Flash per Android..siamo vicini!
Riporto il testo di un articolo.
Quello che nella foto qui di fianco sembra nell’atto di dire un Padre Nostro è Kevin Lynch, CTO di Adobe sceso in campo per difendere la sua società dagli attacchi di Steve Jobs, che nel dettaglio aveva definito l’azienda pigra nel (non) supportare adeguatamente Flash, di cui ricordiamo l’iPad sarà sprovvisto come ormai da tradizione per gli ultimi prodotti Apple.
Secondo Lynch Adobe sarebbe praticamente pronta a fornire a iPhone e simili il supporto per la visualizzazione delle animazioni Flash, ma non avrebbe ancora ricevuto da Apple la collaborazione necessaria a condurre l’operazione in porto: con la versione 10.1 di Flash per smartphone (a breve disponibile) la tecnologia sarà compatibile con Android, Blackberry, Nokia e Palm Pre.
Per quanto riguarda l’auspicio di Jobs che HTML5 possa presto soppiantare Flash, il CTO di Adobe sostiene che i suoi problemi di compatibilità tra i vari browser potrebbero minare seriamente la stabilità di Internet per quanto riguarda i video, riportando il web al “Medioevo” in cui per la visualizzazione dei filmati c’era da lottare contro l’assenza di standard ben definiti.
Flash 10.1 per Android e Palm Pre. Nuovi filmati da Adobe
http://www.adobe.com/devnet/images/1...lashplayer.jpg
Novità da Adobe per quel che concerne il lavoro di porting di Flash 10.1 sulle più svariate piattaforme mobili in commercio.
La software house ha infatti pubblicato alcuni nuovi filmati del Flash Player in funzione su smartphone Android, Nexus One e Motorola Milestone, e webOS, come il Palm Pre. Purtroppo, pare che per funzionare, Flash, su Android, avrà bisogno di alcune librerie reperibili solo a partire dal firmware 2.1, quindi c’è il rischio che gli utenti di modelli di smartphone meno recenti, o comunque non aggiornabili in qualche modo ufficiale o meno, non possano utilizzare l’applicazione di Adobe, data per pronta entro giugno.
Flash Player 10.1 public prerelease demos and interviews | Adobe Developer Connection