Lo uso già Ccleaner.. Mannaggia non c'è modo? >_<
Visualizzazione stampabile
Adesso che ci guardo hai ragione io ho installato quei file e non ho avuto problemi, ma forse è meglio guardare questa discussione su xda
Root for Samsung Galaxy J500FN with Android … | Samsung Galaxy J5
Hai pensato bene. Quando aggiorni direttamente il sistema ha bisogno di memoria per il download e poi installa. Se disinstalli e installi nuovamente l'app aggiornata hai più memoria a disposizione. Una soluzione fastidiosa per quando sei al limite di memoria.
buonasera ho il J5 dual sim versione 2015,vorrei fare un paio di domandine,ho il csc ETL dopo averlo aggiornato alla versione 6.0.1 ho avuto solo problemi di memoria,e ricarica della batteria lentissima,così sono tornato alla vecchia versione la 5.1.1,se vorrei passarlo alla versione 2016 posso farlo?quale csc è più affidabile con la 6.0.1 visto che la versione ETL 6.0.1 è stata un flop?
Salve a tutti, esiste un modo senza root di abilitare la vibrazione dei tasti indietro e multitasking?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi buonasera, una curiosità..
Ho j5 brand 3 per passare a no brand vado in corso al famoso "Fail" di odin?
Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App
Non ne posso più dei solo 8 gigabyte (che poi alla fine sono 4) che ha a disposizione questo telefono quindi vorrei mettere la cyanogenmod 13 o 14 che deduco abbiano l'opzione di adottare la micro sd come memoria interna (cosa che non c'era nell'aggiornamento a marshmallow , brava samsung fai sempre più schifo!) Qualcuno sa se esiste o se verrà creata una rom per questo device?
Cyanogenmod è morta! Penso che cambierò smartphone.
Su xda ho trovato la patch che permette di formattare la micro sd come se fosse memoria interna solamente installando un file zip con la recovery (che dovrà essere però cambiata ) forse non c'è nemmeno bisogno del root ecco la discussione : https://forum.xda-developers.com/gal...abler-t3489326 qualcuno ha provato?
Ho aggiornato il J500FN della figlia alla 6.0.1, secondo voi si può ritornare alla 5.1.1 usando Odin ?
Ho già provato a ripristinare il backup da TWRP, ma il cell non parte.
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
Installata ieri, per ora sembra funzionare correttamente con una SD da 64gb.
C'è solo l'indicazione della memoria interna totale abbondantemente errata, perché mi dice che il cell ha 128gb di memoria interna [emoji15]
Inviato dal mio JIAYU S3 utilizzando Tapatalk
si certo, su MM ultimo OTA, la patch e' solo per MM.
l'ho installata tramite TWRP, questa: https://forum.xda-developers.com/gal...j500f-t3416960
se interessa ho installato da recovery anche SuperSU 2.79 SR2.
finora nessun problema.
Salve a tutti ho installato la patch dopo aver aggiornato da Lollipop a marshmallow . Gran bel cambiamento ma ho notato che lo smartphone è diventato leggermente più lento e scattoso . Ho riformattato più di una volta e l'ho usato senza apportare nessuna modifica boh... potrebbe essere anche la mia impressione. Comunque sia ho installato la recovery e il file zip anche a me da l'errore dicendo che la memoria interna è di 64GB mentre in realtà è 8 quella interna e 32 quella esterna. Per il resto funziona abbastanza bene ma consiglio di usare micro sd molto veloci almeno almeno di classe 10.
Dunque io ho il j5 FN rootato con "CF-Auto-Root-j5nlte-j5nltexx-smj500fn" ..
Ora esattamente credo di aver capito che dovrei prima installare questa recovery https://forum.xda-developers.com/gal...j500f-t3416960
E poi la patch https://forum.xda-developers.com/gal...abler-t3489326
Pero' devo formattare ?? Devo fare cosa oppure posso installare la nuova recovery e basta ??
Poi per il super u lo devo rifare ??
E nel caso mi consigli il tuo https://forum.xda-developers.com/app...v2-05-t2868133 ??
Mi descrivi la procedura cosi' non faccio casini ? Ti ringrazio fin d'ora.
se hai gia' una recovery evoluta, TWRP o CWM, puoi installare lo la patch con la tua recovery, se non ce l'hai metti quella che ho linkato per J500FN.
la recovery la installi con Odin
copia su SD la patch
riavvia in recovery (tasto volume SU + home tenuti premuti mentre il cell si accende o riavvia)
scegli "Install" e selezioni lo zip della patch nella SD esterna.
il root non viene modificato, quindi va bene quello che hai gia'.Quote:
Poi per il super u lo devo rifare ??
E nel caso mi consigli il tuo https://forum.xda-developers.com/app...v2-05-t2868133 ??
Mi descrivi la procedura cosi' non faccio casini ? Ti ringrazio fin d'ora.
