Visualizzazione stampabile
-
Invio mail da wi-fi
Ciao a tutti!! :)
Mi chiamo Francesca e mi sono iscritta oggi.
Ho un problema col mio Samsung Galaxy Next, acquistato sabato :-$ (tra parentesi, mi trovo benissimo, č davvero un ottimo telefono!!): Invio e ricevo mail tranquillamente con la connessione wind, ma quando mi connetto a un qualsiasi router wireless (ho provato finora con uno non protetto con utenza wind e su uno protetto - inserita password di rete - con utenza telecom), le mail le ricevo ma non le invio!! :'( Qualcuno sa aiutarmi per favore??
Grazieee!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ceskag80
Ciao a tutti!! :)
Mi chiamo Francesca e mi sono iscritta oggi.
Ho un problema col mio Samsung Galaxy Next, acquistato sabato :-$ (tra parentesi, mi trovo benissimo, č davvero un ottimo telefono!!): Invio e ricevo mail tranquillamente con la connessione wind, ma quando mi connetto a un qualsiasi router wireless (ho provato finora con uno non protetto con utenza wind e su uno protetto - inserita password di rete - con utenza telecom), le mail le ricevo ma non le invio!! :'( Qualcuno sa aiutarmi per favore??
Grazieee!! :)
Di solito č un problema legato al server SMTP (quello usato per inviare le mail): avendo impostato quello del tuo gestore (Wind), quando sei collegata con altri gestori potrebbe non essere utilizzabile, mentre i server POP (quelli per il ricevimento delle mail) funzionano sempre e quindi si puņ ricevere... perņ č strano che non funzioni neppure con il router con utenza Wind in effetti. Puņ essere che Wind richieda server SMTP diversi per adsl e connessione mobile.
Cmq se usi l'ottimo Gmail per la posta avresti i vantaggi 1) che funziona sempre 2)che se hai la sincronizzazione automatica attivata ricevi le mail in "push" (in tempo reale) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Di solito č un problema legato al server SMTP (quello usato per inviare le mail): avendo impostato quello del tuo gestore (Wind), quando sei collegata con altri gestori potrebbe non essere utilizzabile, mentre i server POP (quelli per il ricevimento delle mail) funzionano sempre e quindi si puņ ricevere... perņ č strano che non funzioni neppure con il router con utenza Wind in effetti.
Cmq se usi l'ottimo Gmail per la posta avresti i vantaggi 1) che funziona sempre 2)che se hai la sincronizzazione automatica attivata ricevi le mail in "push" (in tempo reale) :)
Grazie mille per la risposta!! :D
Ho spiegato la differenza tra i due router perchč anch'io avevo pensato potesse essere un problema di gestore ma... picche!! :(
Siccome ho dovuto farmi Gmail per poter accedere a certe applicazioni (market, google, youtube...) proverņ senz'altro ad usare quell'account e vedere se funziona!! Ri-grazie!! :)