CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 137 su 137
Discussione:

Guide

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' che in realtà odin prima ha sempre funzionato su questo.
    Non è che per caso devo spuntare l'opzione "PDA format" o "Phone boot update"? In teoria la schermata di boot non dovrebbe già essere cambiata? Io invece mi ritrovo ancora quella della mod...

    Adesso provo a caricarne un altro.
    Ultima modifica di dave; 13-06-10 alle 09:41

  2.  
  3. #132
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    E' che in realtà odin prima ha sempre funzionato su questo.
    Non è che per caso devo spuntare l'opzione "PDA format" o "Phone boot update"? In teoria la schermata di boot non dovrebbe già essere cambiat? Io invece mi ritrovo ancora quella della mod...

    Adesso provo a caricarne un altro.
    Attento: LEVA la spunta su DEBUG ONLY
    METTI la spunta su ONE PACKAGE, REBOOT e PROTECT OPS

    File OPS deve essere SpicaJC3.ops


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    dave (14-06-10)

  5. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì sì, è quello che ho sempre fatto caricando il jce.
    Queste erano solo supposizioni su cosa avrei potuto fare poi...

    Adesso ho provato sullo stesso computer di prima a caricare il JE1: il risultato è come quello di prima, però adesso almeno mi ha sostituito la schermata iniziale e ho solo la scritta samsung.
    Però continua a riavviarsi all'infinito. Comunque dopo un pò di riavvii in loop odin mi dà PASS.

    Adesso provo a cambiare computer, anche perchè mi si è distrutto l'alimentatore su quello di prima: che pessime giornate...

  6. #134
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Dopodichè ho backuppato a mano la cartella /system/app e l'ho copiata sul computer; e ho provato un reset alle impostzioni di fabbrica: funzionava tutto ma non avevo più il market.
    Più che altro dovevi fare un backup dei programmi installati. Andare a sovrascrivere il tutto, non è cosa buona

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    E qui cominciano i miei interventi in questo post.
    Ho provato a fare il wipe della delvil cache ma il problema grosso è che poi il telefono ha cominciato a interrompere la sequenza di boot fermandosi a circa metà del caricamento della schermata di samdroid (quella azzurra col robottino verde, che dovrebbe essere quella dell'LK2, perchè avevo il firmware originale).

    A questo punto visto che dopo il crash al boot entrava nella recovery ho provato a montare la mod di androidpc che nel frattempo avevo caricato sulla sd; ma anche con la sua si fermava circa allo stesso punto del boot, riavviando e rientrando nella recovery.
    Ma la SD, è ancora partizionata? Prova a formattarla e a rifare la partizione (ovviamente la partizione la devi fare in recovery)

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Allora ho provato a flashare con odin: JCE + spica_jc3.ods.
    A questo punto mi trovo ancora nella stessa situazione di prima, con la differenza che ovviamente la recovery non c'è più e quindi continua a interrompere il boot sempre nello stesso punto di prima (adesso con la schermata della mod di androidpc) ma al riavvio riparte la stessa cosa e si riblocca...all'infinito.

    Quindi mi chiedevo: c'è qualcos'altro che devo fare prima di flashare con odin?
    Il flag a debug only non devo metterlo, giusto?
    Ma hai la SD inserita? Quando provi a flashare, metti anche la spunta a Phone boot update in Debug only. Togli la spunta a reset time.


    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Provando a riflashare ho notato quello che dicevo sopra, cioè che quando compare la scatola su sfondo nero e la barra gialla si ferma senza caricare niente e si riavvia; una volta cominciato a riavviare lo fa sempre fermandosi a circa il 40%, esattamente come prima.

    Tutte queste operazioni le sto facendo senza sd.
    Metti la SD.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Morpheus per il post:

    dave (14-06-10)

  8. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Niente, ho provato a cambiare firwmare, computer e a spuntare l'opzione Phone boot update, ma il risultato è sempre quello.

    Se può servire ho un altro indizio: quando lo metto in carica da spento appaiono normalmente le animazioni, quindi non sembrerebbe del tutto brickato.
    Potrebbe servire spuntare qualcos'altro nelle opzioni del Debug only?

    Vorrei solo evitare di trovarmi con un IMEI 0000... come ho letto in giro per settaggi sbagliati di queste opzioni.

    Ma dite che eventualmente se non dovessimo riuscire a sistemarlo l'assistenza potrebbe farci qualcosa? O devono passare dai nostri stessi canali (modalità download, ...).
    Perchè quantomeno adesso mi trovo la schermata samsung normale all'avvio al posto che quelle delle mod, quindi potrebbero non fare neanche troppe storie

    C'è un'ultima cosa che mi turba: sembra essere ancora in wifi tether, anche da spento! (il che mi sembra fisicamente impossibile, visto che dovrebbe essere connesso alla rete)
    Ho già provato ad aggiornare le reti disponibili ma il portatile continua a rilevarmela...bah! Comunque direi che questo è tutto un altro problema

  9. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riusciva a caricare nessun firwmare, però navigando qua e là ho trovato una risposta di Leshack a un problema simile:
    ho caricato la XEIL5 con le Opzioni "PDA format" e "Phone boot update"
    poi ho aggiornato alla 2.1, rootato con la guida di Shp1nx e adesso sto cercando di moddarlo, anche se con qualche problemino.
    Posto sul topic apposito per risolvere quest'ultimo passaggio.
    Grazie a AndroidPC e Morpheus per l'aiuto.

  10. #137
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave Visualizza il messaggio
    Non riusciva a caricare nessun firwmare, però navigando qua e là ho trovato una risposta di Leshack a un problema simile:
    ho caricato la XEIL5 con le Opzioni "PDA format" e "Phone boot update"
    poi ho aggiornato alla 2.1, rootato con la guida di Shp1nx e adesso sto cercando di moddarlo, anche se con qualche problemino.
    Posto sul topic apposito per risolvere quest'ultimo passaggio.
    Grazie a AndroidPC e Morpheus per l'aiuto.
    GRAZIE a TE..

    Questa interessante informazione sarà inserita nella Guida!!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy