Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mokat
Molto gentile astrone. Esistono delle specifiche applicazioni che non si possono trasferire? Non parlo ovviamente dei file di sistema. Inoltre chiedevo se ci sono delle controindicazione alle 2 app che mi hai suggerito.:)
Nessuna controindicazione ;) Con il root qualsiasi app può essere spostata nella sd.
Link2sd ti offre anche la possibilità di installarla nella memoria /system/app (ovviamente potresti incontrare dei problemi tipo crash improvvisi)
App2sd invece fa proprio il suo compito di spostare solo le app...
Io ti consiglio link2sd che funziona benissimo e non causa nessun problema.
-
Quote:
astrone
Nessuna controindicazione ;) Con il root qualsiasi app può essere spostata nella sd.
Link2sd ti offre anche la possibilità di installarla nella memoria /system/app (ovviamente potresti incontrare dei problemi tipo crash improvvisi)
App2sd invece fa proprio il suo compito di spostare solo le app...
Io ti consiglio link2sd che funziona benissimo e non causa nessun problema.
Infatti ho già fatto alcune prove con link2sd. Però avrei bisogno ancora di un aiuto; ho spostato alcune app nelle SD, ma andando a vedere lo spazio rimasto nella memoria del telefono, è rimasto lo stesso di prima. Domanda: come mai e se si deve fare qualcosa utilizzando l'app superuser?
-
Quote:
Mokat
Infatti ho già fatto alcune prove con link2sd. Però avrei bisogno ancora di un aiuto; ho spostato alcune app nelle SD, ma andando a vedere lo spazio rimasto nella memoria del telefono, è rimasto lo stesso di prima. Domanda: come mai e se si deve fare qualcosa utilizzando l'app superuser?
Perdonatemi. Sono stato troppo precipitoso. Poi ho verificato meglio, e mi sono accorto che ho effetivamente guadagnato un po' di spazioni nelle memoria del telefono. Mi confermato il fatto che vi sono alcune app che non si posso proprio spostare, come Google Maps, Youtube, per esempio?
-
Quote:
Mokat
perchè con il root hai permessi superiori a quelli di utente normale......a volte però rimangono i dati nella memoria interna per questo la vedi piena. Ti consiglio un reboot dopo averle spostate ;)
edit: ho visto il post, quelle non si spostano se sono in system.....se le hai messe tu da play store puoi farlo
-
Quote:
astrone
perchè con il root hai permessi superiori a quelli di utente normale......a volte però rimangono i dati nella memoria interna per questo la vedi piena. Ti consiglio un reboot dopo averle spostate ;)
edit: ho visto il post, quelle non si spostano se sono in system.....se le hai messe tu da play store puoi farlo
Infatti. Come hai detto tu, ho fatto un reboot, e dopo mi sono accorto di avere effettivamente guadagnato spazio, e che come hai detto sempre tu, quelle app non si spostano e ho spostato proprio alcune di quelle che ho scaricato dallo store.
Di nuovo tante grazie Astrone.:D