Visualizzazione stampabile
-
memoria esaurita
Ciao a tutti! tempo a dietro avevo una scheda sd da 2gb da poco ho deciso di comprarmi una scheda da 16gb.
ultimamente mi capita spesso di installare programmi e vedere il messaggio che la memoria del telefono è piena.
vado su impostazioni>memoria e sotto sch.mem ci sono 14.83 di spazio totale e 14.65 di spazio disponibile e sotto "memoria interna del telefono" pochi kb di spazio disponibile.
sono andato in applicazioni e i programmi sono installati sulla sd non sul telefono però se li disinstallo si libera non sch.mem ma "memoria interna del telefono" quindi sembra che non siano sulla sd... in ogni caso, come risolvo?
grazie :)
-
Telefono?
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
-
Sposto.
-
ok, ma sai più o meno quale potrebbe essere il problema... o comunque troare una soluzione?:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
iacoposk8
ok, ma sai più o meno quale potrebbe essere il problema... o comunque troare una soluzione?:)
Io no, ma questo è il posto giusto per trovarla.
-
Quote:
iacoposk8
Ciao a tutti! tempo a dietro avevo una scheda sd da 2gb da poco ho deciso di comprarmi una scheda da 16gb.
ultimamente mi capita spesso di installare programmi e vedere il messaggio che la memoria del telefono è piena.
vado su impostazioni>memoria e sotto sch.mem ci sono 14.83 di spazio totale e 14.65 di spazio disponibile e sotto "memoria interna del telefono" pochi kb di spazio disponibile.
sono andato in applicazioni e i programmi sono installati sulla sd non sul telefono però se li disinstallo si libera non sch.mem ma "memoria interna del telefono" quindi sembra che non siano sulla sd... in ogni caso, come risolvo?
grazie :)
con il root e installando app come link2sd
-
Il problema e che i tre programmi che ho installato e che hanno riempito la mempria interna e non quella della sd poi ho controllato dove risiedevano con il gestore delle applicazioni e l'unica opzione che mi dava era: sposta su telefono...quindi gia erano sulla sd... Non capisco perchè ho 14gb liberi e pur mettendo le applicazioni sulla sd mi riempie la memoria interna...
-
perchè non tutte le app possono andare sulla scheda sd. devi partizionarla con una partizione ext e con app stile link2sd inganni il telefono.
-
come faccio a partizionarla con una partizione ext?
-
io a casa ho linux, se collego la sd al pc e la formatto da li con ext4 andrà bene?
-
Quote:
iacoposk8
io a casa ho linux, se collego la sd al pc e la formatto da li con ext4 andrà bene?
Ve bene, basta che la rendi primaria... io però ti consiglio questo [TOOL] Seconda Partizione EXT4 con un Click!
-
Quote:
rockky
Se hai il root usa dal telefono rom manager.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ROM Manager rende il nostro terminale un buon fermacarte!!! Io consiglio il tool se si vuol andare sul sicuro!!!
-
Boh sarà ma io lo trovo ottimo
-
Quote:
rockky
Boh sarà ma io lo trovo ottimo
Su altri terminali sicuramente, ma purtroppo con il NEXT è incompatibile... è provato, porta al brick il suo uso ;)
-
ma se divento root e uso un app pr spostare le app sulla sd e non formatto la scheda micro sd con ext4? che succede?
-
-
bè posso riformattarla in un secondo momento... penso che già se accedi come root perdi la garanzia
-
rockky evitiamo consigli cosi se prima non siamo informati...
Grazie ;)
-
App2SD, io l'ho usata per spostare delle APP sulla SD non con tutte funziona ma magari potrebbe essere una soluzione temporanea per te.
Inoltre, cancella tutta la cache delle applicazioni liberando così la memoria dal telefono o dalla SD questo non so dirtelo..
Ciao!
-
Non sapevo che non fosse compatibile
-
ho fatto tutto quello che mi avevate detto.
spn diventato root e con move2sd enabler ho spostato tuttp sulla sd
ma ciononostante quando scarico un programma mi ruba spazio alla memoria interna però il programma risiede sulla sd... son rovinato