CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come ripulire anroid 9 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ripulire anroid 9 ?

    Saluti.
    Ho questo SAMSUNG J7 PRO e vorrei ripulire il suo Android 9.
    Esiste qualche programmino BUONO E GRATIS o almeno uno buono che costi poco ?
    Ho cercato in tutto Internet ma non ho trovato quello che mi serve.
    Grazie del vostro aiuto.
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Se hai un po' di tempo, ti consiglio di fare un reset completo( come da fabbrica)... in pratica il cellulare ritorna come quando lo hai comprato.....è un'operazione semplice ma serve un po' di tempo perché poi devi reinstallare tutte le app che hai scaricato te.
    nel caso, ti consiglio di fare prima un backup... per facile che sia l'operazione, meglio cautelarsi salvando un backup.

    Sennò c'è Sd Maid pro, app fantastica per pulire il telefono, si trova anche sul playstore, non so il prezzo e sinceramente non ricordo se funziona solo con i cellulari rootati... ti consiglio di chiedere o vedere sul playstore

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the professionist; 09-11-23 alle 10:17
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    La pulizia si basa sulla cancellazione delle cache delle varie app, cosa che puoi fare da solo app per app, o tutte insieme utilizzando l'app Files di Google ... se non hai gia' l'utility dedicata.
    Se hai ancora problemi di spazio devi cancellare qualcosa, ad esempio app che usi raramente e file pesanti (video ?) ... cosa che puoi fare anche da Files

    Comunque qualcosa rimane sempre. Se vuoi ottenere il massimo dovresti fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
    Ovviamente cosi' cancella tutte le app ed i dati. Prima tira fuori quello che vuoi tenere (documenti, foto, password) fa un backup su Drive di WhatsApp ...magari previa eliminazione media e chat inutili.
    Ti ricordo che dopo il ripristino dovrai inserire la password dell'account !!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La pulizia si basa sulla cancellazione delle cache delle varie app, cosa che puoi fare da solo app per app, o tutte insieme utilizzando l'app Files di Google ... se non hai gia' l'utility dedicata.
    Se hai ancora problemi di spazio devi cancellare qualcosa, ad esempio app che usi raramente e file pesanti (video ?) ... cosa che puoi fare anche da Files

    Comunque qualcosa rimane sempre. Se vuoi ottenere il massimo dovresti fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
    Ovviamente cosi' cancella tutte le app ed i dati. Prima tira fuori quello che vuoi tenere (documenti, foto, password) fa un backup su Drive di WhatsApp ...magari previa eliminazione media e chat inutili.
    Ti ricordo che dopo il ripristino dovrai inserire la password dell'account !!
    Il mio problema è che ho fatto prima il hard reset ma quando vado sulla schermata del hard reset ora, prima di sfuggita vedo un triangolo giallo che mi pare indicherebbe che l'Android ha qualche problema.
    L'altro mio problema è che facendo il hard reset non riesco piu ad accedere alla Home per il solito problema del Google FRP che pero' so che non è permesso discutere nel forum
    Grazie

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La pulizia si basa sulla cancellazione delle cache delle varie app, cosa che puoi fare da solo app per app, o tutte insieme utilizzando l'app Files di Google ... se non hai gia' l'utility dedicata.
    Se hai ancora problemi di spazio devi cancellare qualcosa, ad esempio app che usi raramente e file pesanti (video ?) ... cosa che puoi fare anche da Files

    Comunque qualcosa rimane sempre. Se vuoi ottenere il massimo dovresti fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
    Ovviamente cosi' cancella tutte le app ed i dati. Prima tira fuori quello che vuoi tenere (documenti, foto, password) fa un backup su Drive di WhatsApp ...magari previa eliminazione media e chat inutili.
    Ti ricordo che dopo il ripristino dovrai inserire la password dell'account !!
    Per la pulizia dello smartphone qualche anno fa si usava molto sdmaid. Non so se è ancora in sviluppo attivo.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto il ripristino ai dati di fabbrica il dispositivo e' pulito.
    Tutte le app ed i dati sono stati cancellati ... tranne l'account Google, per ovvi motivi di sicurezza.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    se non vuoi fare il reset come da fabbrica usa SD MAID PRO.,..è perfetto

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di sanford


    Registrato dal
    Sep 2023
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una cavolata ma se installi la stock rom originale con Odin ti sparisce tutto, account compreso...se già hai fatto il reset di fabbrica e quindi non hai più files di cui farti un backup, credo che con Odin risolvi del tutto il problema.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione J7

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    jonn (11-11-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy