Visualizzazione stampabile
-
problemi smartphone
ciao a tutti ragazzi stamattina mi è successo una cosa strana.ieri sera prima di andare a letto ho lasciato il tel accesso perchè come ogni mattina faccio suonare la sveglia per andare al lavoro, questa mattina mi ha bidonato il cell non suonando la sveglia perche il cell era spento non esiste un rimedio? e possibile che la sveglia suona solo con il tel acceso?
poi ieri pomeriggio ho aggiornato il firmware con Kies ma c'è stato qualcosa che andato storto cioè il pc non riconosceva piu il cell prima a eseguito il download del firmware poi si e bloccato all'installazione con l'omino di android downloading e mi e venuta fuori una finestra che diceva di controllare se il cavo usb era inserito bene e tante altre cose tipo togliere la batt e rimetterla ecc dopo vari tentativi riavvio il pc con il cell attaccato ho riaperto il programma e finalmente sono riuscito ad installare il firmware.
Qualcuno di voi sa spiegarmi cosa caspita e successo e come mai stamattina il cell era spento?grazie in anticipo siete forti:cool:
-
il telefono di notte era attaccato all'alimentazione? domanda stupida lo so :P
Inviato dal mio Galaxy Next TURBO
-
no no l'avevo caricato la sera prima per questo mi stranizza la cosa capito......
-
Allora ti sì sarà normalmente scaricato.. Anche usandolo poco purtroppo la batteria non regge più di tanto.. Ti consiglio di tenerlo in carica la notte
Inviato dal mio Galaxy Next TURBO
-
no no quando stamattina l'ho acceso mi dava la batteria 80% e fino ad ora non ho anocra messo sotto carica quindi non penso proprio che si tratta di batteria scarica
-
Ma...di quale telefono parli? (indica il modello preciso)
Lo chiedo perché credo che tu non stia parlando del Next Turbo
-
no sto proprio parlando del next turbo stavo pensando a juice defender ho fatto un profilo personalizzato e nelle impostazioni c'è la voce Notte dove non posso abilitarlo (ci vuole la versione premium) e c'è un inizio/fine messo a 02:00-06:00 ma non posso modificarlo
percaso è meglio lasciare il profilo in bilanciato?o provare a disistallare juice defender grazie
-
Quote:
poi ieri pomeriggio ho aggiornato il firmware con Kies...
Come hai fatto ad aggiornare il firmware con KIES?
(dato che non ci sono aggiornamenti... il tuo dispositivo è già uscito con l'ultimo firmware disponibile)
Proprio per questo credevo non parlassi del Turbo.
-
quando ho collegato il cell al pc con kies mi ha chiesto l'aggiornamento del firmware e l' ho fatto perche ti sembra strano?
-
ho collegato il cell al pc prorpio adesso e mi dice:
informazioni firmware
firmware piu recente
versione firmware corrente:PDA:PE1/PHONE:DL6/CSC:LB2(ITV)
ultima versione firmware:PDA:PE1/PHONE:DL6/CSC:LB2(ITV)
-
Quote:
(dato che non ci sono aggiornamenti... il tuo dispositivo è già uscito con l'ultimo firmware disponibile)
Ecco perché mi sembra strano. ;)
Digitando *#1234# sul tastierino telefonico cosa ti esce?
EDIT: azz.. mi hai risposto in contemporanea :D
EDIT 2: ho trovato la risposta.
E' uscito un aggiornamento del firmware il 7 maggio 2012 per il no-brand.
Lo scarico e lo metto nel solito topic in rilievo :)
-
mi esce fuori
PDA :S5570IXILE1
PHONE:S5570IXXLD6
CSC:S5570IITVLB2
cosa sono?
-
come fai ha saperlo c'è qualche sito che potresti suggerirmi per vedere quando escono i firmware grazie
-
C'è una discussione in rilievo in questa sezione del forum che tratta l'argomento...
dacci un'occhiata ;)
(volendo puoi anche cliccare sul link che ho in firma)
-
si ho visto, scusami ma quando scarichi il file come fai ad installarlo? sono nuovo nel mondo di android
-
...e qui entra in gioco il secondo topic in rilievo della sezione :D
comunque quelli che scarico io devono servire solo come firmwares d'emergenza per ripristinare il dispositivo.
per il normale aggiornamento consiglio di usare Kies
-
no no cosi sono curioso ma ho letto il topic in rilievo e ho gia capito un pò con l'usare odin cmq userò sempre kies
quindi il fatto che l'ho travato spento stamattina il cell da cosa puo dipendere io penso che c'entra qualcosa juice defender tu che dici?
-
Non ne ho idea...
può essere un conflitto tra applicazioni ...
può essere un bug del firmware ...
chissà!?
a me col Next questo problema lo dava il firmware vecchio (froyo)... poi con gingerbread non l'ho più riscontrato.
-
Salve a tutti,
anche a me è capitata esattamente la stessa cosa (e non è la prima volta). Ho bloccato lo schermo del cellulare, l'ho messo in tasca e quando sono andato per riprenderlo era spento.
Il mio cellulare è stato comprato più di un mese fa, è marchiato Tim (ultimo firmware uscito), non è mai stato flashato, nè ho i permessi di root (è ancora verginello).
A qualcuno di voi (oltre ad Ignazio) è capitato? Se si, come avete risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JackoGt
Salve a tutti,
anche a me è capitata esattamente la stessa cosa (e non è la prima volta). Ho bloccato lo schermo del cellulare, l'ho messo in tasca e quando sono andato per riprenderlo era spento.
Il mio cellulare è stato comprato più di un mese fa, è marchiato Tim (ultimo firmware uscito), non è mai stato flashato, nè ho i permessi di root (è ancora verginello).
A qualcuno di voi (oltre ad Ignazio) è capitato? Se si, come avete risolto?
E' capitato anche a me, quando era full stock, da quando ho messo il kernel Cor Plenus 2.1.7 con l'ultima rom originale samsung (no-brand) non mi ha dato più questo problema :)
-
Anche io penso che sia un problema di software o firmware. Ho pensato che il problema fosse un bug prodotto da un conflitto tra app, e stamattina ho resettato il cellulare con un wipe data. Ho anche pensato che fosse la cover, magari gli sta stretta (è rigida), e da stamattina lo utilizzo senza cover.
In conclusione, il cellulare non si è ancora spento.
Il mio cellulare ha poco più di un mese, non è troppo presto per flasharlo (anche se è da quando l'ho comprato che ci penso, secondo me il brand Tim porta più problemi che altro)???
Quote:
E' capitato anche a me, quando era full stock, da quando ho messo il kernel Cor Plenus 2.1.7 con l'ultima rom originale samsung (no-brand) non mi ha dato più questo problema
Il tuo che brand aveva?
-
Quote:
JackoGt
Anche io penso che sia un problema di software o firmware. Ho pensato che il problema fosse un bug prodotto da un conflitto tra app, e stamattina ho resettato il cellulare con un wipe data. Ho anche pensato che fosse la cover, magari gli sta stretta (è rigida), e da stamattina lo utilizzo senza cover.
In conclusione, il cellulare non si è ancora spento.
Il mio cellulare ha poco più di un mese, non è troppo presto per flasharlo (anche se è da quando l'ho comprato che ci penso, secondo me il brand Tim porta più problemi che altro)???
Il tuo che brand aveva?
Lo avevo preso dalla TIM :)
-
Quote:
Xxshark888xX
Lo avevo preso dalla TIM :)
Questo avvalora i miei sospetti. Può darsi che il difetto proviene dal firmware Tim, o meglio dal penultimo firmware rilasciato (l'ultimo firmware Tim è basato proprio su quel firmware, lo stesso che aveva installato Ignazio quando ha iniziato questa discussione)
Ma tu dopo quanto tempo dall'acquisto lo hai flashato?
-
3 giorni dopo l'acquisto :p (Amo smanettare con cellulari, pc e co :) )
-
Quote:
Xxshark888xX
3 giorni dopo l'acquisto :p (Amo smanettare con cellulari, pc e co :) )
Mi sa che anche io lo flasherò.
La tua configurazione è Cor Plenus + Ultima Stock No-Brand?
-
Quote:
JackoGt
Mi sa che anche io lo flasherò.
La tua configurazione è Cor Plenus + Ultima Stock No-Brand?
Sì, basta guardare la mia firma :)