto wipe e ora sembra funzionare bene! La connessione va cosi come il wi-fi, domani fare test piu approfonditi. :D
NON ho abilitato, dal menu della recovery, il root. Conviene farlo? Che vantaggi mi darebbe? Inoltre "graficamente" il mio galaxy non è cambiato, ora è aggiornato alla ik5 sena OSC e quindi vedo per un attimo la home in inglese con una suggestiva immagine di sfondo (spiaggia con le onde).
Sandrodjax consigli qualche altra configurazione? Rootare? Moddare qualcosa?
Grazie!
Ciao!
allora...il ROOT serve solamente se vuoi fare qualche modifica "avanzata", giocare con il clock del processore, ecc.ecc.
secondo me, nel dubbio, puoi attivartelo tranquillamente...se lo installi dalla recovery, vedrai che verrà installata un'applicazione (SI CHIAMA SUPERUSER) che ti dirà ogni volta se c'è qualche applicazione che vuole utilizzare i diritti di root...dunque hai sempre tutto sotto controllo...
se non ti senti sicuro, non è necessario!! :)
Strano... con la ik5, recovery e via dicendo ho sempre solo 15-20 mb liberi di memoria, senza avere praticamente applicazioni aperte.
Oltretutto quando voi fate "end all" con Advanced Task Manager, non vi sputtana un po il cellulare? (per esempio teminando sms o sveglia smettono ovviamente di funzionare fino al riavvio del telefono?)
Anche terminando la sveglia o gli sms non credo che smettano di funzionare fino al riavvio del cellulare.
Ti riporto quanto scritto da un altro utente:
alcuni processi di sistema come la sveglia o il calendario vengono aperti all'avvio di android perché devono impostare nel sistema le sveglie o gli allarmi per gli appuntamenti in arrivo. Una volta fatto questo lavoro, la loro presenza in memoria non è più necessaria.
Io di solito non killo le applicazioni, quindi non ti posso confermare al 100% che quanto riportato sia vero. Però mi sembra verosimile.
Cosa killare e cosa lasciare?
mmm a me è capitato che killando la sveglia questa non suonasse piu (come mi sembra ovvio che sia).
Non sono tanto convinto che sia un bene killare tutto a destra e a manca.
Comunque da quanto ho messo la ik5 senza OCS e recovery 4.4... il mio galaxy mangia batteria che è uno schifo! Prima, con tutto disattivato e 2g mi durava 3 giorni e mezzo, ora una giornata a stento! E no ho installato praticamente niente e non ho widget.
Secondo la mia esperienza del firmware IK5 con csc e senza csc è che senza il csc ( e tre! ripetizioni a schifo) il consumo sia quasi raddoppiato (in un altro thread sollevo il problema che, senza il csc, la connessione as internet tramite 2g-3g è sempre su (collegato alla rete), mentre prima si collegava in automatico solo quando necessario.
Se ho tempo ritorno alla IK5 con csc e ri-faccio le prove
ragazzi anche io ho problemi enormi con il k5 senza csc...nn arrivo a fine giornata e se mi collego ad internet la batteria scende a colpo d'occhio!!
cosa mi consigliate di fare??tornare alla II5 o mettere il csc al k5?non vorrei che il market sia bloccato poi però...
evidentemente il csc a qualcosa serve . . . attendo la prossima relase del firmware, non ho voglia di rifare tutto :-X
a e la ik5 senza csc alcune volte mi dura 2 giorni altri 1 giorno solo.
ho notato che dopo l'accensione se faccio un kill di tutto ("end all") dura 2 giorni..altrimenti dura 1..
l'utilizzo è sempre lo stesso:
1 ora e mezza di chiamate al giorno
0 sms
1 ora e mezza di navigazione con 2g
apn disabilitati
sincronizzazione abilitata
Ciao, io posso solo ringraziare il lavoro fatto... dopo 1 giorno ho ancora l85% di batteria, usandolo poco 1 ora in 3g e 0.5 in wireless, prima si e no mi arrivava a sera. In più è molto più reattivo nel complesso.
Grazie ancora per il tempo che dedicate.
Ciao
..e cito anche tutti quelli ke hanno problemi di "durata" batteria ancora con la IK5....:PP
ho fatto una interessante scoperta....sono andato con ADVANCED TASK MANAGER sul tab "SERVICE"....
...e ho visto che esiste un servizio "service.GTalkService"....BENE, ho provato a killarlo, essendo legato a Google Talk (che non utilizzo mai...)
e...SORPRESA...si liberano almeno 5-6 mega di memoria RAM (ho dunque toccato i 46-47 mega liberi), e la batteria "sembra" mi dura ancora di più...
l'unico "contro" è che il market, in caso di download di applicazioni, sembra "incepparsi" più spesso...ma NON sono sicuro sia causa questo servizio killato (anche perché, a rigor di logica, non dovrebbe centrare niente...)
voi che dite?? :)))
provate a killare anche voi questo "service" e datemi i vostri feedback...ciao!!!
(io cmq ora l'ho proprio tolto dall'avvio del sistema con Autostarts...così all'avvio ho subito almeno 45Mega liberi....)
Farò subito delle prove Sandrodjay.
E' strano, io cone recovery 4.4 e ik5 senza CSC i primi giorni la batteria mi durava pochissimo. Pero all'ultimo giro mi sta durando parecchio (ricaricato lunedi mattina ora sono al 55%, domani ricarico).
