Visualizzazione stampabile
-
Ora che mi ero deciso ad aggiornare esce quello ufficiale.
Ragazzi, qualcuno ha provato il firmware ufficiale?
Il mio spica l'ho preso dalla germania ed è multilingua. Se lo aggiorno da Kies dovrebbe andare... Vediamo se riesco a farlo vedere a windows 7 x64.
-
Non per dire ma tutti i telefoni android sono multilingua. E' multilang il SO! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
clark12
scusa ma seguendo la guida si puo mettere il launcher originale android anche su questa jc5????
Cosa intendi per launcher originale?
Samsung Firmware esce con il Pantheon
Launcher Home è quello che si ha oggi in tutte le versioni updated da Morpheus
Launcher2 è quello adattato da Nexus
Helix Launcher
AhomeLauncher
In ogni caso tutti questi possono essere messi sulla JC3 JC5
-
Quote:
ZENIGAD
Cosa intendi per launcher originale?
Samsung Firmware esce con il Pantheon
Launcher Home è quello che si ha oggi in tutte le versioni updated da Morpheus
Launcher2 è quello adattato da Nexus
Helix Launcher
AhomeLauncher
In ogni caso tutti questi possono essere messi sulla JC3 JC5
si cercavo quello del nexus dove lo posso trovare???poi comunque basta seguire la guida che ce nei post in rilievo x cambiarlo??
-
Proprio non riesco a farlo riconoscere da Kies. Eppure come memoria esterna lo vede. Odio la samsung per ste cose
-
Quote:
clark12
si cercavo quello del nexus dove lo posso trovare???poi comunque basta seguire la guida che ce nei post in rilievo x cambiarlo??
Io ho su il Launcher2; Al momento non posso inviarti i link, ma se cerchi launcher2 per android lo trovi facile.
Questo Launcher ha però un problema sullo spica e cioè i toni dei colori che sono invertiti (un pò smorti per intenderci); per ovviare a ciò come ho precedentemente già scritto ho dovuto installare questi due files: librs.so e libr_jni.so che trovi sempre in rete usando adb e remount cat.
Sul Market trovi l'Helix Launcher che è ugualmente bello, in quanto puoi inserire molte più pagine, ed ha lo schermo che si gira.
Fammi sapere
-
Quote:
ZENIGAD
Io ho su il Launcher2; Al momento non posso inviarti i link, ma se cerchi launcher2 per android lo trovi facile.
Questo Launcher ha però un problema sullo spica e cioè i toni dei colori che sono invertiti (un pò smorti per intenderci); per ovviare a ciò come ho precedentemente già scritto ho dovuto installare questi due files: librs.so e libr_jni.so che trovi sempre in rete usando adb e remount cat.
Sul Market trovi l'Helix Launcher che è ugualmente bello, in quanto puoi inserire molte più pagine, ed ha lo schermo che si gira.
Fammi sapere
grazie mille!!!!!!!!!!!!;)
-
Ho appena provato l'helix ma mostra i colori delle icone in negativo e distorte.
Peccato perchè la modalità landscape anche nel launcher era ottima.
Per non parlare della preview degli schermi, del numero e degli shortcut in basso che restano su tutti gli screen!
-
Quote:
SpH1nX
Ho appena provato l'helix ma mostra i colori delle icone in negativo e distorte.
Peccato perchè la modalità landscape anche nel launcher era ottima.
Per non parlare della preview degli schermi, del numero e degli shortcut in basso che restano su tutti gli screen!
l'ho appena installato e mi funziona benissimo i colori sono perfetti!!!!!!!!!mi sembra strano che ti da quel problema!!!!!!!!!!!
-
Che rom hai su al momento?
-
Quote:
SpH1nX
Che rom hai su al momento?
forse tu hai installato la versione beta x il nexus ce ne sono due devi installare la prima quella con l'icona rossa
-
Sgamato! :D Si si ho preso la versione beta perchè credevo fosse per android 2.x
-
Quote:
SpH1nX
Sgamato! :D Si si ho preso la versione beta perchè credevo fosse per android 2.x
comunque va molto bene ed e ben fatta!
-
-
Quote:
d8b
bella!!!
grazieeeee;)
Sono molto indeciso se tenere su le versione Helix o Launcher2.
Va che le tengo entrambe e switcho da una all'altra per un paio di giorni.
Avete capito come si possono cambiare i programmi di default sulla barra fissa dell'Helix? o rimangono bloccati come sul Pantheon?
-
Basta che ci trascini sopra un'icona. Per cancellarli invece basta tenere premuto. :D
-
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da un saccco mi avete aiutato tantissimo... ora però son andato in palla... son tornato in dietro ad un vecchio firm e adesso non trovo più un JC5 decente!! qualcuno può linkarmene una da mettere che sia fluida e stabile?? (per poi usare HELIX come gia sto facendo)
Se si riuscisse poi anche a eliminare pantheon sarebbe il TOP!
p.s. specifico che quella del samsung-firmware.com non riesco ad installarla o_O
-
Cos'ha la prima pagina che non va? Sembra far schifo a tutti! Non la guarda nessuno! :D
-
Quote:
SpH1nX
Basta che ci trascini sopra un'icona. Per cancellarli invece basta tenere premuto. :D
SEmpre preciso e puntuale TY:D
-
E se no che sto qui a fare? A pettinare le bambole!? :D
-
Quote:
SpH1nX
E se no che sto qui a fare? A pettinare le bambole!? :D
Alla Romana sarebbe: a pettinà le bambole (se poi son quelle russe è mejo ancora)
Vai così
:):):):):):):):):)
-
Scusa, perchè usare quella in prima pagina, funziona bene, non da problemi, si installa praticamente da sola...troooooppo facile. E' sicuramente meglio cercarne una che non si trova, sia instabile, e non si riesca ad installareroftlroftlroftlroftlroftl
-
Ma vuoi mettere il brivido?! Ormail la pappa pronta non emoziona più! :D
-
Quote:
SpH1nX
Ma vuoi mettere il brivido?! Ormail la pappa pronta non emoziona più! :D
OK! Stavo cercando di flashare il mio spica con l'OS del Nokia N70! Dove trovo la rom, per installarla in tri-boot con linux ubuntu e windows seven, android mi ha proprio rotto:D:D:D
-
Volendo eliminare un pò di programmi installati by default tipo :
BluetoothIcon.apk
DivXRegCode.apk
Facebook1.1.2.apk
MySpace1.7.apk
Quale procedura si dovrebbe eseguire?
Mia idea, ma credo necessiti di un qualche ritocco
adb shell
su
remount rw
rm /system/app/FILES.odex
reboot
Sto sfarfugliando?????:cool:
-
Quote:
ZENIGAD
Volendo eliminare un pò di programmi installati by default tipo :
BluetoothIcon.apk
DivXRegCode.apk
Facebook1.1.2.apk
MySpace1.7.apk
Quale procedura si dovrebbe eseguire?
Mia idea, ma credo necessiti di un qualche ritocco
adb shell
su
remount rw
rm /system/app/FILES.odex
reboot
Sto sfarfugliando?????:cool:
Quasi! L'unica cosa sbagliata è che devi eliminare i file nomeapplicazione.apk e (eventualmente) nomeapplicazione.odex .
Per il resto tutto ok! :D
-
Quote:
SpH1nX
Quasi! L'unica cosa sbagliata è che devi eliminare i file nomeapplicazione.apk e (eventualmente) nomeapplicazione.odex .
Ok ci provo e ti faccio sapere
-
Quote:
SpH1nX
Fatto. Tutto andato bene.
Sembra più veloce in apertura, solo che la memoria del telefono non mi è aumentata per niente.
Un pò strana questa cosa
-
Ciao ragazzi era da un pò che non mi connettevo mi sono accorto che sono usciti parecchi aggiornamenti nel frattempo! Sapete dirmi qual'è la versione attuale più stabile tra quelle presenti in prima pagina?
-
Quote:
bellox
Ciao ragazzi era da un pò che non mi connettevo mi sono accorto che sono usciti parecchi aggiornamenti nel frattempo! Sapete dirmi qual'è la versione attuale più stabile tra quelle presenti in prima pagina?
LKMOD 2.3.2 ops JC3
-
Esatto! Sono in ordine cronologico e con tanto di data accanto! :D
-
Quote:
ZENIGAD
La JC5 rispetto alla JC3 è più stabile, più fluida, risolti molti bugs quali apn, gmail access alla partenza.
Poi se non ti va di smanettare sopra e vedere dove può arrivare lo Spica, mantieniti una versione che a te sembra buona e aspetta quella con multitouch (...tanto prima o poi - e penso più prima che poi -arriva, altro che se arriva. servono solo i drivers.........;);))
a me il problema di gmail all'accesso lo fa ancora..come potrei risolvere?
-
Quote:
ilpuffo
a me il problema di gmail all'accesso lo fa ancora..come potrei risolvere?
A breve verrà rilasciata la LKMod 2.3.3 che si basa su XJB, in cui il problema della richiesta di passwd gmail allo start on del telefono è risolto. In ogni caso a me non lo dà più. Se vuoi anticipare i tempi puoi installare la XJB della samsung firmware ma poi devi installarti un pò di cose a mano. Vedi tu
-
Quote:
SpH1nX
Ciao, ho smanettato un pò in merito alla questione e ti riporto quello che ho conluso
Dopo aver eliminato dal system/app i file che non mi interessavano, ho notato che la memoria del telefono non aumentava, anche se il peso di Layar o myspace era rilevante. Allora ho fatto il giro al contrario, e cioè mi sono andato ad installare in /system/app le applicazioni quali gps status, goggles, o google maps 4,1 etc. ed ho scoperto che mantendo installati e funzionanti tutti i programmi che avevo già sul telefono sono passato da 74mb a 112mb di memoria telefono libera.
Un bel recupero e tutto funziona come prima (o forse anche meglio).
Scoperta dell'acqua calda???:cool:
-
Direi di si! :D Il motivo per cui non vedi la dimensione dello spazio libero aumentare quando cancelli applicazioni è perchè quella non si riferisce al mount point /system visto che normalmente non ti è possibile accedervi.
-
è uscita lkm 2.4.1!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Stasera flash party! E vai! :D
-
Quote:
SpH1nX
Stasera flash party! E vai! :D
io invece la provo adesso sto scaricando!roftl
-
La gente "seria" a quest'ora "lavora"! :D
Beh comunque poco male, almeno ho evitato la JC5!
-
Quote:
SpH1nX
La gente "seria" a quest'ora "lavora"! :D
Beh comunque poco male, almeno ho evitato la JC5!
infatti sono al negozio fra un cliente e l'altro aggiorno!!!!!!!!!!!!!!:p