Visualizzazione stampabile
-
Batteria
Una pecca di questo telefono è probabilmente che la batteria non dura molto rispetto ad altri apparati.
Comunque guardando in rete ho trovato un App. estremamente dove ne ho riscontrato subito i benefici sul mio telefono.
Juice Defender
https://market.android.com/details?i...=search_result
-
Quote:
Originariamente inviato da
Capitano
Una pecca di questo telefono è probabilmente che la batteria non dura molto rispetto ad altri apparati.
Comunque guardando in rete ho trovato un App. estremamente dove ne ho riscontrato subito i benefici sul mio telefono.
Juice Defender
https://market.android.com/details?i...=search_result
a me dura tranquillamente un giorno e mezzo, ma ormai da quando ebbi il primo iphone 2g cammino sempre con caricabatteria almeno il cavo addosso, e caricabatteria ovunque auto casa ufficio etc :) cmq sto next è i ltop leggerissim oveloce
-
se si utilizza correttamente un task killer per chiudere le applicazioni che al momento no servono ed un oculato utilizzo di wi fi,gps e quant'altro la batteria può arrivare tranquillamente a due giorni.
testato sul telefono della mia ragazza.
cmq ad oggi tutti i telefoni che consento l'accesso a facebook,twitter,mail,market
uno smartphone insomma tutte le batterie faticano ad arrivare a durare più di un giorno
-
Confermo, di base tutti gli smartphone di nuova generazione durano al massimo un giorno; se si vuole arrivare ad un uptime maggiore si deve sacrificare qualche servizio superfluo (io ad esempio lascio attiva solo la connessioni dati, il resto lo attivo ondemand).
-
ciao a tutti... volevo chiedere in merito al risparmio di batteria... Io ho installato l'app 'autokiller memory op' che dai commenti nel market sembrava comoda in quanto dicevano che faceva tutto da sola... ma io non vedo nulla... non la so usare... e il fatto è che sono tutte in inglese...Già non so che app sarebbe meglio chiudere (non sono molto pratica) poi se il tutto è in inglese :'(.....
Naturalmente ho Juicedefender 3.5.6 abbinato a 'Battery monitor widget' (che non so usare), 'See PU' , e 'Titanium Backup' (ovviamente con root Superuser )....E tutte queste apps non le capisco molto!!! :( Insomma non so più che fare per risparmiare batteria e non arriva mai a sera... Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? Ho troppe apps ?? Oltretutto non posso più installare nulla perchè mi da subito memoria piena e non tutte le apps vanno nella sd... Come vorrei un androidiano privato per lezioni!!!! Ahahahahah...
Quali apps devo chiudere per liberare memoria? E come faccio a chiuderle?? C'è una persona con tanta pazienza che mi spiega per favore? Grazie mille...:):)
P:S. Finora siete sempre stati gentilissimi e mi avete aiutato.. questo sito è utilissimo.. meno male che esiste!! :)
-
ti riscrivo quello che ti avevo detto tempo fa, con questo metodo a me dura un giorno intero
Quote:
Acid
io ho il cell da solo una settimana, e vi posso dire che non ho trovato nessun problema per quanto riguarda la batteria.
poi ovvio, visto che lo uso tanto lo devo caricare a fine giornata...
lo accendo alle 9, e lo carico alle 23, direi che è ottimo, no?
e non ho installato nessun programmino per aumentare la batteria... (che poi, funziona davvero o è tipo effetto placebo? rotfl)
io semplicmentente faccio così:
non ho messo nessun widget sul desktop del cellulare, se non quello per vedere la % della batteria, metto il wifi solo quando serve o devo sincronizzare, e non ho il livello della luminosità al massimo, ce l'ho a 1/4...
poi ovvio, se giochi per 3 ore di fila non puoi prendertela con il next, e come sul pc portatile, se usi la batteria che dura 2 ore e giochi a black ops ovvio che ti dura mezz'ora rotfl
:p
per le apps che hai installato io mica ho capito, io senza niente duro 1 giorno, e per dirla tutta, ieri mica ho caricato il cell, visto che l'ho usato poco... a me sembrano inutili, sinceramente... magari qualcuno più esperto di me ti saprà rispondere meglio ^^
-
Grazie per la risposta.. Ho comunque eliminato varie apps forse inutili.. Ma non riesco ad usare il task killer per consumare meno batteria e liberare memoria.. Ne ho provati tanti ma non ce n' è uno semplice e automatico :( io da sola non riesco a capire quali apps vanno chiuse....
Lucy: Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Ciao androidiani !!! Una domandina: esiste una batteria di ricambio per il next? Se si, sarebbe conveniente acquistarla per tenerla in caso se ne scarica una????
Lucy: Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
lucystar74
Ciao androidiani !!! Una domandina: esiste una batteria di ricambio per il next? Se si, sarebbe conveniente acquistarla per tenerla in caso se ne scarica una????
Lucy: Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
bhe penso di si, prova a cercare nei centri commerciali... per il fatto che sia conveniente dipende da te, la batteria se la lasci li inutilizzata si "scarica" (perdonami il termine, ora non mi viene niente di meglio) anche da sola, quindi se non la usi spesso non so quanto ti convenga... ovvio, non si scarica in un giorno, però fai conto che non è eterna.
:)
-
Quote:
lucystar74
Lucy: Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
...il primo post in questo forum, che trovo moilto interessante. Io ho trovato sul sito di aste sia la batteria originale di ricambio sia un caricabatterie da parete per la stessa (cioè una scatolina da infilare nel muro e in cui infilare direttamente la batteria). Quindi adesso ho due batterie che di volta in volta scambio... il pregio e che non rimani mai a piedi se hai l'accortezza di ricaricare la batteria non in uso e portartela dietro, il difetto e che ogni volta per scambiare devi spegnere il terminale (ed alcune impostazioni ed app che si trovano nella SD fanno i capricci) e non so quanto potranno durare gli incastri della cover posteriore (ma per quella spero di trovare un ricambio quando sarà necessario).