CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung J6 si avvia solo in modalità download

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung J6 si avvia solo in modalità download

    E non è il pulsantino del volume incastrato... Se lo avvio con volume su e accendo va in recovery .. ma io dovrei avviarlo normale per recuperare i dati..
    Ho provato in vari modi ma nulla consigli ??

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    E non è il pulsantino del volume incastrato... Se lo avvio con volume su e accendo va in recovery .. ma io dovrei avviarlo normale per recuperare i dati..
    Ho provato in vari modi ma nulla consigli ??

    Grazie a tutti
    Se si avvia solo ed esclusivamente in Download Mode, vuol dire che non riesce più a caricare il firmware, che potrebbe dipendere anche da una memoria NAND corrotta.
    L'unico consiglio che potrei darti è quello di provare a scaricare la versione esatta del firmware installata sul dispositivo e flasharla col file HOME_CSC (insieme a BL. AP e CP) anzichè CSC, perchè così non andrebbe a toccare i dati utente, ma solo a riscrivere i file del sistema.
    Però, prendila con le pinze, perchè non sempre ciò, potrebbe dare garanzie, di salvataggio dati.
    醉卧沙场

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se si avvia solo ed esclusivamente in Download Mode, vuol dire che non riesce più a caricare il firmware, che potrebbe dipendere anche da una memoria NAND corrotta.
    L'unico consiglio che potrei darti è quello di provare a scaricare la versione esatta del firmware installata sul dispositivo e flasharla col file HOME_CSC (insieme a BL. AP e CP) anzichè CSC, perchè così non andrebbe a toccare i dati utente, ma solo a riscrivere i file del sistema.
    Però, prendila con le pinze, perchè non sempre ciò, potrebbe dare garanzie, di salvataggio dati.
    Grazie certo posso provare .. non so la versione esatta però.. so solo che èà un SM-j600FN/DS posso provarci tanto, peggio di così
    Ultima modifica di spippolone; 24-10-21 alle 21:14

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    Grazie certo posso provare .. non so la versione esatta però.. so solo che èà un SM-600FN/DS posso provarci tanto, peggio di così
    Per conoscere la versione esatta segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Controlla però, una volta scaricato il firmware che nel pacchetto ci siano AP, BL, CP, HOME_CSC (che sono i file che dovresti inserire in Odin).
    Altre informazioni sull'uso del file HOME_CSC e del perchè si preferisce al CSC:

    https://www.droidviews.com/differenc...sung-firmware/
    醉卧沙场

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (24-10-21),spippolone (24-10-21)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per conoscere la versione esatta segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Controlla però, una volta scaricato il firmware che nel pacchetto ci siano AP, BL, CP, HOME_CSC (che sono i file che dovresti inserire in Odin).
    Altre informazioni sull'uso del file HOME_CSC e del perchè si preferisce al CSC:

    https://www.droidviews.com/differenc...sung-firmware/
    perfetto sei un grande .. è questo lo sto scaricando J600FNXXUACUH1

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto un fermacarte .. ha cominciato a scrivere ma è andato subito in FAIL .. quindi forse proprio la nand scassata.. non si accende in nessuna modalità e non da cenni di vita. Non credo ci sia altro da fare... GIUSTO ??

  9. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    Ho fatto un fermacarte .. ha cominciato a scrivere ma è andato subito in FAIL .. quindi forse proprio la nand scassata.. non si accende in nessuna modalità e non da cenni di vita. Non credo ci sia altro da fare... GIUSTO ??
    Da spento se premi i due pulsanti Volume Su + Volume Giù e lo colleghi al pc, entra in Download Mode ?
    Sicuramente se il fail è arrivato su Get PIT for Mapping nonostante il firmware fosse quello giusto (ultima versione), credo che la NAND sia danneggiata.
    醉卧沙场

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No non da cenni di vita.. si il firmware era corretto l'ho letto in recovery mode.. ma il fail è arrivato dopo pochissimi secondi.. non ricordo adesso in che momento.. ma tanto.. credo che il possibile sia stato fatto

    GRAZIE comunque

  11. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spippolone Visualizza il messaggio
    No non da cenni di vita.. si il firmware era corretto l'ho letto in recovery mode.. ma il fail è arrivato dopo pochissimi secondi.. non ricordo adesso in che momento.. ma tanto.. credo che il possibile sia stato fatto

    GRAZIE comunque
    Di solito bisognerebbe leggere i dati che Odin riporta a sinistra nel pannello dei log; da li si capisce dove potrebbe stare il difetto e cercare di ripararlo. Ma se si tratta di Mappature, solitamente quelle riguardan la memoria NAND difettosa. Mi spiace, ci abbiamo provato.
    醉卧沙场

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (24-10-21),spippolone (24-10-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy