Ci sono novità riguardo alla possibilità di rootare il firmware 2.1 update 1 (è sempre un i5700EDDJB2) che ho installato sul mio spica?
Visualizzazione stampabile
Ci sono novità riguardo alla possibilità di rootare il firmware 2.1 update 1 (è sempre un i5700EDDJB2) che ho installato sul mio spica?
devi prendere il firmare che è stato postato sul forum e poi sostituire il file PDA con quello presente sul sito samdroid [Mod] Original I570EXXJB4(JB7) with Root
PS: fatemi sapere se posso inserire il link o devo toglierlo, scusate ma non ho letto le politiche del forum
Io ho già flashato il firmware che hai linkato (tra l'altro è un pacchetto singolo .tar). Ma non mi fa rootare.
stai parlando con me?
si, il file è un singolo file PDA. Per essere flashato consiglio di utilizzare i file boot, CSC e Phone del pacchetto originale che trovi sempre sul forum qualche pagina indietro.
Se accedi con adb shell, il comando su ti porterà superuser, e remount rw ti darà accesso in scrittura la file system
Aspetta non ci sto capendo niente. Io ho flashato il telefono ieri col firmware che tu hai linkato (che è un .tar che si installa come singolo pacchetto e non un .pda). Così com'è riesco a passare a super user fintanto che resto nell'adb shell, quando esco evidentemente torna normale perchè non riesco a pushare i file.
Il link di ieri non l'ho dato io :)
Si questo è un inconveniente che ho rilevato anch'io, ossia in debug non si è superuser fino all'esecuzione del comando su
non mi sono preoccupato della cosa perchè in ogni caso posso scrivere sulla sdcard e poi usare la shell o le gui di android per effettuare le operazioni che mi interessano
cercherò di vedere se è possibile inserire nell'init di sistema qualceh cosa, ma per adesso sono più occupato a scoprire se posso usare openvpn.
OpenVPN necessita del modulo tun.ko che deve essere ricompilato dai nuovi sorgenti del kernel. Al momento non sono stati ancora rilasciati da Samsung purtroppo! :(
Ciao a tutti, dopo aver inserito la 2.1 mis ono perso i collegamenti apn che wind dava in automatico; ho provato ad inserirli manulamente ma non si collega e ancora peggio quando riaccendo il telefono scompaiobo dalla memmoria. Avete qualche suggerimento?