ma parli di questa:https://www.androidiani.com/forum/sa...ade44-rc1.html?ho letto che non si riesce ad istallare, e non essendo molto pratico non vorrei fare danni....aspetterò una rom più stabile
Visualizzazione stampabile
ma parli di questa:https://www.androidiani.com/forum/sa...ade44-rc1.html?ho letto che non si riesce ad istallare, e non essendo molto pratico non vorrei fare danni....aspetterò una rom più stabile
È la versione RC3 ALPHA3 basata sulla RC1 BETA5, funziona tutto a dovere, ma purtroppo non si riescono a far partire i framework di ICS, che tra l'altro precedentemente eravamo riusciti a far partire (eravamo nel senso che tutto questo l'ha creato Blade44, io sono quello che fa i test).
Se vuoi il link, segui la guida che ti dirà tutto, anche come installarla! Ovviamente puoi tornare alla ROM Stock, basta che tramite Odin, il cell in DOWNLOAD MODE e i relativi files che devi fleshare, fleshi il firmware e tutto torna come prima, ovviamente perderai tutti i dati! :)
ROM CYANOGENMOD 9 BY BLADE44: https://www.androidiani.com/forum/sa...ade44-rc1.html
ROM STOCK E TANTO ALTRO: https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-player.html
Non volevo offendere nessuno o almeno non volevo dire che io solo l'unico che faccio qualcosa! Anche perchè io ho scritto tra parentesi: "...io sono solo quello che fa i test", non che voi non fate nulla anzi, DJ93 insieme a me fummo i primi a testare questa ROM, poi lui ha detto che fino a settembre non avrebbe fatto più test e nel fra tempo sei arrivato anche te a dare una mano con i test e scambiarci le varie idee, impressioni e problemi che riscontriamo nelle ROM da testare! ;)
ah allora scusa ;)
Di questa Cyanogenmod 7.2 non se ne fa più nulla?
Secondo me è meglio continuare sulla lavorazione di questa che della Cyanogenmod 9.
Questa qui almeno la grafica, i frame e un kernel che supporta le impostazioni della Cyanogenmod, ci sono!
vabbè dai diciamo che ci siamo soffermati di più sulla 9
ma non puoi sapere nemmeno cosa sta facendo
Quindi funziona la cm 7.2?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
funziona come una cyanogenmod ma le connettività(wifi,rete e bluetooth)non funzionano
A ok quindi non funziona.ma secondo te manca poco?
La 7.2 non ce l'ho più da molto tempo
Si lavora di porting ragazzi.....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ci sono novità in campo cyano è uscito qualcosa di interessante da testare???
L'idea di base è la seguente:
Riuscire a compilare il kernel CM7.2 per il processore bcm21533 (il nostro ma pure quello di Galaxy Y. Che NON è supportato da CM). Queste sono le istruzioni per compilare un kernel CM già supportato:
Building Kernel from source - CyanogenMod Wiki
Per iniziare bisogna procurarsi/definire il file .config per il Next Turbo/bcm21533. Magari rubandolo a quelli di Galaxy Y, modificandolo opportunamente.
Da ROM già compilate (la Repencis o la stock per esempio) oppure compilando la stock ROM dal codice Open Source di Samsung:
Samsung Open Source Release Center
(si cerchi il modello GT-S5570I e si scarichi la versione GB - Gingerbread) prendere i moduli per i device del Next Turbo e sostituirli a quelli della CM. L'ideale sarebbe aggiungere i codici sorgente di tali moduli e compilare tutto insieme.
Una volta che si ha a disposizione il kernel, compilare tutta la ROM CM7.2 sempre per bcm21533, dopo aver opportunamente modificato i codici sorgente di nuovo . Qui un esempio per il Galaxy S II:
Samsung Galaxy S II: Compile CyanogenMod (Linux) - CyanogenMod Wiki
Quello che a mio avviso assolutamente NON può/deve essere fatto è prendere il kernel CM per il Galaxy Y, prendere i pezzi del Next Turbo, metterli tutti insieme e poi sostituirli a un'altra ROM CM funzionante.
Primo perché NON ESISTE un kernel CM per il Galaxy Y stabile/funzionante. Secondo perché non è il modo di procedere. Terzo perché come direbbe Fantozzi è una cag…a pazzesca!! Se qualcuno ha intenzione di muoversi in quella direzione, buona fortuna. Se poi però gli si bricca il cellulare non venga qui a piangere… :D
Ora apprezzo l'entusiasmo giovanile, ma in virtù di quanto sopra e del fatto che quelli XDA del Galaxy Y non siano ancora riusciti a tirar fuori un ragno dal buco dopo mesi che ci lavorano (un SW è beta quando tutto funziona e qualcosa ogni tanto si inceppa. Le ROM CM del Galaxy Y non funzionano proprio), io di promesse non ne faccio.
In ogni caso se qualcuno che se ne intende di compilazione di programmi C in Unix/Linux ha voglia di cimentarsi è il benvenuto. Magari provi prima a compilare un kernel CM per un qualsiasi telefono (meglio il Mini, visto che molti device dovrebbero essere gli stessi del nostro) e condividere i risultati. Io personalmente sono arrivato a compilare tutto, ma poi il linker non crea il file finale del kernel. Pare che l'ultima versione di CM utilizzi il kernel 2.6.37.6 e il Mini supporta solo la 2.6.35.7 (quella solita di tutti).
quindi se ci si riuscirà per il momento non se ne parla...peccato mi ero entusiasmato a leggere la discussione ed ero curioso di testarla....
cmq complimenti ragazzi vi state sobbarcando un bel po di lavoro ed un bello smazzo....
e grazie per la spiegazione molto esaustiva :)
Già,blade ha fatto sacrifici per noi pur non avendo questo terminale
Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
Link al download non funzionante :(
Ps: fatemi capire, il progetto è stato abbandonato??
Il link del download non è funzionante perchè quella è l'ALPHA2, un progetto di Blade44 che non ha funzionato a dovere e che è stato eliminato da MediaFire.
Ora io, Michelasso e Blade44 stiamo lavorando su un porting di una CyanogenMod 7.2 del Galaxy Y su Galaxy Next Turbo.
Appena avremo qualcosa sarete i primi a saperlo! ;)
Grazie mille per la risposta :)
Aspetterò
ragazzi entro i primi di settembre avrete una cyano 7.2 completamente funzionante ora ho copletato il porting dal galaxy y pero non funzionano ankora molte cose percio a settembre mi metterò al lavoro sulla cyano del galaxy next normale (quella di squadzone con molte più personalizzazioni) e la porterò per il vostro terminale la rom avrà diversi script e tweaks per la batteria e la memoria interna che a mio avviso è poca e avrà il kernel repencis....per ora dovete solo pazientare un attimo ma vi assicuro una rom 100% funzionante...
a presto blade44
ciao blade44, scusa ancora x l'altra volta, cmq ci dici che file hai modificato per fare il porting?? perche io ho provato una volta una rom dell'y modificando la cartella hw e l'accelerometro funzionava e anche il resto apparte il wifi (funzionava ma non riusciva ad avere un'ip e l'audio non funzionava.) quindi per favore ci dici che file hai modificato?? grazie.
Eeeee che gusto ci sarebbe...cmq come ti ho già risposto un po di tempo fa bisogna avere un po esperienza non è abbastanza una guida...se no sarebbero tutti buoni di fare rom capisci non è cattiveria ma semplicemente non tutto a questo mondo è uguale....
Il TurboXteaM sta testando la prealpha
ci sono novità?
Il gruppo TurboXteaM(correggetemi se sbaglio) è arrivato ad un prealpha col suo probabile trilione di bug. La strada è lunghetta