Problema retroilluminazione
inanzitutto premessa.. 2 giorni fa mi è caduto il telefono a terra dalla altezza della tasca dei pantaloni ed è caduto sulla "schiena". Dal momento è sparita la retroilluminazione.. spiego meglio.. se metto il telefono sotto una lampada vedo lo schermo (a fatica) ma niente retroillluminazione.
Non sapendo che pesci prendere ho trovato una guida dettagliata e ho deciso di smontare lo schermo e sostituirlo con uno nuovo.
a questo punto quando l ho riacceso dopo la sostituzione il problema non si è risolto; lo schermo c'è ma la retroilluminazione no.
ho controllato le impostazioni del display, ho provato a aumentare e ridurre la luminosità, ho verificato il sensore di prossimità da *#0*# ed è tutto regolare se non per il fatto che lo schermo è buio.
Vi prego Illuminatemi!!:D
R: Problema retroilluminazione
se non sbaglio lo schermo non e autoilluminante,ma ci soni delle piccole luci saldate sulla scheda madre posizionate ai lati dello schermo!!! Quindi cambiare schermo non dovrebbe servire a niente!! prova a mettere lo schermo originale su un altro next!!
se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!roftl
Quote:
Originariamente inviato da
YFG
purtroppo non ho la possibilità di provarlo su un altro next.. comunque escludo che l'illuminazione arrivi dalla MB perché il retro dello schermo è metallico e non ha fessure che si possono ricondurre a led della scheda madre..
credo che dovrò sostituirlo.. peccato ormai eravamo in completa sintonia!
EDIT: ho rismontato e ti posso dire con certezza che non ci sono lampadine sulla scheda madre.. in piu c'è un piccolo flat che va all interno dello schermo
be pensavo che era come i normali telefoni,con luci su scheda madre.... io l hardware del next lo conosco poco perche per fortuna non ho dovuto smontarlo!!vabbe mi infirmero su internet su qualche soluzione!!
Quote:
Originariamente inviato da
YFG
alla fine la mia ragazza me l ha regalato uguale (turbo però) quindi in un certo senso ho risolto.. comunque se riesci a farmi sapere qualcosa te ne sarei grato cosi posso resucitarlo e usarlo come secondo telefono..
PS sapete se si possono trasferire i dati e le impostazioni da next a next turbo? magari tramite kies
su internet ho visto qualche guida,(ora sono da tel) e ho visto che ci sono due cavi flat,uno per il touch e uno per il display,allora penso che il display si illumini da solo,pero penso che si sia rotto qualcosa sulla scheda madre per l'alimentazione delle luci,comunque visto che ormai hai il next turbo possiamo avere piu tempo per risolvere il problema. Per trasferire i dati,puoi mettere la sd per i dati la dentro,poi per la rubrica se sul next hai attivato qualche volta la sicronizzazione, basta che sul next turbo fai il login all' account del play store e attivi la sicronizzazione e ti ripristina la rubrica. Se vuoi trasferire gli sms puoi farlo solo se hai un backup,infine per app giochi e dati per trasferirli dovevi fare il root al next normale e con l app titanium backup salvavi tutto su sd!!
ho trovato questa guida!! non si se ti puo aiutare!!
erkinson.altervista.org/samsung-galaxy-next-smontaggio-e-display-touch/
allora non ce niente da fare!!