Problema post telefonata e non solo
Ultimamente il mio next sta facendo qualche scherzetto :D
Il problema fondamentale è che dopo una telefonata (ricevuta o effettuata) il telefono a volte non si risveglia e sono costretto a staccare brutalmente la batteria, altre volte invece resuscita dopo qualche minuto.
Tutto è cominciata (coincidenza o meno) quando ho fatto la portabilità da h3g a vodafone.
Passando a vodafone ho notato anche altri problemi:
- se il cell perde la linea spesso non la ritrova, se la ritrova non si riattivano i dati mobili e sono costretto a riavviare.
- spesso per farmi sentire bene dall'interlocutore devo telefonare 2/3 volte.
Questi ultimi due problemi potrebbero esser dovuti al gestore e alla qualità della linea anche se spesso ho il massimo delle tacchette. Quando ho cambiato gestore, visto che il cell non prendeva il cambio degli APN, ho addirittura riflashato la rom.
Per il primo problema (mancato risveglio) penso sia colpa del sensore di prossimità, possibile?
Tutti questi problemi li ho avuti con la new experience v6/v7 e con la CyanogenMod 10.1 by AntiBillOS.
Attendo consigli.
Grazie.
R: Problema post telefonata e non solo
Quote:
Originariamente inviato da
millo1978
Secondo me i difetti riscontrati sono da attribuire alla pessima scelta delle ROM installate rotfl
(il Maestro mi perdonerà! :D)
mmm...
scherzi a parte...
mai sentito parlare di problemi di questo tipo!
Non ho la minima idea di chi o che cosa incolpare.
Spero che qualche illuminato ti venga in soccorso :D
Ahahaha molto d'aiuto millo! rotfl rotfl rotfl non sono certo io l'illuminato però provo a rispondere ;)
Quote:
DrunkenMaster
Ultimamente il mio next sta facendo qualche scherzetto :D
Il problema fondamentale è che dopo una telefonata (ricevuta o effettuata) il telefono a volte non si risveglia e sono costretto a staccare brutalmente la batteria, altre volte invece resuscita dopo qualche minuto.
Tutto è cominciata (coincidenza o meno) quando ho fatto la portabilità da h3g a vodafone.
Passando a vodafone ho notato anche altri problemi:
- se il cell perde la linea spesso non la ritrova, se la ritrova non si riattivano i dati mobili e sono costretto a riavviare.
- spesso per farmi sentire bene dall'interlocutore devo telefonare 2/3 volte.
Questi ultimi due problemi potrebbero esser dovuti al gestore e alla qualità della linea anche se spesso ho il massimo delle tacchette. Quando ho cambiato gestore, visto che il cell non prendeva il cambio degli APN, ho addirittura riflashato la rom.
Per il primo problema (mancato risveglio) penso sia colpa del sensore di prossimità, possibile?
Tutti questi problemi li ho avuti con la new experience v6/v7 e con la CyanogenMod 10.1 by AntiBillOS.
Attendo consigli.
Grazie.
Secondo me, il problema del risveglio può essere dovuto ad un clock minimo troppo basso rispetto al max. Sempre se usi l'Overclock. Per il resto può essere la rom che non "capisce" la rete. Prova a fare i Wipe e a mettere la stock, tanto x provare. Al massimo ripristina questo rom.
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! :D
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ho testato varie rom (anche le JB) e la fa con tutte.
La frequenza minima è la stessa da sempre, come indicato in firma :D
Quote:
DrunkenMaster
Ho testato varie rom (anche le JB) e la fa con tutte.
La frequenza minima è la stessa da sempre, come indicato in firma :D
Aveva un brand?
Quote:
DrunkenMaster
con la stock non ho provato... ma penso che sia più problema hardware che software
Ci ho pensato anche io, ma tu hai scritto che è iniziato quando hai cambiato operatore, a meno che non ti è caduto non so cosa c'entri l'hardware. Comunque, di hardware non me ne intendo.