Vorrei sapere da qualcuno se e come si può vedere se la mia rete va in 3g... GRAZIE!
Visualizzazione stampabile
Vorrei sapere da qualcuno se e come si può vedere se la mia rete va in 3g... GRAZIE!
non è selezionato, ma non vedo nemmeno una g.. nulla... ho vodafone.. che devo fare?
E' strano effettivamente!! o_O
Ma riesci a ricevere ed effettuare chiamate?
Quanti ti colleghi a internet via cellulare a che velocità navighi se riesci a navigare?
Per verificare la velocità di navigazione disabilità il Wi-Fi ed usa l'applicazione SPEED TEST scaricabile dal Market!
chiamo ma in effetti a volte prende poco... e non navigo con il cell se non in wifi... costa!!
:'(:'(:'(
Che prende poco non significa niente..
..sarebbe importante capire se sei connesso in 3G o meno..
Vai su IMPOSTAZIONI ---- INFO SUL TELEFONO ---- STATO ---- e vedi cosa ti dà TIPO DI RETE MOBILE!
Inoltre ..quando hai moddato che tipo di Phone.apk hai messo? Quello standard o quello della XDA.. ..potresti anche provare a cambiarlo..
NOTA BENE: Se hai il Wi-Fi attivo l'icona del tipo di rete viene nascosta!
Disattiva il Wi-Fi, potrebbe essere solo questo il problema.. ..che in realtà NON è un problema! ;)
tipo di rete mobile mi da UMTS... any ideas??
Quoto androidpc
Sent from my Nexus One using Tapatalk
nessuna idea?
Se nemmeno con il wifi disattivato appare l'icona della rete (3g, g, h, e), un'altra spiegazione potrebbe essere che non hai configurato correttamente gli apn...scarica Apn Italiani dal market e configura quelli esatti per il tuo operatore, peroò occhio che nel momento stesso in cui appare l'icona vuol dire che le varie app hanno l'autorizzazione di connettersi e se non hai una flat, come hai detto tu...costa!!!
Disattiva il Wifi, disattiva i sw che bloccano gli APN dati e aspetta un attimo, ti dovrebbe apparirà l'indicazione del tipo di portante dati che rileva.
Dove c'è segnale telefonico c'è per forza anche G, tu E non lo visualizzerai mai, perchè la tecnologia EDGE non è stata implementata da Vodafone. La copertura HSDPA di Vodafone non è ancora uniforme.
Se usi un sw per "tarpare le ali" alla connessione dati "perchè costa", può darsi che non vedi nulla, perchè gli APN devono funzionare correttamente perchè il terminale visualizzi G - 3G - H.
Facci sapere
salve,
ho lo stesso identico problema con un samsung i5500.
come modem mi funziona collegato al pc.
ho fatto pure l'aggiornamento firmware della samsung ma niente.
trovata qualche soluzione?
ho chiamato la samsung mi devono fare sapere.
e non è l'unico che da questo problema.
è come se fosse il 3g disattivato e ci fosse solo il gsm
grazie ciao