Visualizzazione stampabile
-
Aiuto per flash
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei esporvi il mio problema, ho acquistato un Galaxy Next marchiato TIM e seguendo la guida di UomoMacchina stò flashando il telefono con Odin Multi inserendo Ginger 2.3.4, ora mi trovo con il telefono in operazione flash da più di mezz'ora ma ancora niente. Inizio a preoccuparmi perché nella guida c'è scritto 5 minuti!!! Vi prego, aiutatemi, il telefono ha solo 2 settimane di vita e non vorrei buttarlo via. Grazie.
-
Mi spiace, sono inesperto di ANDROID anch'io... ho avuto Nokia/Symbian per una vita, perciò non so che dirti. Io ho appena fatto l'aggiornamento (il mio era brand WIND) e tutto è andato bene... spero che qualcuno più esperto possa aiutarti.
-
E la cosa strana che nella guida c'è scritto dentro il quadratino di Odin "reset", da me nello stesso quadratino c'è scritto "MIBIB"... mah... la mia solita fortuna... comunque se non risolvo lo porto in assistenza!!!
-
strano, alla fine (min 5:20) esce Pass in blu
ma hai usato odin 4.3.8?
hai messo lOPS?
e onepack (1 file tar)?
nel 2.3.4 XXP...K di luglio (le I e J precedenti non vanno molto bene) e' onefile
fatto partire in update vol+, centrale e start?
-
Ho seguito passo passo la guida... ma niente... e ho usato il S5570XXKPI_SERKPI_XXKPI
-
strano
quello con le 4 sezioni vero?
io l'ho istallato il mese scorso
era bacato e a me non andava piu' il market
pero' anche quello in 5 min andava su
non so che dire
prova a cercare MBIB o il codice che ti esce su google
non vorrei darti indicazioni farlocche
-
Ho scritto "MIBIB" su google e mi escono pagine di utenti che hanno avuto il mio stesso problema... comunque, provo un altro po, riavviando il programma e la procedura... se non ci riesco lo mando in assistenza... tanto non se ne accorgono che ho provato a flasharlo perché non ci sono riuscito... penso di non aver perso la garanzia!!!
-
mi pare dicono che non hai sputtanato il cell
ma usa odin 4.38
e la versione K
ha l'onepack, per cui non ti cancella le rom salvate
e non ti sputtana il market
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5570XXKPK_S5570XXKPK_S5570SERKPK.rar
e usa lo stesso TOPS 1.0 che tanto e' sempre quello
consiglio: nel sito francese e' spiegato molto meglio e i link sono buoni
-
Ora provo questo che mi hai postato... appena finisce il download provo e ti faccio sapere... hai visto mai che è il pacchetto che non va bene...
-
okkio al russo in uscita (ma non mi ricordo piu' se era l'I o il K)
-
Supergg... il file che mi hai linkato è protetto da password
-
vero
samfirmware.com mi sembra
-
Supergg... il file che mi hai postato è protetto da password...
-
Quote:
Originariamente inviato da
desmodread
Ho scritto "MIBIB" su google e mi escono pagine di utenti che hanno avuto il mio stesso problema... comunque, provo un altro po, riavviando il programma e la procedura... se non ci riesco lo mando in assistenza... tanto non se ne accorgono che ho provato a flasharlo perché non ci sono riuscito... penso di non aver perso la garanzia!!!
Non sottovalutare la Samsung.....per evitare inganni con firmware......hanno incorporato un programma che si scrive ogni tentativo/riuscita di Aggiornamento e/o Flash di una ROM.....quindi mio caro......mi sa che la garanzia non ce l'hai.....io posseggo un Galaxy Gio Brand TIM ........ma non cambia niente.......quindi Occhio a queste cose....se no dopo il tuo Next lo usi come sottobicchiere.........
-
Diavolopowa... mi sa che hai ragione... la garanzia è andata... comunque c'ho un amico all'assistenza... chi sa riesce a farmelo passare...
-
Comunque ora è andato... s'è flashato... menomale... Supergg... avanzi una cena...
-
ma hai letto quella sopra?
-
bene!
buon divertimento dread
-
Quote:
Originariamente inviato da
desmodread
Comunque ora è andato... s'è flashato... menomale... Supergg... avanzi una cena...
Si ok...però...per un pò non flashare nient'altro.....perché se no c'è il rischio che si scusate per il termine SPUTTANI....
-
Si si... ho ripetuto la domanda perché non si era aggiornata la pagina ed ero convinto che la mia domanda non era stata inoltrata... Il telefono s'è acceso, ma la cosa strana è che ci sono rimasti i numeri di telefono memorizzati, foto e le suonerie che avevo messo io... di solito non si cancella tutto??? comunque ora è finalmente no brand... grazie grazie grazie...
-
No no... non flasherò per un bel pò, almeno fino all'uscita di un nuovo firmware!!!
-
No....perchè la Samsung...essendo furba....per agevolare i consumatori fa si che durante il Wipe automatico del dispositivo dopo l'aggiornamento i dati personali vengano salvati e dopo re inseriti in memoria
-
Che FW hai installato la 2.3.4 ?
-
desmo, l'oneclick non ha tutte le componenti della versione con i 4 md5
infatti il rar e' piu' piccolo
rimpiazza il kernel ma non ti cancella le rom e i dati
che non e' un male
-
si Diavolopowa, ho usato la versione 2.3.4, ma quella che mi ha postato Supergg, quella che c'è nella guida di UomoMacchina non andava bene, mi usciva la scritta "MIBIB" e non succedeva nulla!!!
-
Allora....mi sa che non usciranno altre release del firmware....a meno che non veniamo aggiornati ad Ice cream Sandwich cosa improbabile
-
Vorrei togliermi qualche dubbio visto che ci sono!!! Anche se sembra alquanto stupida come domanda, vorrei sapere se è preferibile flashare e/o ripristinare il telefono senza sim e micro sd inserita o è ininfluente???
-
con la 2.3.4 ...K e' ininfluente credo
ossia io ce l'ho lasciata ma non mi ha cancellato nulla
ah sì: metti a false l'opzione 'packet data' nelle 'reti' se non hai un flat
vodafone ladra ciuccia 5 euro a connessione!!!
infine okkio che perdi i privilegi di root e devi rimetterli se ti interessa
non c'e' l'one click ma l'upd_1.zip a mano
a tal proposito vedi qualche post indietro dove ho aiutato ... non mi ricordo chi
cmq e' un semplice file da mettere con l'usb sulla root dell'sd e poi fare l'upgrade (centrale - onoff) da sd -> udp_1.zip et etc
-
Supergg... ho scaricato Super One Click v1.7/1.9 e 2.1 ma il programma arriva fino ad un certo punto e poi si blocca... vedi se mi riesci a linkare una guida passo passo. Comunque volevo sapere se è proprio necessario rootare il telefono o lo posso lasciare cosi... perché ho letto che se il root non va a buon fine si può anche danneggiare... Ciao...
-
Altra cosa, io dalla guida di UomoMacchina ho scaricato anche un file zip che era per il rootaggio... il zip si chiama update.zip e all'interno ci sono i seguenti file:
Cartella META-INF: CERT.RSA
CERT.SF
MANIFEST.MF
Cartella COM: Cartella GOOGLE: Cartella ANDROID: UPDATE-BINARY
UPDATE-SCRIPT
Cartella SYSTEM: Cartella APP: SUPERUSER.APK
Cartella XBIN: BUSYBOX
SH
SQLITE3
SU
SU-V1
SU-V2
SU-V3
Ora vorrei sapere se sono questi che devo inserire nella SD e come collocarli!!!
-
desmo, mi sembrava di averlo detto ...
pochi passi sopra ho detto che superuser oneclick per la versione 2.3.4 non va
che serve upd_1.zip coi passi di storage per metterlo a mano nella root dell'sd e upgrade (tanto centrale + onoff) per fare l'upgrade da sd
cerca in rete lo zip upd_1.zip per samsung gt s5770 e come fare un upgrade da sd se non e' chiaro
superuser.apk istallato con root ti abilita i permessi ai livelli protetti del kernel
cioe' abilita certe funzioni che altrimenti sono blindate
se non le hai usate e non hai intenzione di usarle, tranquillo
resti senza titanium o optimizer al max delle potenzialita' ma vivi bene lo stesso
-
Ora ho capito!!! Stò esplorando ora il mondo Android e quindi mi viene difficile capire alcuni passaggi!!! Visto che precedentemente ho avuto Motorola e Nokia dove molti passaggi sono facilissimi!!! Grazie per l'aiuto!!!
-
Comunque ho notato un'altra cosa, se apro Samsun Kies e vado in aggiornamento firmware mi esce la scritta:
"La versione corrente non è ufficiale"
"Servizio di aggiornamento firmware per versioni non ufficiali non supportato"...
Mi sapresti indicare un firmware ufficiale tipo quello che avevo precedentemente brandizzato TIM ma senza brand, cioè il firmware ufficiale quando lo acquisti al negozio???
Perché a quanto ho capito ci sono 2 versioni di firmware il Gingerbrand e il Froyo!!!
Penso che sia possibile ritornare al Froyo dopo aver flashato il telefono con Gingerbrand!!!