Al prossimo giro provo a killare quella app. Io comunque continuo ad avere 19-20 mb liberi, quasi senza applicazioni.
Chi volesse... puo testare queste due app?
- Layar 3d (la tanto amata realta aumentata) mi si inchioda subito e rallenta il telefono.
- Android System Info (statistiche sul consumo e processi) parte e poi subito esce e non rimane traccia, anche con Avanced task manager...
Non vorrei dire una scemenza, ma il servizio Gtalk non serve anche per il push di Gmail?
Mi sa che c'hai ragione perchè l'ho killato questa mattina per fare la prova e il tel non mi sta facendo il push delle mail.
Quindi meglio non killarlo...
Non ne sono sicuro, ieri dopo averlo killato il telefono non ha fatto più push delle mail su nessuno dei programmi (oltre a gmail uso k9 per li altri account), ieri notte mi sono accorto che in realtà non era attiva proprio la connettività, ne browser, ne mail, ne nimbuzz, riceveva e effettuava chiamate ma nient'altro.
Ora non ho tempo ne voglia di fare esperimenti, se qualcuno può verificare che killando gtalk service va giù tutto lo posti qua, gracias
Usando Startup Auditor, e selezionando Google Talk Service, si scopre che:
Disabilitando questa applicazione, dato che condividono le stesse risorse si disabilitano anche: Gmail Storage (Gmail), Google Talk Service (GTalk), Android Market - queste applicazioni richiedono Google Logins che verrà bloccato se l'applicazione sarà disabilitata.
Ciao a tutti.
Sono passato giusto ieri alla IK5 (senza CSC), provenendo da una Galaxhero 1.1 senza problemi.
Ho recuperato il mio vecchio archivio SMS, ma adesso ho un problemino.
Se cerco di cancellare un singolo SMS (non l'intero thread di un contatto), l'applicazione com.android.mms va in crash.
In pratica apro un thread, premo su un SMS a lungo per far comparire il menu, ma non compare e mi esce la finestra popuo relativa al crash del processo che poi viene fatto ripartire tranquillamente.
Se invece cancello un intero thread, non ci sono problemi.
Mai avuto un problema simile?
Qualche idea?
Grazie e ciao
Effettivamente avevo usavo backup for root users ma non aveva funzionato.
Allora ho ripristinato io a mano:
cat /sdcard/mmssms.db > ./mmssms.db
chown radio.radio mmssms.db
chmod 660 mmssms.db
Vedo tutto l'archivio, arrivano gli sms e li salva, i permessi del file mi sembrano a posto:
-rw-rw---- radio radio 125952 2010-02-06 20:30 mmssms.db
Ho provato ad installare Handcent SMS, come da te suggerito, e con quello funziona.
Quindi l'archivio dovrebbe essere ok.
Il problema e' l'applicazione dei messaggi...
Si, backuppa il backuppabile.
Aggiornato anch'io da qualche giorno alla IK5 tramite i preziosi consigli di questo forum. Ho trovato una maggiore reattivita' e un miglioramento, seppur minimo, nel consumo della batteria...
Una sola curiosita': il mio weather widget, una volta reinstallato, mi accetta solo le localita' americane, mentre prima funzionava tranquillamente impostando le citta' italiane o_O
Se ti riferisci al widget come quello che monta HTC con la prima versione che scaricai mi dava errore e dovevo scrivere la città seguita dal nome del paese, esempio Milano, Italia e così funzionava. Con le versioni successive bastava il nome della città. Ripeto, può darsi che abbia capito male il widget a cui ti riferisci.
Purtroppo mi sa che oggi rimetto il CSC. La batteria da 3 giorni e passa mi dura appena 1 giorno con quest'ultimo aggiornamento :(
ps: spero sia colpa del csc non della ik5 in generale!
Non posso fare il confronto con questa con CSC perchè ho caricato senza csc provenendo da una ii5, il consumo è più o meno lo stesso, l'unica cosa è che a volte il battery level mi scende di brutto per poi risalire quando chiudo un po' di applicazioni. in linea di massima mi fa la giornata abbondantemente con tutto attivo, 3G, push di posta (sia gmail che k9) ogni 5 minuti, widget e incursioni in internet frequenti ma non prolungate.
ho notato che a volte partono consumi anomali causati da chissà quale app (ho rimosso un po' di cose ed ora sono tre giorni che non riavvio nemmeno il tel che continua a fare consumi normali), se controlli le statistiche della batteria dovresti avere la barra attiva attorno al 10-20%, oltre potrebbe indicare che c'è qualche app che blocca la modalità risparmio energetico.
mm e posso metterla anche se avevo gia messo la ik5? In verita la ik4 io non l'ho mai messa, non aggiornavo da un po, cosi ho aggiornato direttamente alla ik5 (senza csc e usando come bootloader quello della ik4, come spiegato nella guida).
Posso tornare alla ik4?
A questo punto aspetto la 1.6, in attesa che drakaz cucini questo: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:9...851.Eclair.jpg roftl
Io l'ho fatto, però l'IK4 che ho trovato io aveva impostato l'operatore O2, vedi se trovi una versione pulita.
Per i consumi della batteria io ho installato WiSyncPlus e configurato come spiegano in Hdblog , i risultati sono decisamente ottimi.