Onestamente si ho il root ed e' certo..
ma la "recovery" non sono nemmeno sicuro che sia la stessa cosa di quella che dico io..
Quando ho fatto il root ho installato la recovery...con odin.
Presa dal sito CF auto root.
Se e' quella la recovery di cui stiamo parlando non so' se si a evoluta....se che tipo sia..
samsung SM-J500FN j5nltexx j5nlte msm8916 msm8916 LMY48B.J500FNXXU1AOK2
e' questa.
Chiedo scusa per i vari post ma ho dimenticato di chiedere una cosa importante. @becar -> Nel caso non andasse bene la modifica c'è un modo semplice senza dover formattare..o peggio reinstallare il firmware...di diciamo"togliere" questa patch? Se si come ?
io sono un "quasi" esperto di telefoni cinesi con processori Mediatek, non conosco molto bene il mondo Samsung, ma quello che sto per dirti dovrebbe valere anche questo J5.
se hai una recovery evoluta (TWRP o CWM) prima di installare la patch per l'adoptable storage, fai un backup totale su micro SD esterna, cosi' puoi fare un restore (sempre da recovery) e il telefono ti torna uguale al giorno in cui hai fatto il backup.
mi raccomando, il backup fallo su una SD diversa da quella che poi userai come memoria interna, perché verra' formattata e perderai il backup
oppure copiati sul PC la cartella in cui viene salvato il backup, prima di installare la patch, ed usarla come memoria interna.
Dai un occhiata al mio post: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7440323 e successivi. ...
Ti ringrazio, sono riuscito a togliere il blocco :)
Adesso però sto cercando di installare la patch tramite recovery e mi da le seguenti opzioni :
-Reboot sistem now
- Reboot to bootloader
- Apply update from ADB
- Apply update from SD card
-Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
-Mount/system
-View recovery logs
- Power off
Non vedo però nessun opzione per installare la patch, ho provato con "Apply update from SD card" ma dopo che seleziono il file zip mi da errori nell'installazione
Direi che ti è ritornata la recovery stock...
Riflasha la twrp con odin, ma questa volta togli la spunta da auto reboot.... quando odin ti da il pass, stacca il cavo, togli la batteria, rimettila e poi accendi direttamente in recovery da tasti....
A questo punto ti consiglio di flashare sia lo zip del root (ti elimina il file che fa sovrascrivere la recovery ad ogni avvio.. scaricabile da: https://s3-us-west-2.amazonaws.com/s...1612051815.zip) che lo zip della modifica.... fammi sapere. ..
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao Jonn, ti ringrazio molto per il tuo aiuto. Sono riuscito ad installare la recovery, l'enabler e SuperSU.
Il problema adesso è che da quando ho riavviato il telefono mi appaiono due finestrelle a ripetizione con scritto " il programma email è stato arrestato" e "il programma messaggi è stato arrestato"
Inoltre la memoria del telefono non è cambiata, è rimasta di 8gb, la scheda SD è di 32 gb
Ciao. ..
Quindi root e twrp ora sono apposto. ..
Per la modifica vediamo cosa ti dice @becar ...
Ora sono fuori e non ho seguito la discussione sulla modifica e non saprei se sono richiesti i wipe e come lavora....
per le app che vanno in errore prova a fare un cancella dati di entrambe (perdi i dati di entrambe) da gestione applicazioni e vedi se si risolve ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti . Anche io sono un "quasi esperto" del mondo android , ne ho fatti di tutti i colori con diversi terminali , anche io ho installato la patch per la memoria adattabile e sapete che vi dico ? Che ho riportato il telfono ad Android Lollipop! La patch funzionava correttemente ma Android marshmallow FA SCHIFO !! è pesantissimo la memoria ram è sempre strapiena lagga sempre e la batteria non dura nulla ... mi sono limitato ad acquistare link2sd e collegare le applicazioni sulla memoria esterna su una partizione ext4 precedentemente da me creata . Con Lollipop è tutto un altro telefono , almeno questo è stato il mio caso . Con voi come si comporta Android marshmallow?
Per quanto riguarda la mia esperienza é perfetto, mai un lag ed sempre veloce e reattivo. L'unico problema é la poca memoria e sembra che il problema con la patch si sia risolto. Stacco il telefono dalla carica alla mattina col 100% di batteria, ce l'ho da 1 anno emezzo e arrivo ancora a sera col 20%.
Ho visto nei post precedenti che molti utenti si sono lamentati della pesantezza di MM. Sarei curioso di sapere come mai c'é questa differenza tra telefoni
Ragazzi scusate, domanda molto ignorante : da quando ho fatto il root al telefono non viene più rilevato quando lo collego col cavo usb al pc. Prima invece trasferivo tranquillamente musica e film. Ho sbagliato qualcosa io o é normale?