Visualizzazione stampabile
-
Cambiarlo è semplicissimo..io l'ho sostituito con quelli cinesi di ebay da 15 euro..che dire funziona ma i colori di prima te li scordi e la visibilità laterale è a dir poco ridicola..comunque sempre meglio che buttare il cell o farlo riparare a prezzi da pazzi...
Quote:
Originariamente inviato da
czama
Guarda,
secondo me se hai un pò di manualità ti conviene fare da te, il next è uno dei terminali android più semplici e facili da smontare per le mie esperienze (ho avuto modo di sistemare vari terminali per amici) e questo con gli strumenti giusti si apre una favola. Si serve un cacciavite torx e uno strumento di apertura di plastica (tipo un plettro o cose del genere). Per il display lo trovi nuovo sui 15€ spedito nel famoso sito di aste online, la cosa più brigosa è che bisogna scollare stando attenti a non romperlo il vetro del touch (che poi è plastica). Se vuoi andare tranquillo puoi comprare anche quello con altri 15€ così ti arriva nuovo e col biadesivo intatto per essere reincollato. Per l'apertura basta non avere fretta e guardare bene prima di tirare troppo e rompere qualche flat che comunque in questo terminale se non ricordo male sono solo quello dell'lcd e del touch per il resto è tutto o saldato su scheda o a contatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaworld
Cambiarlo è semplicissimo..io l'ho sostituito con quelli cinesi di ebay da 15 euro..che dire funziona ma i colori di prima te li scordi e la visibilità laterale è a dir poco ridicola..comunque sempre meglio che buttare il cell o farlo riparare a prezzi da pazzi...
Io ho sostituito vari display acquistandoli online a basso prezzo e devo dire che tutta questa differenza con gli originali non l'ho mai notata. L'unica cosa se acquisti online attento a non acquistare quello del next turbo visto che anche se sembra identico e meccanicamente corrispondente ti posso assicurare che ho provato ma non funziona sul next normale! (schermo bianco) Misteri di Samsung visto che le caratteristiche dei due display sono del tutto identici
-
Ci sono guide su internet, con screen ecc. su come smontare il Next pezzo pezzo.
In ogni caso metteteci uno schermo buono, di sicuro non spenderete 70€ come in negozio o di più avrete di nuovo il vostro display e avrete speso di meno.
(I servizi o si fanno per bene, o è meglio che non li fate proprio secondo me..)
EDIT: comunque non conviene nemmeno a 70€ riparlarlo, visto che con 100€ lo compri nuovo situazione difficile!
facci sapere.
-
RAGAZZI IMPORTANTE!! sono riuscito a cambiare lo schermo, ne ho trovato uno su ebay a 25€, poi ho seguito questa guida Samsung Galaxy Next - Smontaggio e sostituzione Vetro Display Touchscreen - Lo smontatore che è facilissima, lo ripari in 10-15 minuti circa ed hai lo schermo perfetto!! fuck yeah