Visualizzazione stampabile
-
firmware
salve ragazzi.. e da qualche settimana che ho aggiornato il mio samsung alla versione 2.1.1 di android ( ho la XXJCB)! Beh dopo qualche settimana ho avuto qualche improvviso riavvio, inoltre il telefono non è una scheggia..! Che mi consigliate di fare? Aggiorno ad una nuova versione? Ne vale la pena?? Ma rom cucinate ne esistono??
-
help!
ciao sapete dirmi come posso rimettere il firmware 1.5 nel mio i5700?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrzeus
ciao sapete dirmi come posso rimettere il firmware 1.5 nel mio i5700?
Mha.. ..io sono ancora con l'1.5 in attesa dell'upgrade ufficiale, ma non capisco perchè molti prima fate l'upgrade e poi volete tornare indietro..
Che firmware hai installato e perchè vuoi tornare alla 1.5?
..volete vedere che l'1.5 è migliore del 2.1? ..bho..
-
Io invece ancora non ho capito da dove viene la versione 2.1.1 che ha montato kimi90 , cioè se la versione non è ufficiale da dove viene!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
Io invece ancora non ho capito da dove viene la versione 2.1.1 che ha montato kimi90 , cioè se la versione non è ufficiale da dove viene!?
Bhe, da dove viene non lo sò.. ..però sono tutte versioni postate ad inizio della discussione "Aggiornamento firmware".
Per altro, per quanto ne ho capito, dovrebbe essere una queste versioni quella definitiva che dovrebbe essere distribuita da Samsung si spera al più presto!
Anzi adesso faccio una prova di aggiornamento ufficiale e vediamo che succede..
Ore 8:30 del 10 aprile 2010.. ..Niente da fare, nessun aggiornamento!! :'(
-
Confermo niente ancora è-é
-
Se non arriva entro fine mese inizia a diventare pesante la situazione!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
Se non arriva entro fine mese inizia a diventare pesante la situazione!
Se non arriva entro fine mese le scelte sono 2:
1) Odin
2) Assistenza Samsung per direttissima! Android 1.5 ha un bug conosciutissimo che non permette di far funzionare il blutouth per scambio file/dati. Pertanto, andando in un centro assistenza devono risolvere il problema e l'unica soluzione sarebbe il caricamento del 2.1!! ;) ..almeno così la penso! In upgrade fatto da loro non invaliderebbe la garanzia!
-
3)Chiamare Samsung , mandarli a fare in c**o , vendere il cellulare e passare ad un altro cellulare con android 2.1!
E cmq se non esce per noi la 2.1 non esce nemmeno per l'assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
3)Chiamare Samsung , mandarli a fare in c**o , vendere il cellulare e passare ad un altro cellulare con android 2.1!
E cmq se non esce per noi la 2.1 non esce nemmeno per l'assistenza.
ma perchè non "flashate" con Odin;) Samsung sta perdendo un sacco di tempo a rilasciare sto benedetto aggiornamento..
-
root
ciao ragazzi sepete se si può rottare il telefono se ho installata la versione 2.0 di android?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kimi90
ma perchè non "flashate" con Odin;) Samsung sta perdendo un sacco di tempo a rilasciare sto benedetto aggiornamento..
Per non perdere la garanzia..:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
3)Chiamare Samsung , mandarli a fare in c**o , vendere il cellulare e passare ad un altro cellulare con android 2.1!
E cmq se non esce per noi la 2.1 non esce nemmeno per l'assistenza.
Non sò se in assistenza già hanno il 2.1 per il nostro Samsung!!
Anche perchè ci sono tanti consumatori che hanno acquistato questo smartphone e chi utilizza il Blutouth ha un evidente disservizio.
Come fanno a sistemare il disservizio senza il 2.1? O restituiranno i soldi a tutti?
Secondo me, l'assistenza stessa procederà con un sistema simile all'Odin ma in questo caso, essendo che mettono mano loro, la garanzia non verrebbe meno..
-
Ma il problema del bluetooth non riguarda android!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
Ma il problema del bluetooth non riguarda android!?
Io invece sò di si.. ..e me conferma scaricando l'applicazione "Blutouth File Trasfert".
Il programma, una volta installato, mi dice che per un conosciuto BUG di Android 1.5 l'applicazione non può funzionare correttamente e mi inviata o a fare l'upgrade al 2.0 o portare il cell in assistenza!
..mi sono perso qualche cosa che non sò?
-
Appunto il problema del bluetooth è di android e non di samsung quindi il tuo discorso dell'assistenza salta completamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
Appunto il problema del bluetooth è di android e non di samsung quindi il tuo discorso dell'assistenza salta completamente!
No, secondo me non salta per nulla..
Se la Samsung fornisce un cellulare, devo fornirlo perfetto e funzionante!! Anche perchè noi sappiamo del sistema android e così via, ma molti altri consumatori non sanno nemmeno cosa sia android e le differenze tra 1.5 e 2.1, sconoscono Odin!
Il consumatore che acquista uno smarthphone sà solo che DEVE funzionare. punto e basta: Se per esempio compro un automobile che ha i circuiti elettrici gestiti dal sistema operativo "pincopallino" e tale sistema non permette l'accensione dei fari o l'apertura degli sportelli, che fà ci si và ad ammazzare per strada? NO
Anche se il problema fosse sono ed esclusivamente di Android, allora non doveva mai essere installato un sistema operativo NON perfettamente funzionante! Che ne facciamo per esempio di un Notebook con un sistema operativo "qualsiasi" che non sà gestire le porte USB?
Il problema è che per queste cose nessuno fà causa, tranne casi di associazione dei consumatori. Ma tranquillo che istruendo una causa dinnanzi ad un giudice civile, enunciando queste problematiche, ha diritto almeno alla restituzione della somma pagata per l'aquisto di un cellulare con vizi occulti. ;)
-
Ti sbagli!
Quando compri lo spica tu sai che monta android 1.5 e conosci le mancanze dell'SO , esattamente come iPhone , quindi essendo consapevole non puoi denunciare proprio nessuno , ma al massimo mandare a cagare chi ha programmato android 1.5!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Retlaw
Ti sbagli!
Quando compri lo spica tu sai che monta android 1.5 e conosci le mancanze dell'SO , esattamente come iPhone , quindi essendo consapevole non puoi denunciare proprio nessuno , ma al massimo mandare a cagare chi ha programmato android 1.5!
Yes corretto. Appena acquistato lo Spica, ed accortomi che il BT non funzionava, sono tornato da Wind, sottoponendogli la cosa.
Dopo un giorno ho ricevuto telefonata da wind, la quale mi diceva che il problema era legato All'OS, assicurandomi che nel corso del 2010 con l'aggiornamento il problema sarebbe risolto, od eventualmente ad un costo superiore potevo cambiare l'apparecchio.
Non convinto sono andato ad un centro samsung, i quali mi hanno dato la stessa risposta, indicandomi (non ufficialmente) la possibilità che dalla Russia si stavano già divertendo ad aprirlo;).
A proposito di garanzia, la risposta è stata che forse non era così grave perderla per un periodo di tempo e cioè fino a quando non ci fosse stato l'aggiornamento ufficiale.
Non sono andato oltre, anche perchè il ragazzo è stato redarguito dal suo boss.
-
fatto
grazie si può fare l'ho gia fatto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZENIGAD
Yes corretto. Appena acquistato lo Spica, ed accortomi che il BT non funzionava, sono tornato da Wind, sottoponendogli la cosa.
Dopo un giorno ho ricevuto telefonata da wind, la quale mi diceva che il problema era legato All'OS, assicurandomi che nel corso del 2010 con l'aggiornamento il problema sarebbe risolto, od eventualmente ad un costo superiore potevo cambiare l'apparecchio.
Non convinto sono andato ad un centro samsung, i quali mi hanno dato la stessa risposta, indicandomi (non ufficialmente) la possibilità che dalla Russia si stavano già divertendo ad aprirlo;).
A proposito di garanzia, la risposta è stata che forse non era così grave perderla per un periodo di tempo e cioè fino a quando non ci fosse stato l'aggiornamento ufficiale.
Non sono andato oltre, anche perchè il ragazzo è stato redarguito dal suo boss.
...uhm, certo che questa cosa non mi convince tanto!
I produttori, i rivenditori possono dire di tutto ..ma dal punto di vista del Diritto Italiano c'è qualche cosa che non quadra!
Farò una ricerca in merito alla normativa prevista dal Nuovo Codice del Consumo..:cool: