Ciao a tutti,é normale che sul firmware stock 2.3.6 (lho flashato seguendo la guida nel forum) il wifi si "stacca dal modem" cme se si spegnesse dopo un pó si riattacca da solo? Se si cé un modo per non farlo accadere?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,é normale che sul firmware stock 2.3.6 (lho flashato seguendo la guida nel forum) il wifi si "stacca dal modem" cme se si spegnesse dopo un pó si riattacca da solo? Se si cé un modo per non farlo accadere?
hai notato per caso che se si sconnette, passa alla connessione dati?
prova nel menu del wireless, clicca il tasto MENU ( il tasto fisico a sinistra ) e entra in "avanzate" e imposta in "sospensione Wifi" = MAI. poi riavvia.
in caso prova anche settare un dominio diverso, o imposta manualmente IP ecc..
Prova con altre reti wireless e vedi se fa lo stessa cosa.
Click "thanks" rende più leggeri...
Allora prova a fare un ripristino dati di fabbrica, oppure segui le guide sulla sezione modding per flasharti una rom diversa, così puoi rendere il tel molto più performante, aumentare la memoria interna eccecc..
Semplice: il problema sta al wifi.scan.interval= situato in build.prop ... hai il cell rootato? in caso di risposta affermativa, con un file manager naviga fino a /system e apri il file build.prop : quindi, troverai wifi.scan.interval=180 (il numero dopo l'uguale è solo un esempio, che sta a dire dopo quanti secondi deve controllare per una rete wifi). proprio quel numero dovresti modificarlo in modo da ritardare il tempo di rescan a tuo piacimento. Simonekamikaze
anche a me capita sul next turbo
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao,
succedeva anche a me. Ho risolto in questo modo:
Ho eliminato dal rooter l'assegnazione automatica degli ip. Ho quindi inserito nelle impostazioni del wifi del cell un ip fisso e ora tutto funziona alla perfezione. Il wifi è stabile e funziona che è una meraviglia.
:)
spero di esserti stato d'aiuto.
sì solo a casa ... senno' è instabile...meglio il 3g
Scarica app dal play store cercando wifi fix
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
ripristinata rom stock 2.3.6 (venivo da un problema di aggiornamento firmware - cell mai rootato e non ci ho mai installato rom particolari)
il wifi non mi funziona proprio... se entro nel menù mi scrive "errore"!
come posso sistemarlo?
no secondo me non c'è di bisogno basta che segui questa Guida con i firmwares italiani, e se dopo il flash della stock con odin il cell si riavvia sempre fai wipe data e ti parte.
oppure provi a mettere un rom custom che aumenta anche le prestazioni del cell
grazie per le risposte, ma nella fretta/preoccupazione di risolvere, non mi sono accorto che il thread in questione è per il GT-S5570... mentre il mio cell è un galaxy s plus I9001... :-[
sono un pirla, scusami :'(
ovviamente... non sono pirla fino a quel punto... rotfl