Caro AndroidPc, grazie per la risposta.
Nel weekend ho effettuato l'aggiornamento a Eclair 2.1.1 con successo, seguendo
questa guida, gentilmente segnalatami da un amico.
Il telefono funziona e mi sembra anche un po' più veloce. Graficamente è più accattivante.
Alla fine ho montato il firmware I570XXJCE.
Per montare, invece, la ROM cucinata che mi segnali tu (Spicaclair) devo prima rootare il telefono, vero?
Non credo di sentirmi sicura al punto da tentare anche questa strada... anche perchè ora il forum ignora i problemi di un terminale poco attuale come lo spica...
Quando dici "Ti conviene verificare se sussiste qualche FW che non ufficialmente rilasciato e caricarlo tramite ODIN." che cosa intendi?
Avevo compreso che tutti i firmware sono ufficiali, almeno quelli reperibili su SamMobile, solo che non sono uploadabili tramite Kies per via dei differenti product codes dei vari devices, che non consentono di scaricare gli aggiornamenti rilasciati per paesi di produzione diversi da quello in cui il telefono è stato distribuito.
Con Odin si possono caricare firmware rilasciati per altri mercati e superare il limite di Kies.
L'alternativa è rootare il telefono e caricare delle ROM cucinate, con modifiche al kernel e personalizzazioni varie.
Ho compreso correttamente? Diversamente, per favore spiegami cosa intendi per firmware non ufficiali.
Grazie mille e buon lavoro!
PS: conosci un app che giri su Eclair per sovrascrivere il campo "proprio numero" della SIM? Ancora Grazie!!