Ciao, ho acquistato questo samsung j7 versione dual sim LTE + SD, octacore. Vorrei sapere se esiste una sezione modding per i diritti di root ed altro.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho acquistato questo samsung j7 versione dual sim LTE + SD, octacore. Vorrei sapere se esiste una sezione modding per i diritti di root ed altro.
Grazie.
Si versione 2016. precisamente: Original Samsung Galaxy J7 J7108 (2016) Octa Core Dual SIM FDD/TDD LTE Mobile Phone 3G RAM 16G ROM 5.5" 13.0MP NFC Cell Phones.
Uno dei pochi cellulari con doppia SIM e alloggio SD. Senza fingerprint( che odio) batteria rimovibile.
Chattando con il venditore, mi ha riferito che si tratta di un nuovo cellulare originale samsung.
Attendo l' arrivo e Vi faccio sapere.
Ok perfetto! Facci sapere!
Creato discussione dedicata. ..
ps:è la versione per China e Hong Kong...
per i firmware stock vedi: Download Firmware ? Samsung Update....
thread Xda riguardante il root: [J5108/J7108][GUIDE]how to root the Galaxy J… | Samsung Galaxy J7....
Specifiche tecniche.
[IMG]http://i68.tinypic.com/2du00p0.jpg[/IMG]
Ciao sono interessato all'acquisto, puoi dirmi quanto costa?
Grazie
Grazie, credo che lo acquisterò anch'io
L'applicazione samsung theme funziona?
Il telefono dovrebbe arrivare questa settimana. Ti saprò dire appena ci avrò smanettato un pochetto.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
ma...
ciao jonn, una domanda.
Sul sito samsung i firmware non sono gli stessi che ho trovato sul mio J7, dovessi flasharli con odin pensi che potrei avere problemi?
su XDA c'è uno ancora più vecchio ma è almeno pre-rotato.
ciao...
teoricamente non dovresti avere problemi con quegli stock firmware, però non avendo conferme di qualcuno che ha provato, non ti posso dare nessuna certezza....
edit: ho trovato : http://easy-firmware.com/index.php?a...egory&id=10670....
é arrivato da un paio di giorni. La ricezione è buona con 3 e tim. Confermo la personalizzazione dei temi. Alcuni piccoli difetti, manca la possibilità di registrare le chiamate e impostare screenshot da quick settings. Per il resto mi sembra un ottimo telefono
Ciao, io quando sono in chiamata ho il tasto " Registra" però non lo ho mai usato.
Per lo screen shot, uso come sempre la combinazione di tasti: Power+Home e funziona.
Per il resto, mi trovo molto bene, appena posso passerò al root.
Non ero abituato a questi colori, avendo usato cellulari ZOPO, adesso mi sembra di vedere a colori, mentre prima vedevo in bianco e nero.
Una sola domanda, solo una sim va in LTE e l' altra in 2g, secondo voi cambiando ROM sarà possibile portare la sim da 2g ad almeno 3g?
Grazie, appena faccio un back up cerco di provarle.
Non credo che cambiare rom migliori la situazione
Salve, oggi smart swich mi avvisava di un aggiornamento software ed alla fine mi ha installato il firmware cinese.
In parole povere play store non funzionava più.
Pertanto provo a reinstallare lo stesso firmware postato gentilmente da jonn precedentemente.
Avete post da segnalarmi per farlo in maniera semplice?
grazie.
ciao
ti linko una mia mia guida per un altro samsung: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html... prova a vedere le combinazioni di tasti se funzionano anche sul tuo e se poi è tutto regolare puoi procedere...
fammi sapere...
ps: per download mode e recovery, la combinazione di tasti va fatta a telefono spento...
Non vorrei che te lo avessero installato loro prima di spedirtelo....
Hai già fatto anche i wipe?
Se non risolvi prova a sentire il venditore dicendogli del problema che si è presentato dopo l'aggiornamento del firmware. ....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao jonn,
morale della favola... la rom HK 6.1 in realtà è una 5.1.1 ed è la stessa che viene montata in aggiunta di qualche app.
Fortunatamente ho risolto flashandola, ma giacchè mi trovo provo a fare il root con la rom su xda, il problema questa volta è che quando monto la rom indicata nel primo post, odin si blocca.
Ma spero di risolvere anche questo problema, grazie di tutto e spero che la mia esperienza serva agli altri.
Dopo un po di giorni a smanettare posso confermare che il root funziona ma la batteria dura meno.
Un paio di volte ho dovuto fare il reset di fabbrica perché Sygic mi mandava in palla il boot, ma con la recovery ed il backup ho risolto subito.
Sempre dopo il root ho notato che il volume si è leggermente abbassato.
Ma preferisco avere i permessi di amministratore nonostante tutto.
Ciao a presto.
Salve, da quando ho acquistato questo cellulare sono usciti nuovi firmware.
Essendo che ho fatto il root, sapete dirmi se flashando il firmware del 25.01.2017 mi rimane il root ?
Io ho ancora quello dell' aprile 2016.
Grazie.
Ciao jonn,
una informazione per favore.
Oggi vorrei flashare il nuovo firmware HK 6.01 del 05/03/2017, ovviamente perderò il root, ma allo stesso tempo vorrei installare la recovery TWRP.
Sai dirmi se la cosa è possibile senza che faccio danni?
Sai dove trovo il download?
Grazie.
ciao!
Per il firmware , ok...
per la twrp, buttando un occhio in rete, ho trovato https://forum.xda-developers.com/gal...alaxy-t3437659 che però non saprei se è compatibile con il tuo (nella lista di quelli supportati non compare)... se vuoi darci una lettura e poi valuti....
Finalmente credo di aver risolto il problema del root !
Dopo tante prove ho trovato il TWRP giusto, grazie a ililaoban su XDA.
https://mega.nz/#!QJkBgC5Q!PVw1vQt1y...o95yMGcMiFE4_c
Da flashare con odin e poi montare il supersu di chainfire SR3 v.2.79 direttamente da recovery.
Non ho avuto probemi di scritte rosse o di boot.
E' preferibile fare un backup prima di lavorare.
sapete dirmi se questo telefono permette di ricevere avvisi di chiamata dalla seconda sim mentre si sta parlando con la prima? grazie