come potete vedere scrivo da un next e mi chiedevo se qualcuno di voi dopo un po avesse trovst
o dei rallentsmenti. ho pochissime app ed ogni volts faccio un refresh della ram. cosa devo fare?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
come potete vedere scrivo da un next e mi chiedevo se qualcuno di voi dopo un po avesse trovst
o dei rallentsmenti. ho pochissime app ed ogni volts faccio un refresh della ram. cosa devo fare?
fai prima un backup e poi prova a fare un reset di fabbrica
dici che potrebbe esser quello? Con il backup intendi tutto? perchè volevo copiare le applicazioni con app2sd...oppure cè un altro programma? Mi chiedevo se cè un programma che gestisce meglio la memoria volatile oppure sveltisce .
sposto nella sezione del tuo modello così puoi ricevere più aiuti
Oltretutto adesso sono andato a verificare il carico della batteria
Questa mattina alle 7:30 era a piena carica visto che l'alimentatore era attaccato ed fino a quest ora 20:08 avrò fatto una o massimo 2 chiamate di 10 minuti e sono stato collegato in wifi per 10 minuti e già la batteria è praticamente a metà???:o
Guarda, io ho 100Mb circa di App, il mio cellulare (lo stesso che hai tu) va come deve andare, per fare ciò, ti consiglio in caso si impallasse il cell, di scaricarti un Task Killer, quello che ho io si chiama Advanced Task Killer, vai nello sfondo, tasto destro, aggiungi, widget e metti l'app come widget nello sfondo, così, quando premi sul app, tutte le app inutili che sono avviate termineranno!
A me capita che il telefono si impalli da venirmi voglia di spaccarlo, però con un Task Killer ho risolto!
Altra app che ti consiglio che puoi mettere come widget e che limita i consumi di batteria è Batteria Medico.
Grazie mille provo subito e ti faccio sapere
Di niente, se tu ti scarichi le app collegando il cell al pc, eccoti quì i link:
Advanced Task Killer
Batteria Medcio
Gia installato. Il killer sembra fare il suo dovere. Adesso devo provare amettere tutte le app su sd e mi pare che devo anche creare una partizione. Tu hai fatto?
Allota quando ho tempo peovo. Adesso devo capire sta cosa della batteeia che mi pare strana
Giuro che l utilizzo di ieri a confronto fa ridere. Vediamo cosa succede ma controlla il mio utilizzo scritto
Un task killer ha senso usarlo se quando ha poca ram libera e fai un kill di tutte le app includi anche il task killer.
Ci sono vari thread che spiegano che i task killer sono abbastanza inutili e conviene lasciare la gestione del multitasking ad android, programmi del genere incidono negativamente sulla batteria.
Ma... sicuro che la tua batteria non sia danneggiata?
Il mio telefono lo carico tutte le notti (per comodità) però durante la giornata effettuo 2 ore di conversazione, almeno 2 ore di WIFI, una mezzoretta di Navigazione GPS... e dopo tutto questo arrivo a sera con almeno il 20% di carica residua.
Comunque il Task Killer io lo uso moooooolte volte al giorno :-[
Io uso il task standard e nessun altro programma eppure il cellulare lo uso molto e mi dura più di una giornata. Secondo me farei un controllo con un altra batteria che magari la tua sia danneggiata come dice millo1978
@millo1978 il tuo utilizzo è abbastanza intensivo e credo che sia un discreto utilizzo di batteria.
Faccio un altro esempio di consumo. Ieri sera collego il cellulare ed verso le 23 il telefono è carico, stacco tutto e questa mattina verso le 9:30 è già calata una stacchetta.....adesso invece avendo fatto una chiamata da 30 secondi un altra stacchetta. Boooo ditemi voi perchè senza confronti è un pò difficile.
Credo che tu abbia la batteria danneggiata, perché non può consumarsi così velocemente!
Comunque, se tu ad esempio hai la batteria al 95% e lo metti in carica, e fai così ogni volta, col tempo la batteria si rovina e dopo non tiene più!
Il mio cell, lo utilizzo con 3h di Wi-fi, e ogni giorno, cerco di impostarlo come mi va più comodo a me, quindi delle orette sul cell c'è le passo, poi quando si blocca, utilizzo il task killer, quindi tipo 3 volte al giorno e scrivo anche un 20-30 messaggi alla sera arrivo al 60-70%.
Io il task killer lo utilizzo quando è necessario, poi il problema del nostro cellulare è che ha poca RAM.
Confermo che potrebbe essere un problema di batteria ma se devo portare il telefono in assistenza troppo tempo passa. Anche farla controllare non e cosa facile. Chissa quanto costa una batteria nuova. Io sapevo che i cicli di ricarica era.meglio farli quando la batteria e quasi piena.e auindi non aspettare che sia.arrivaa quasi alla fine
Infatti ho controllato sulla baia e sono17 euri. Uff sono collegato in wifi da 10.monuti e sono gia a meta. Conosete anche un ottima pellicola per lo.scahermo?
Ho scritto un altro messaggio ma non e arrivato. Adesso ho notato questo ho cancellato in po di memoeia con il killer e poi ho utilizzato l applicazione.nativa del next e sono arrivaro ameno di 80 mega. Adesso faro altre ricerche per la batteria . Ps conoscete delle pellicole.ottime per lo schemo?
Ho trovato un offerta (diciamo che è un offerta perchè praticamente è l'unico a vendere la batteria originale). Batteria + pellicole tutto a € 20. Speriamo bene. L'idea era anche di prendere la batteria recarsi al centro assistenza e lasciare la batteria non buona in modo da farla testare......sempre se fanno una cosa simile....che poi come farenno a testarla non lo so. Non mi ricordo chi mi aveva scritto che se lascia la sincronizzazione il cell si scarica prima. Voi tenete la sincronizzazione attiva o no?
Dato che anche io, ho riscontrato il tuo stesso problema (non così esagerato), ho provato a utilizzare il cell senza aver opzione accesa su Sincronizzazione, e ho notato che, non consumo un niente di batteria, adesso ho 85% di batteria ( cell acceso da 8h, poco più, mi sveglio alle 6:45 perché devo andare a scuola D: ), prima invece, a quest' ora sarei a 60% con il cell collegato via USB col pc.
Thanks very helpful!
Thanks so much. Il problema e che il marchet vuole la sincronizzazione. Comunque mi sa che la batteria puo attendere
Cronaca della giornata:
il mio telefono è attivo da 19 ore (tolto dalla carica ieri sera verso le 23)...
luminosità schermo in posizione intermedia...
45 minuti di chiamate...
30 minuti di Navigazione GPS...
da 1 ora è collegato in Wifi con Sincronizzazione attiva...
la mia batteria al momento è al 65%
io invece ho il cellulare da poco quindi lo sto usando parecchio..nel senso un buon numero di chiamate e connessione sempre attiva con telefonia mobile..e nonostante lo lascio sotto carica tutta la notte lo rimetto anch un po per l ora di pranz oppure nel tardo pomeriggio..secondo voi e normale???no xk a sentire alcuni commenti al alcuni ls batteria dura parecchio eppure il cellulare lo usano
ps Mi correggo non un buon numero di chiamate bensi di messaggi
@millo1978 ....performante:O
sarebbe da fare un test generico per tutti..che ne so tipo 30 minuti in wifi + 10 minuti di chiamate + altro. e vedere a che punto e.
PS qualcuno sa come installare google goggles?
Telefono acceso da 9 ore.
Luminosità al massimo.
Giocato 1h un ora con i giochi del cell.
1h e mezza di musica.
Per mezz' ora ho tenuto il cell perennemente acceso per guardare un documento word per copiare in un una verifica (xD).
Cazzeggio con il menù.
Ogni 10 minuti ho attivato lo schermo per guardare l'ora.
Batteria 60%.
osteria :) ottimo per la verifica. Se quando andavo a scuola io ci stavano questi telefoni ehehe
ohhh non so tanto vecchio.
Giochi bellissimi per il mio cell??
Saluti