CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 135
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 2017 [SM-J530F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,099 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei fare una domanda semplice, ero un possessore di Samsung S9 plus prima e ora ho un J5 sono sicuro che sul S9 Plus installai Lineage OS 17 che corrispondeva a Android 10 se non sbaglio, e mi ricordo che in contatore Knox non si è incrementato dopo l'installazione anche dopo aver ripristinato il sistema originale .
    Per caso sapete dirmi se questa cosa corrisponde al vero? E se posso riproporla su SAMSUNG J5? Perchè ho aggiornato a Android 9 e praticamente non ho più spazio a fronte di un sistema operativo che cmq funziona bene e non si è rallentato rispetto ad Android 8.
    Il contatore knox è una funzione implementata da Samsung per il controllo delle alterazioni del sistema e quindi della garanzia sui suoi dispositivi.
    Per verificare il suo stato, basta mandare il dispositivo in Download Mode e leggere la voce Knox Warranty Void; se questa è 0x0 allora il dispositivo non ha subito manipolazioni, se invece è 0x1 allora qualcosa ha manomesso il dispositivo (per esempio aver effettuato operazioni di modding).
    In passato c'erano applicazioni tipo Triangle Away che avevano la funzione di azzerare il contatore riportandolo a 0. ora quelle app non funzionano più, anche Samsung ha rafforzato le misure di sicurezza.
    Quindi escudo (parere mio) che sul Galaxy s9 plus fosse stata installata una custom rom mantenendo a 0 il Knox.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (30-05-22),jonn (31-05-22)

  3.  
  4. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il contatore knox è una funzione implementata da Samsung per il controllo delle alterazioni del sistema e quindi della garanzia sui suoi dispositivi.
    Per verificare il suo stato, basta mandare il dispositivo in Download Mode e leggere la voce Knox Warranty Void; se questa è 0x0 allora il dispositivo non ha subito manipolazioni, se invece è 0x1 allora qualcosa ha manomesso il dispositivo (per esempio aver effettuato operazioni di modding).
    In passato c'erano applicazioni tipo Triangle Away che avevano la funzione di azzerare il contatore riportandolo a 0. ora quelle app non funzionano più, anche Samsung ha rafforzato le misure di sicurezza.
    Quindi escudo (parere mio) che sul Galaxy s9 plus fosse stata installata una custom rom mantenendo a 0 il Knox.
    Io ricordavo che solo avendo i permessi di root il mio knox si attivò dici che non è possibile?

  5. #113
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,842
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,099 volte in 1,537 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Io ricordavo che solo avendo i permessi di root il mio knox si attivò dici che non è possibile?
    Anche installando la sola TWRP si altera il knox. Qualunque operazione di modding.
    Le guide riportano il disclaimer che indica questo.

  6. #114
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Io ricordavo che solo avendo i permessi di root il mio knox si attivò dici che non è possibile?
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Anche installando la sola TWRP si altera il knox. Qualunque operazione di modding.
    Le guide riportano il disclaimer che indica questo.
    Quoto assolutamente. L'ultimo telefono in cui era possibile usare Triangle Away era il Samsung Galaxy S4. Moddato peronalmente. Da S5 in poi non c'è stato più modo di "aggirare" il sistema. Direi comunque che, a meno di non usare applicazioni specifiche che si vvanno a leggewre il Knox, sul J5 puoi procedere tranquillamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (30-05-22),jonn (31-05-22)

  8. #115
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto assolutamente. L'ultimo telefono in cui era possibile usare Triangle Away era il Samsung Galaxy S4. Moddato peronalmente. Da S5 in poi non c'è stato più modo di "aggirare" il sistema. Direi comunque che, a meno di non usare applicazioni specifiche che si vvanno a leggewre il Knox, sul J5 puoi procedere tranquillamente.
    Ricordo che sui vecchissimi Samsung si poteva resettare il contatore ( quante rom ho provato a suo tempo sul mitico s2, che uso tuttora !)
    Poi, col tempo, a partire da Android 4.4.2 e 5 Samsung ha inasprito il procedimento per aggirare certe funzioni di reset del contatore.
    Contando che il Knox è un e fuse non si può più resettare... Una volta flaggato la garanzia fa ciao ciao.
    Ormai sono pochi i brand che permettono di modificare il proprio smartphone senza invalidare la garanzia. Tra questi Xiaomi e credo Oneplus e derivati.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ricordo che sui vecchissimi Samsung si poteva resettare il contatore ( quante rom ho provato a suo tempo sul mitico s2, che uso tuttora !)
    Poi, col tempo, a partire da Android 4.4.2 e 5 Samsung ha inasprito il procedimento per aggirare certe funzioni di reset del contatore.
    Contando che il Knox è un e fuse non si può più resettare... Una volta flaggato la garanzia fa ciao ciao.
    Ormai sono pochi i brand che permettono di modificare il proprio smartphone senza invalidare la garanzia. Tra questi Xiaomi e credo Oneplus e derivati.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Devo avere un ricordo falsato allora grazie per le risposte a tutti...scusate una domanda volendo comprare un nuovo telefono e lasciarmi alle spalle il problema dell'invalidazione per modding mi sapreste indicare un telefono che sia io 68 e con un ottima fotocamera ai livelli di s21 ultra?

  10. #117
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Devo avere un ricordo falsato allora grazie per le risposte a tutti...scusate una domanda volendo comprare un nuovo telefono e lasciarmi alle spalle il problema dell'invalidazione per modding mi sapreste indicare un telefono che sia io 68 e con un ottima fotocamera ai livelli di s21 ultra?
    Credo di si, però dovresti aprire un nuovo thread con inseriti il budget ed eventuali modelli di riferimento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    jonn (31-05-22)

  12. #118
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Devo avere un ricordo falsato allora grazie per le risposte a tutti...scusate una domanda volendo comprare un nuovo telefono e lasciarmi alle spalle il problema dell'invalidazione per modding mi sapreste indicare un telefono che sia io 68 e con un ottima fotocamera ai livelli di s21 ultra?
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Credo di si, però dovresti aprire un nuovo thread con inseriti il budget ed eventuali modelli di riferimento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Per avere maggiore visibilità (e risposte) apri una discussione in "Consigli e confronti tra terminali" indicando, appunto, quanto sei disposto a spendere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    jonn (31-05-22)

  14. #119
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei fare una domanda semplice, ero un possessore di Samsung S9 plus prima e ora ho un J5 sono sicuro che sul S9 Plus installai Lineage OS 17 che corrispondeva a Android 10 se non sbaglio, e mi ricordo che in contatore Knox non si è incrementato dopo l'installazione anche dopo aver ripristinato il sistema originale .
    Per caso sapete dirmi se questa cosa corrisponde al vero? E se posso riproporla su SAMSUNG J5? Perchè ho aggiornato a Android 9 e praticamente non ho più spazio a fronte di un sistema operativo che cmq funziona bene e non si è rallentato rispetto ad Android 8.
    ciao
    unisco al thread di aiuti modding.......
    Spoiler:

  15. #120
    Baby Droid L'avatar di Micdundee71


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve...io ho un problema col j530f... ho installato firmware con odin,tutto regolare fino al riavvio,che poi continua a fare il bootloop della schermata in avvio samsung j5.
    ho usato odin con vari dispositivi,vari firmware,ma questo mi ha veramente scassato la m....ia...
    perche dopo il procedimento di installazione,che non mi ha dato problemi e confermato con pass,questo va in bootloop??
    provato altri firmware mi da fail!!!
    grazie x ogni eventuale aiuto,chiedete pure se avete un idea.
    salve

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy