Visualizzazione stampabile
-
Ti ho detto prova ad eseguire questo comando :)
adb push c:\init.spica.sh /system/etc/
Mettendo il file init.spica.sh in C , ovviamente.
Quote:
Originariamente inviato da
peppebi
adb shell[/B]
fa comparire un # nella schermata del dos.
A questo punto inserisco:
mount -o remount,rw,codepage=utf8,vfat,xattr,check=no /dev/stl5 /system exit
rimane l'asterisco. I successivi comandi li metto lì o devo tornare in qualche modo al dos?
Puoi eseguire solo i comandi con il prefisso shell. I restanti comandi, devi uscire dalla shell con un semplice exit
Ps: sono i miei stessi passaggi.
-
Ok, quello va! Prima ho sbagliato perchè davo exit nello stesso comando.
Purtroppo anche con questo metodo il pc non ne vuole sapere di scrivere i file nel telefono!
I tuoi comandi prevedono che i due file "remount" e "init.spica.sh" siano nella cartella "tools" dove risiede adb, giusto? Ho provato sia così, sia lasciandoli sul desktop aggiungendo il percorso ma, in entrambi i casi, al successivo comando, ottengo: unable to chmod /system/xxx/xxxxxx (da sostituire con il percorso di init.spica o di remount): No such file or directory.
Dove sbaglio?
-
Quando fai il push dei file che output ottieni?
-
Fa una cosa, posta qualche immagine, o almeno l'output di tutto quello che fai..
Sia la mia guida che quella di SpH1nX, sono state provate in prima persona, prima di scriverle. Quindi, forse, c'è qualche passaggio errato che fai tu...
-
Quote:
Morpheus
Ti ho detto prova ad eseguire questo comando :)
adb push c:\init.spica.sh /system/etc/
Mettendo il file init.spica.sh in C , ovviamente.
Grazie a tutti! Ci sono riuscito con questo modo! Non riesco a capire perchè non andava prima (il percorso è corretto!) ma basta che funzioni!
Grazie ancora a tutti per la pazienza infinita! Vi devo una birra!
-
Una birra?? Una DAMIGIANA di birra..una SUPER BOTTE di birra :D :D :D
Ps: secondo me, dipende da XP. Ora non lo utilizzo, e non ho un pc con XP da parecchio tempo, quindi non posso fare una prova.
In ogni caso, ho aggiornato la mia guida con quel percorso, cosi da andare bene a tutti.
Galaxy|Android Blog Archive Root|Galaxy GT-i5700 – Android 2.1
-
Morpheus il problema è, come ho già detto, lo spazio nel path del desktop.
In XP è "Documents and Settings" mentre in vista/7 è "Users" quindi non hai problemi.
Capàit? :D
(https://www.androidiani.com/forum/sa...html)
-
-
Approfitto ancora una volta di voi.:D Leggendo in questo topic ho trovato anche il file per aggiungere gli sfondi live. Ho scaricato il file, l'ho messo nella sd e l'ho installato tramite astro. Ho scaricato degli sfondi live dal market e provato a cambiare lo sfondo. Mi fa vedere l'anteprima ma poi non va e lo sfondo rimane il solito. Lo sfondo live si vede solo nella schermata di sblocco tasti. Come faccio?
PS: ci ho preso la mano ed ho installato anche la tastiera HTC!
-
Questo lo fa se usi Pantheon invece del launcer originale.
-
ragassuoli
ho seguito la guida
il telefono però è rimasto su downloading...
e odin su setup connection...
che succede?
aiuto... è da 10 min. così che faccio?
è tutto bloccato... e adesso?
-
aspettiamo la guida per il launcher originale :cool:
daje veloci
salve egregi
-
Raga, è uscito questo nuovo firmware
I570EXXJB4 (JB7) con Root
Quote:
d8b
ragassuoli
ho seguito la guida
il telefono però è rimasto su downloading...
e odin su setup connection...
che succede?
aiuto... è da 10 min. così che faccio?
è tutto bloccato... e adesso?
Chiudi il programma, e togli la batteria dal cell. Riavvia in modalità downloading.
Non è successo nulla, tranqui. Ricollegalo, e cercalo di farlo conoscere ad Odin..
-
Quote:
bdlarry
aspettiamo la guida per il launcher originale :cool:
daje veloci
salve egregi
la guida già ci sta:
controlla sul sito del luxteam: Lux Team - Le nostre guide
e fa un inchino a mastro SpH1nX..
aggiungo pure un ringraziamento da parte mia!
-
Quote:
Morpheus
Raga, è uscito questo nuovo firmware
I570EXXJB4 (JB7) con Root
Chiudi il programma, e togli la batteria dal cell. Riavvia in modalità downloading.
Non è successo nulla, tranqui. Ricollegalo, e cercalo di farlo conoscere ad Odin..
Grazie tutto fatto.
-
Altro firmware? ??? Ho appena installato questo
.. :D
Cmq un po' di cose non vanno... tipo la galleria. ..
Grazie ancora sph1nx.
-
Ragazzi, le guide sono raccolte tutte qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...171-guide.html
@scannagt: A me sta piacendo questo launcher.
-
Quote:
d8b
Altro firmware? ??? Ho appena installato questo
.. :D
Cmq un po' di cose non vanno... tipo la galleria. ..
Grazie ancora sph1nx.
Appena sarà possibile utilizzarlo con Odin, lo posterò.
Almeno è quello che si è capito dalla traduzione del Russo.. :)
-
Quote:
scannagt
la guida già ci sta:
controlla sul sito del luxteam:
Lux Team - Le nostre guide
e fa un inchino a mastro SpH1nX..
aggiungo pure un ringraziamento da parte mia!
l'ho vista ma con ADB non vado tanto a genio, anzi non c'ho proprio capito una mazza!
nulla togliendo a SpH1nX che si deve ringraziare a prescindere :p
vorrei tanto che uscisse un firmware con launcher originale, anche perchè pur buono il phanteon è molto pesante...
salve egregi
-
Si..è pesante. Per velocizzarlo, ricordo che basta aumentare la velocità dell'animazione...
-
Quote:
Morpheus
Si..è pesante. Per velocizzarlo, ricordo che basta aumentare la velocità dell'animazione...
ah si? io le ho tolte del tutto ma ora provo anche questa! ;)
se qualcuno volesse provare a rispiegare il metodo per mettere il launcher originale :p roftl
salve egregio
-
Quote:
Morpheus
come si fa?
io ho disabilitato le animazioni ma pantheon è sempre lentissimo
-
Ma tiralo via del tutto! Che aspetti! :D
-
zizi :)
vorrei farlo qui a lavoro con ubuntu... se ho tempo
non so se riesco ad aspettare fino a stasera :p
-
Quote:
SpH1nX
Ma tiralo via del tutto! Che aspetti! :D
se ci aiutassi :cool:
veramente sono nuovo e anche con tutto impegno non ho capito una beata mazza su come usare adb e sdk :p
io ringrazio cmq tutti e vi voglio bene comunque anche se sono in po tonto con questo android, abituato a symbiant e al WM :-$
-
Il nuovo firmware I570EXXJB4 è android 2.1 o si ritorna alla 1.5? dal sito dei russi non si capisce!
-
Quote:
gurzo82
Il nuovo firmware I570EXXJB4 è android 2.1 o si ritorna alla 1.5? dal sito dei russi non si capisce!
http://x264.fushizen.eu/pictures/spica/version.png
Mi pare chiara no? :p
-
2.1 ... se lo provi facci sapere le tue impressioni!
edit: mannaggia rumigno.. mi hai battuto di pochi istanti!
-
Quote:
scannagt
2.1 ... se lo provi facci sapere le tue impressioni!
edit: mannaggia rumigno.. mi hai battuto di pochi istanti!
E portando immagini a sostegno :p
-
Installato...un'altro telefono: MOSTRUOSAMENTE più veloce. Per ulteriori approfondimenti lasciatemelo testare un po' ;-)
-
la sto testando anche io, venedo da WM ero abituato a cambiare rom ogni giorno, speriamo che con android di trovare la pace interiore :cool: ma gia in 3 giorni 2 rom... e ancora non ho il launcher originale e non riesco a impostarlo...
-
Fatemi capire un po'. Ho appena aggiornato e adesso è uscito un update del firmware. Conviene installarlo? E se lo faccio devo di nuovo rootare il telefono e aggiungere le suonerie e togliere pantheon? Grazie.
-
Ovviamente se flashi di nuovo devi rifare tutto il lavoro.
Quanto al rooting non esiste ancora una procedura "completa" ma ci si sta lavorando.
Vedi tu! :D
-
Ma ne vale la pena? Il mio telefono va benissimo con il 2.1, mi chiedevo se la differenza tra il 2.1.1 è percettibile.
-
Beh gurzo82 dice:
Quote:
gurzo82
Installato...un'altro telefono: MOSTRUOSAMENTE più veloce. Per ulteriori approfondimenti lasciatemelo testare un po' ;-)
-
Ho trovato il file. La dicitura dice "...with root" quindi presumo che non ci sarà bisogno di rootare di nuovo o sbaglio! Nel dubbio installo!roftl
-
Un pazzo! :D Nel dubbio io NON installo! :P
Comunque è quella versione con rooting "parziale" che ti dicevo.
-
Ho appena aggiornato. Il telefono è esattamente come prima solo che adesso Pantheon è una scheggia e gira senza impuntamenti. Direi che sono soddisfatto!
-
-
Non si può installare il launcher originale perchè non ho i permessi per lanciare il comando adb shell remount rw.
mi sembra che sto root parziale sia molto parziale!