impossibile anche 10 ore..
io non arrivavo a 8 usando solo il wifi, senza sincro, gps e 3g e con luminosità automatica al minimo...
10 ore con l utilizzo che tu descrivi li faccio adesso, ma con la batteria da 6400
Visualizzazione stampabile
Che motivo avrei di dire una bugia scusami....una decina e intorno a 8/9 circa...
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
boo, non so come può esser possibile, ma se ci riesci, deve esser per forza cosi...
Cioe che ti dico una bugia? Che interesse avrei a dire che fa tot ore invece di altre???..bho io non capisco a me non interessa quante ore fa ma sono contento cosi perche avere un tot di capacita e affidabilita' sulla batteria fa comodo tutto qui...a me fa dalle 7 max 8 ore e mezza di display non posso farci mica qualcosa...sicuramente andra a scendere nel tempo ma per adesso da il massimo...anche il note mi durava una giornata piena...io pero non ho gesture controlli e tutte quelle porcherie attivate, forse sara' per questo? Bho io sono tecnico e ne aggiusto di telefoni e me ne sono passati per le mani parecchi ma questo e ottimizzato in tutto, come gia detto l unico difetto che ha e la grandezza....
Per esempio adesso sto al 30% di carica e ho poco meno di 5 ore di schermo ma ho utilizzato molto il 3g stando fuori casa...
su xda leggo di gente che ha problemi di ricezione come noi.... e c'è chi ha risolto CAMBIANDOLO.
insomma, vi dico le mie statistiche di ora sto al 17%, acceso da 2giorni e 11 ore, ma solo 3 ore 8 min di schermo ( che ha consumato il 30%)
mentre standby cella ha consumato 43%. capite QUALCOSA NON TORNA.
ho quasi tutto disattivo! riassunto: sincroniz off, 90% tempo in GSM, disattivate TUTTE le notifiche di play store, groupon, tranne solo la yahoomail.
display settato al 20% circa. NON uso fb, NON uso whatsapp, disattivate tante app come googlePLUS, sempre in WIFI 80% tempo. pochi sms...........15 min di chiamate.
insomma non va bene.ah e ho notato che con il firmware stock con cui ho preso il telefono avevo una banda base DIVERSA dalla attuale. avevo XUAMEA finale. ora ho XUAMG5.
come mai un aggiornamento cambia la baseband? sono noob ok ma pensavo che se fosse con una baseband non si cambiasse con un piccolo aggiornamento
Secondo me il problema e che se ha problemi di ricezione va sempre in ricerca e li consuma tanta batteria...a me per esempio non supera mai il 18/19% e non piu di 4 minuti senza segnale....mi sto Mettendo a confronto per cercare di aiutarvi....
Raga dipende molto dalla zona in cui abitate. .... facendo il paragone tra Brescia dove lavoro e un paese in Puglia dove abito il segnale è troppo ballerino. Penso quindi che il problema sia l antenna o i ripetitori in zona. ...non so se possa dipendere dalla banda base francamente
Ok maxtestarlo mica posso sta due giorni conpletAmente fuori casa. Ok a casa prende poco 3g....ma e anche vero che sto sempre 2g e prende bene cosi:-( !
io ho un modem itv ed è xxuamed...
sì scusa mi sono sbagliato, volevo dire xxuamed. anch'io ho messo la stock ita ed è appunto xxuamed.
p.s. ma la terza voce nella sezione aggiornamento, quella che chiede se attivarlo anche in 3g oppure no, tu ce l'hai?
perchè quando ho messo la stock ita mi è scomparsa.
non so a cosa ti riferisci...
considera che io, avendo il mega moddato non ricevo piu gli aggiornamenti..
certo che si, io sulla silentlight ho fatto cosi..
mah, io l ho notato poco che niente, però una prova la puoi fare, non costa nulla
Io ho un Mega francese preso da stockisti 7 giorni fa, provengo da Note 1 questo il mio parere:
- lo schermo è ottimo, ma rispetto a Note i caratteri piccoli sono poco definiti
- l'audio è super rispetto al Note 1, col quale sentivo in modo davvero mediocre
- la batteria dura un 20% circa in più. Io non gioco ma uso moltissimo internet/email col note la sera arrivavo al 10/20% col Mega 30/40%
Non ho problemi di segnale ma, e sottolineo ma, ne ho avuti la prima volta ieri mattina, appeno ho messo un guscio in silicone e la pellicola schermo che mi sono arrivati dopo l'acquisto del telefono... quindi potrebbe trattarsi di un problema legato a questo? In realtà da ieri non è più successo, monitoriamo....
Ho il software stock, appena acceso il tel. mi ha fatto fare un aggiornamento OTA, ed ho disabilitato tutte le app che non mi servono...
piccolo bug?: quando il tel è in standby e lo riesumo, a volte non riesco a sbloccarlo strisciando col dito... devo abbassare la tendina e uscire, non so se ci sono problemi di compatibilità con juice defender ed advanced task killer... devo provare meglio... per il resto è perfetto! ;)
lo trovi nella prima pagina della silentlight qui sul forum
Come postato sul tread ufficiale del mega è uscita una versione stock samsung per i paesi baltici che oltre a permettere lo spostamento delle applicazioni su sd ...risolve definitivamente il problema stand by portandolo a livelli impressionatamente bassi...sto monitorando la cosa e poi procedo.... per chi volesse provare...ripeto firmware ufficiale samsung no modd ho postato il file sul tread...
Io ho fatto un agg. scaricato tramite wifi appena acceso il tel. Allora é per questo che non ho questi problemi..?
L'ho installata ma il problema è che non funziona il root, o meglio dopo che faccio il root al riavvio mi da il messaggio: "è ora possibile estrarre in sicurezza la scheda sd" a questo punto il sistema va in crash di continuo il file browser stock non funziona e la scheda sd esterna naturalmente non è leggibile nemmeno da recovery. Senza fare il root invece funziona e di primo acchito la ricezione sembra migliorata anche se l'ho provata solo 5 minuti quindi è solo un impressione.
Intendevo dire che......partendo dalla stock francese avevo quella baseband. Poi al primo aggiornamento ota di soli 12mb circa.....oltre ovviamente al codice firmware è camb anche la baseband. È normale? Da noob pensavo di no. Cioe. dato che è rimasta sempre francese come mai cambiano baseband? C'e un modo xtornare alla primissima stock xtestare quella baseband?
confermo che la rom rivolve il problema standby cella che adesso e' scivolato in basso tra le voci del consumo batteria e sembra funzionare molto bene purtroppo pero nessuno dei due metodi di root che si trovano su xda funziona
Istallata la rom stock (del root poco mi interessa)lo stand by cella è ormai solo un ricordo e inoltre migliorata ricezione e swhict....saro piu chiaro con il tempo se la durata batteria ha avuto giovamenti da tutto cio....ancora una vokta samsung si è dimostrata vicina a risolvere i problemi degli utenti....almeno stavolta
confermo anche io... migliorato il tutto... evvai!
è proprio mega, il mega!
Di che rom parlate, scusate?
Quanta percentuale ha ora lo stand by cella?
4/5% ... niente male..
si parla delle rom, stock o custom che siano, su base bmj2..
a me però è aumentato il consumo di batteria
Poiche non riesco a rinunciare al root sono tornato al firmware italiano e gli ho istallato sopra il modem del firmware "balcanico" domani vedremo se anche cosi il problema standby cella si risolve
tienici aggiornati ma dimmi come si fa a installare ma soprattutto a estrapolare, il modem di un firmware.
No occhio eh!! Non bisogna selezionare il file tar all interno di odin ma piuttosto bisogna scompattarlo...all interno ci sarà il file .bin sarà questo ad essere selezionato all interno di odin alla voce phone....Naturalmente il flash del modem va fatto con il cellulare in download mode. .
Il modem non l'ho estrapolato l'ho scaricato dal post di xda della rom silentlight e installato tramite odin. Facendo cosi comunque il problema standby cella rimane. Ma la stock prerooted che si trova nel post della silentlight e' quindi completa senza alleggerimenti e con nfc funzionante ? Ha il problema della sd esterna non leggibile da recovery ?
quela deodexed da 1gb non è alleggerita...
funziona tutto li ed è rootata..
blue... io ho flashato da odin direttamente il file tar come ho sempre fatto
No quando ho istallato la rom dei balcani avevo risolto solo che non riuscivo a fare il root cosi ho rimesso firmware italiano rootato con modem dei balcani ma non ha funzionato nel senso che il consumo e' rimasto quello del firmware italiano. Adesso provo questa rom dei balcani prerooted.
ho installato la rom completa prerooted ed e' perfetta problema stanby cella risolto. Unico piccolo bug che la recovery non legge la sd esterna ma e' un problema trascurabile.
la ricezione rimane inferiore ad altri telefoni ma almeno adesso la cosa non grava sulla batteria.