Visualizzazione stampabile
-
acquisto del i5700
salve a tutti sono da poco registrato in quanto sono in procinto di acquistare i5700, ho letto tutte le caratteristiche e vari forum e come hardware mi pare buono ma io sono in dubbio tra questo che ha l'aggiornamento ufficiale ad android 2.1, ed il magic (tim) che ha leggermente + ram e bisogna mettere le rom per aver android 2.1.
cosi mi consigliate??
-
Bè, se vuoi entrare nel mondo android, devi prepararti a smanettare con il telefono.
Quindi con il 5700 smanettando ti ritroverai una bella samdroid 2.1 che raggiunge livelli spettacolari.
E tra non molto avremo anche la 2.2
-
quindi mi dici che meglio avere + potenza nel processore, che della ram. non so perchè ma dai i video pare che il magic funzioni molto bene, o che non ho trovato video del samsung che fanno vedere bene il 2.1, oppure sarà per il u.sense di HTC
-
Qui siamo tutti un po' di parte :)
-
io il magic non lo conosco, ma quando ho avuto io htc (con wm) ho avuto l'impresisone che, o è di fascia alta, o non è sta gran cosa.... Infatti io avevo il mio htc touch pro che, non essendo di fascia alta, ma medio alta, andava sì e nò...
Poi è anche vero che con android effettivamente il discorso cambia, però...
Io posso dirti che con questo terminale fai tutto. Tranne per i giochi in 3d non hai problemi (e anche per quelli, ti dico che devo riprovarli con gli ultimi aggiornamenti in fattore modding).
Quindi valuta bene =P
-
Quote:
Originariamente inviato da
vipacrt
salve a tutti sono da poco registrato in quanto sono in procinto di acquistare i5700, ho letto tutte le caratteristiche e vari forum e come hardware mi pare buono ma io sono in dubbio tra questo che ha l'aggiornamento ufficiale ad android 2.1, ed il magic (tim) che ha leggermente + ram e bisogna mettere le rom per aver android 2.1.
cosi mi consigliate??
se vuoi io vorrei vendere il mio spica,se ti interessa fammi sapere sono a tua disposizione...il telefono non ha nessun graffio ed ho ancora lo scontrino;)
-
a ok grazie a tutti, ho preso lo spica i5700con 2gb e cover a 160 euro spero di aver fatto un bel affare, visto che il cell era praticamente nuovo di agosto. adesso devo fare i primi passi, appena riesco devo vedere se posso aggiornare direttamente alla 2.1 con gli aggiornamenti ufficiali
-
Ottima scelta, ora vai a leggere il post di AndroidPC nella sezione modding e sperimenta :cool:
-
si è quello che sto facendo,lo scaricata e la sto leggendo.
volevo anche chiedervi per iniziare io volevo mettere queste applicazioni LauncherPro o Helix Launcher, app2sd(anche se non ho ben capito come installarlo), taskkiller o autokiller
grazie ancora
-
Launcher pro è di default nelle ultime versioni delle ROM che trovi su Samdroid (ps la registrazione su Samdroid ti serve per scaricare una rom)
Riguardo ai task killer usali con parsimonia, io uso Advanced Task Killer solo quando un'applicazione non si comporta come si deve ^^
-
a ok, un altro tasto dolente devo imparare a mettere le rom, in passato ho cambiato quelle del diamond, ma perchè avevo comprato con la root sbloccata, adesso volevo gustarlo senza incasinarmi (il 5700).
grazie ancora
-
Benvenuto nella comunita' Spica.
Segui con cura tutta la guida di AndroidPC e non avrai nessun problema anzi.
Condivido il consiglio di 4lph4 in merito ai TaskManager e, anzi, sono piu' drastico: lascia perdere, per l'utilizzo normale fanno piu' danni che guadagni.
-
a ok,
io volevo chiedere sono andato sul sito di samdroid, ho visto il programma Il Kitchen V2 all in one, ma se faccio uso questo con i privilegi del root sono apposto? ho devo prima fare altri aggiornamenti e fare ripartizione con app2sd,
ciao ancora a tutti
-
Per prima cosa devi installare la LK2.08 come da istruzioni (paragrafo 6 del manuale di AndroidPC)
A quel punto le successive modifiche le fai da recovery e quindi ti puoi scaricare una qualunque versione di di FW dalla Kitchen e provarla.
-
ok ma per quanto riguarda la formattazione con app2sd la faccio dopo aver installato lk2.08.
ciao grazie ancora
-
Quote:
vipacrt
ok ma per quanto riguarda la formattazione con app2sd la faccio dopo aver installato lk2.08.
ciao grazie ancora
app2sd è un componente che ha dato instabilità ad alcuni utenti, io non lo uso per esempio.
-
app2sd lo installi dopo aver installato la recovery.
Una volta installata, entri in modalità recovery e da lì puoi partizionare la microsd.
Poi ti scarichi samdroid tools e attivi l'app2sd.
A me non ha mai dato problemi. però io ho una microsd classe 6, quindi è nettamente migliore alle altre... forse conta anche quello.
-
ciao a tutti,volevo formattareil mio i5700 per togliere le varie applicazioni del vekkio proprietario e per poterlo aggiornare, ma windows7 non mi riconosce il programma pc suite, anche quello scaricato del sito samsung che posso fare
-
Lo stesso consiglio per tutti: non considerate il Samsung PC suite ma usate ODIN. Tutto questo spiegato benissimo nella guida di ANDROIDPC (vedere la sua firma per il link)
-
Per formattare si fa un wipe data cache da recovery.
Se non hai recovery dalle impostazioni del dispositivo c'è l'opzione per fare il reset di fabbrica.
-
ho trovato un pc suite per windows 7 ma se collego il telefono non lo riconosce come se mancassero i driver usb, io vorrei riportarlo ad impostazione di fabbrica non ho il recovery
-
sono riuscito a risolvere il problema era il classico debug da impostare nel menu del cell, adesso sto facendo aggiornamento, adesso cerco di usarlo kosi, fra un pò userò odin per fare glia ltri aggiornamenti
-
sono riuscito ad aggiornare alla 2.1 con il nps, volevo sapere se io volessi seguire la guida per mettere le rom di samdroid, posso saltare il primo punto della guida in cui mi dice di aggiornare il FW i570EXXJE1, oppure è + aggiornato della ver, ufficiale?
e poi volevo sapere se esiste un applicazione per avere i live wallpaper, io avevo visto che in android 2.1 era di defoult.
grazie ancora
-
Quote:
vipacrt
sono riuscito ad aggiornare alla 2.1 con il nps, volevo sapere se io volessi seguire la guida per mettere le rom di samdroid, posso saltare il primo punto della guida in cui mi dice di aggiornare il FW i570EXXJE1, oppure è + aggiornato della ver, ufficiale?
e poi volevo sapere se esiste un applicazione per avere i live wallpaper, io avevo visto che in android 2.1 era di defoult.
grazie ancora
Se hai già un FW Eclair devi mettere prima il Kernel 2.08 e poi la MOD.. ..ed il gioco è fatto!!
Infatti il Firmware con la MOD viene automaticamente aggiornato al JH1 di agosto!
-
ok allora avevo capito bene dalla tua guida, già che ci sono ti volevo chiedere se come faccio ad installare un programma che ho messo sulla micro sd,devo prima diventare root,è un file apk.
ciao grazie
-
a i wallpaper live devo aggiornare il mio eclair??