Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppebi
Gentilissimi tutti!
Allora sono arrivato al terzo punto della guida ed ho scritto:
adb push C:\Documents and Settings\PC-20\Desktop\init.spica.sh /system/etc/
si è avviato il programma ADB ed è uscita una lunga lista di testo con i vari comandi di ADB.
Poi ho aggiunto: adb shell chmod 0550 /system/etc/init.spica.sh
e si riblocca perchè il dos mi da: no such file or directory.
Uffa sono proprio niubbo!
Il secondo passaggio da te citato, non va, perchè non è stato caricato alcun file nel telefono.
Sei sicuro di aver dato i permessi di scrittura al file system? (il primo passaggio della guida)
Secondo, sicuro di aver scritto bene, o che il file sia davvero presente a quel percorso? (C:\Documents and Settings\PC-20\Desktop\init.spica.sh). Hai szippato il file?
riscrivo il comando:
-
Quote:
d8b
vediamo se ho capito
per aggiornare il firmware si usa la modalità flash che è quella col bottone della fotocamera
ma nel pdf si parla anche di inserire un codice, di togliere e rimettere la batteria... nella tua guida invece no...
Come da post precedenti, ti dico di seguire noi.
Non è arroganza, solo che l'ho scritta dopo averlo fatto! :D
-
Quote:
Morpheus
il problema è proprio quello... li ho letti tutti, ma alcune cose si contraddicono
come ho riportato nel mio post precedente
se faccio tutte queste domande non è per pigrizia... vorrei sottolineare questo.
poi cmq vi ringrazio tutti per la vostra pazienza e perchè ne sapete una + del diavolo :O
:)
-
Quote:
SpH1nX
Come da post precedenti, ti dico di seguire noi.
Non è arroganza, solo che l'ho scritta dopo averlo fatto! :D
ricevuto!!! ;)
-
Il codice serve per portare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Tu puoi farlo o meno...
Vorrei farvi presente che vi state perdendo per una sciocchezza, fossilizzandovi su un bottone.
La guida è giusta, sia quella di Samsung-Firmware, di SpH1nX che quella mia, ma Samsung-Firmware ha segnato la premuta di un tasto diverso dalla normale procedura.
Ripeto:
VOLUME GIU', FOTOCAMERA, POWER ON.
Il resto va tutto bene...qualunque guida vogliate seguire.
[EDIT]Ho aggiornato la pagina iniziale, inserendo anche la guida di SpH1nX
-
Quote:
Morpheus
Il secondo passaggio da te citato, non va, perchè non è stato caricato alcun file nel telefono.
Sei sicuro di aver dato i permessi di scrittura al file system? (il primo passaggio della guida)
Secondo, sicuro di aver scritto bene, o che il file sia davvero presente a quel percorso? (C:\Documents and Settings\PC-20\Desktop\init.spica.sh). Hai szippato il file?
riscrivo il comando:
Allora, il file è stato decompresso. Ho messo init.spica.sh sul desktop perchè così indica il percorso della guida. Ho messo il telefono in modalità debug (ho il triangolino per disattivarlo nelle notifiche).
Ho copiato i vari punti uno alla volta e, con i primi tre, sembra non succedere nulla perchè il dos ritorna su C:\Documents and Settings\PC-20>. Presumo che sia andato tutto bene.
Arrivo al quarto punto, metto la stringa da te riportata ed il dos mi mostra tutti i comandi di adb (che scopro essere l'help message).
Quindi, presumo di nuovo, è andato storto qualcosa e adb non carica il file sul telefono.
Potete controllare per favore che i primi comandi siano scritti correttamente?
Grazie mille.
-
Giusto per sicurezza, puoi provare a seguire la mia guida?
-
I passaggi precedenti vanno bene. Non rilasciano nessun output.
Anche il codice che non ti va sta scritto bene. L'ho rifatto proprio ora per un altro cell..
prova a dare questo comando
adb push c:\init.spica.sh /system/etc/
-
Quote:
SpH1nX
Giusto per sicurezza, puoi provare a seguire la mia guida?
Ho rifatto per l'ennesima volta l'altra guida ma al passaggio:
ottengo il file di help di adb con l'elenco di tutti i comandi e le loro funzioni. Se continuo con:
adb shell chmod 0550 /system/etc/init.spica.sh
ottengo come risultato unable to chmod 0550 /system/etc/init.spica.sh: no such file or directory
Provo adesso con la tua. Solo una cosa:
Ottenere una shell dal telefono tramite il comando
adb shell
fa comparire un # nella schermata del dos.
A questo punto inserisco:
mount -o remount,rw,codepage=utf8,vfat,xattr,check=no /dev/stl5 /system exit
rimane l'asterisco. I successivi comandi li metto lì o devo tornare in qualche modo al dos?
-
Poi devi dare exit (come scritto in guida) che ti chiuderà la shell