Visualizzazione stampabile
-
Fotocamera
Ciao a tutti!! :)
Brutta sorpresa oggi sul mio next... Mi si è impallata la fotocamera!! :(
Quando tocco l'icona "camera" ci entro, riesco a visualizzare gli obiettivi da fotografare ma non posso nè scattare la foto, nè interagire col menu!! Si blocca proprio tutto e per uscire devo usare il tasto centrale del telefono e chiudere da "gestione applicazioni > termina applicazione".
E' successo anche a voi per caso? C'è una soluzione oppure si può riscaricare il software per la fotocamera dal market ad esempio, o dal sito della samsung? Ps: ho già provato a spegnere e riaccendere il cell e anche a togliere la batteria, ma nulla di fatto... :'(
-
Solita domanda di rito: :)
hai scaricato o impostato qualcosa prima che succedesse? (sii molto precisa per favore)
Magari c'è qualche conflitto tra le applicazioni.
Comunque come soluzione momentanea prova a cercare nel market... qualche software per la fotocamera c'è...provalo e vedi se funziona, giusto per escludere problemi all'hardware (anche se non credo ce ne siano).
-
Ciao Millo!! :)
Magari avessi installato qualcosa, ci avevo già pensato.
Fino a lunedì ho fatto foto e video e funzionava benissimo... e oggi la sorpresa. L'unica cosa strana, che non mi ricordo se appariva anche prima che succedesse questo, è che quando apro la fotocamera inizialmente mi appare anche la barra menu (a cui io non riesco ad accedere) poi sparisce tutto, resta solo l'obiettivo e a sinistra dell'indicatore dello stato batteria e alla capacità della sdcard, appare un simbolo che sembra un lucchetto chiuso... non so se esista un modo di bloccare o sbloccare la fotocamera, una sorta di protezione che non ti fa schiacciare i tasti per fare la foto... ma mi sembra così strano, e poi comunque dovrebbe esserci il modo di sbloccarlo se fosse effettivamente così... o_O
-
Andiamo per tentativi, dato che non riesco a riprodurre il tuo problema (con il lucchetto) sul mio dispositivo.
Vai in Menu IMPOSTAZIONI
APPLICAZIONI
Gestisci Applicazioni
Tutto
Fotocamera
Cancella Dati
Magari si resetta
(o forse no...chissà :D)
-
MA SEI UN GRANDISSIMOOOOO!!!! :) :) :)
Grazie mille, tutto tornato alla normalità!! Non sapevo questa cosa del cancellare, la tengo da conto!! :D
-
Son contento che abbia funzionato :)
ma ho soltanto tirato ad indovinare... non ero certo che si ottenessero risultati :D
beh...abbiamo imparato una cosa nuova... e tu hai fatto da cavia! roftl
La domanda comunque resta...
chissà cos'ha creato il problema da te riscontrato?! Mah!
Magari un giorno lo capiremo!
:)
-
Mmmmh credo sia stato un semplice conflitto del cavolo... non lo sapremo mai!! ;) La cosa strana è che togliendo anche la batteria dal cell non si sia risolta la cosa, ma poco male! Non oso immaginare cosa poteva succedere se non funzionava il tuo test... roftl Scherzo!! ;)
-
Svelato l'arcano!!
Ciao Alessio e ciao a tutti!! :)
Per un puro e fortunato caso ho finalmente scoperto cos'era successo alla mia fotocamera e ve lo scrivo così se vi succede saprete che fare!! ;)
Stavo cercando di fotografare le ditine incrociate della mia bimba :D e visto che faceva la preziosa e non le incrociava ho pensato di spegnere lo schermo col pulsante destro del Next senza uscire dalla fotocamera e... sorpresa!! Invece di spegnersi lo schermo, è apparso il famoso lucchetto che vedevo tempo fa e tutte le funzioni della fotocamera erano inibite!! o_O Rischiacciando il tasto destro è tornato tutto a posto. :)
Abbiamo scoperto un'altra funzione del nostro mitico cell!! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ceskag80
Ciao Millo!! :)
Magari avessi installato qualcosa, ci avevo già pensato.
Fino a lunedì ho fatto foto e video e funzionava benissimo... e oggi la sorpresa. L'unica cosa strana, che non mi ricordo se appariva anche prima che succedesse questo, è che quando apro la fotocamera inizialmente mi appare anche la barra menu (a cui io non riesco ad accedere) poi sparisce tutto, resta solo l'obiettivo e a sinistra dell'indicatore dello stato batteria e alla capacità della sdcard, appare un simbolo che sembra un lucchetto chiuso... non so se esista un modo di bloccare o sbloccare la fotocamera, una sorta di protezione che non ti fa schiacciare i tasti per fare la foto... ma mi sembra così strano, e poi comunque dovrebbe esserci il modo di sbloccarlo se fosse effettivamente così... o_O
Se ti viene fuori il lucchetto, vuol dire che hai premuto il tasto blocco/sblocco del cell!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzone
Se ti viene fuori il lucchetto, vuol dire che hai premuto il tasto blocco/sblocco del cell!
Grazie Lorenzone, se leggi più su ci sono arrivata proprio oggi pomeriggio!! ;)
Prima o poi imparerò ad usarlo bene sto Next... :)