Visto che c'è poca roba sul forum riguardo al tethering chiedo qui.
Qualcuno di voi l'ha testato sul next? Come? Su quali dispositivi?
Funge bene? È vero che alcuni operatori telefonici bloccano il traffico tethering?
Inviato dal mio GT-S5570
Visualizzazione stampabile
Visto che c'è poca roba sul forum riguardo al tethering chiedo qui.
Qualcuno di voi l'ha testato sul next? Come? Su quali dispositivi?
Funge bene? È vero che alcuni operatori telefonici bloccano il traffico tethering?
Inviato dal mio GT-S5570
Io ho Tim young e non mi ha mai dato problemi.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
io da poco uso il tethering e devo dire che mi trovo benissimo perche i navigo sul pc con una chiavetta così un bel giorno ho scoperto che la sim della chiavetta messa nel telefono e scelto l'apn adatto mi faceva connettere a internet come sul mio pc da quel giorno uso il tethering perche così quando mi connetto ho la connessione attiva sia sul mio next che sul mio pc :) ;) :D
ad esempio sui tablet? è possibile fare il tethering con la linea del cellulare?
Inviato dal mio GT-S5570
Mi sono un pò documentato e a quanto pare nè Tim Young nè qualsiasi offerta internet di Tim permettono il tethering del dispositivo, ne il traffico VoiP. Comincia un pò a rodergli alla Tim e a Vodafone che subito chiudono tutti gli sbocchi di traffico a vantaggio della H3G.
precisiamo una cosa: il tethering non è ben visto dalle compagnie telefoniche ,pertanto con gli apn che servono per navigare da smartphone (non modalità web) in teoria non dovrebbe e potrebbe essere possibile...però.. sotto tanti aspetti chiudono un occhio.
Per questo,un bel po di tempo fa, dal market è stata rimossa l'app tethering usb..tuttavia lo si puo usare tranquillamente.
Nello specifico ,ho una sim Tuttointornoame dove ho 2 opzioni: quella per l'apn mobile (navigazione da cellulare) e quella web (navigazione da chiavetta). Quando uso la chiavetta con l'apn mobile ,perchè finito il traffico in modalità web, vado in pratica di tethering e ci navigo tranquillamente...
Questo vale per tutti operatori.Nulla però vieta all'operatore di bloccare la navigazione in questa modalità.Infatti se leggete ben bene le clause relative alle promozioni internet per smartphone ,in piccolino c'è scritto che il tethering non è consentito.
Sinceramente non credo lo faranno mai..
Grazie per le info ma non capisco una cosa se ho un'offerta per navigare da smartphone (tim young per esempio) posso passare la connessione dati da smartphone al tablet? spero di essermi spiegato
Inviato dal mio GT-S5570
Ma pure sui tablet? Anche se non supportano il modulo 3g?
Inviato dal mio GT-S5570
Salve, scusate ma volevo sapere se ho capito bene la funzionalità, seppur apparentemente ovvia, del tethering:
Io ad esempio sarei interessato allo sfruttamento del pacchetto vodafone sul mio galaxy next per poter navigare col mio Ipad. Facendolo, ho avuto la sensazione che L'ipad consumasse mbyte più in fretta rispetto allo smartphone, confermate?
Ve lo chiedo soprattutto xké la super internet della 3(sul mio Ipad) mi ha rubato fin troppi soldi inspiegabilmente. Ora, sono propenso a passare(sullo smartphone)dalla smart zero limits+ alla smart square di vodafone, raddoppiando i mbyte mensili(da 500 a 1gb) ma pagando 5€ in più. In pratica i 5€della 3 li spendo con vodafone. Tutto ciò se ne vale la pena!?!
P.s.: con Ipad smanetto(social network, un video youtube la settimana) e con smartphone whatsapp e social network...
beh..già il video su youtube ciuccia parecchio di più che whatsapp...whatsapp sono pacchetti di file di testo che se arrivano a 50kb è giù tanto, un video su youtube pesa anche 10-20MB..
non è l'ipad che ciuccia di più è l'uso che ne fai :) se poi magari hai acceso pure skype o msn, sono due programmi che si aggiornano di continuo e quindi bevono dati...magari fb sull'ipad lo lasci acceso mentre sul telefono lo chiudi quando non lo guardi, quindi se resta acceso continua ad aggiornarsi ecc...
Io ho postemobile, 4.5 euro al mese per 1GB di traffico..al massimo sono arrivato a 820MB usandolo come tethering tutti i giorni parecchie ore su pc perchè all'università la rete era giù...altrimenti se arrivo a 300-400MB è già tanto :)
Ah ok...quindi diciamo che la mia idea, considerando che non cambierebbe nulla a livello di consumi(perché influirebbe il modo di utilizzo), è accettabile.
Postemobile con l'offerta da te citata l'ho già presa in considerazione, soprattutto perché pare si appoggi alla rete vodafone...
si si, si appoggia a vodafone..mai avuto problemi di ricezione :)
Ottimo! Allora x adesso scarto il tethering...
Grazie!
Scusate, sono appena entrato nel forum, e soprattutto non sono un esperto, però mi trovo in una situazione analoga a quella descritta in questo forum.
Vengo al sodo.
Ho due utenze telefoniche (wind e H3G), l'utenza wind la utilizzo su HTC Desire S e non ho alcun problema con il tethering, collegamento immediato e veloce, l'utenza H3G l'ho inserita nel samsung S5570 (non marcato TRE), in questo caso pur facendo la connessione con il wifi del pc portatile (il pc risulta connesso) non c'è trasmissione di dati, nel senso che il browser non ape la pagina web richiamata e nemmeno c'è "movimento" nei "dati ricevuti".
Ho voluto fare la prova del 9 mettendo la scheda Wind nel samsung e il problema si manifesta anche per questa.
Questo mi aveva fatto pensare ad un blocco sul cellulare, ma dal rivenditore mi hanno garantito che non è possibile mettere blocchi fisici e le impostazioni sembrano essere corrette.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie