Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
retegraf
Ti ringrazio per la dritta, purtroppo in certe zone della mia città c'è poca copertura con tre ed ogni tanto va in roaming su tim, anche solo per qualche minuto. A quanto pare il problema di manifesta quando il cell rientra dal roaming nella rete di default.
Non posso permettermi di restare al buio senza linea per problemi famigliari che non sto ad elencarvi......
Chiedo troppo ad avere un cellulare umts funzionante come tutti gli altri ?
prova ad andare in assistenza e a fartelo cambiare con un telefono diverso, se te lo danno uguale avrà gli stessi problemi
-
Quote:
retegraf
Ti ringrazio per la dritta, purtroppo in certe zone della mia città c'è poca copertura con tre ed ogni tanto va in roaming su tim, anche solo per qualche minuto. A quanto pare il problema di manifesta quando il cell rientra dal roaming nella rete di default.
Non posso permettermi di restare al buio senza linea per problemi famigliari che non sto ad elencarvi......
Sborsa almeno 200-300 euro e ne avrai uno funzionante ;)
Scherzi a parte, puo' essere colpa dell'operatore per come la vedo io perche' anche io ho 3 e le rare volte che va in roaming non mi ha mai lasciato senza voce...
-
Quote:
Michelasso
Aspetta, aspetta, aspetta.. Hai la ROM originale e comunque ti fa il reboot causa 3G? Con logo Next Turbo o solo la animazione Samsung? E voi due bei tomi (Korgar e Zack, mai riferire? :p).
..dormivo: ritornato rom originale xlg1.. si spenge logo Next turbo e animazione Samsung e poi richiesta del pin (se si riavvia in tasca quando sei in una galleria (senza segnale) e pensi che non ti cerca nessuno..)
Si ma ora in assistenza, ho scritto in due post per i riavvii da Rom originale e sembrava avessi solo io quei problemi.. stessi problemi con Cor plenus.. probabilmente non faccio testo.
-
Quote:
retegraf
Passa a TIM o Vodafone. 3 non va bene se nella tua zona c'è poca copertura. Già il cellulare funziona male di suo, se deve pure entrare e uscire dal roaming non è più finita.
Quote:
aledroide
..dormivo: ritornato rom originale xlg1.. si spenge logo Next turbo e animazione Samsung e poi richiesta del pin (se si riavvia in tasca quando sei in una galleria (senza segnale) e pensi che non ti cerca nessuno..)
Si ma ora in assistenza, ho scritto in due post per i riavvii da Rom originale e sembrava avessi solo io quei problemi.. stessi problemi con Cor plenus.. probabilmente non faccio testo.
Se hai reboot anche con stock ROM, qualcosa di sballato a livello HW dovrebbe esserci di sicuro. Almeno a livello di stabilità i kernel/ROM custom sembrano essere a posto.
-
Quote:
Michelasso
Se hai reboot anche con stock ROM, qualcosa di sballato a livello HW dovrebbe esserci di sicuro. Almeno a livello di stabilità i kernel/ROM custom sembrano essere a posto.
si infatti confermo.. dal centro assisteza l'hanno spedito in samsung per controllo hw.. 2 settimane o 3..
-
ragazzi per ora va tutto benissimo con il telefono ^^ sono 2 giorni che va da dio!!
-
Salve a tutti.
Ho un next turbo come voi.
Dopo l'acquisto il telefono ha iniziato a dare questo difetto anche a me, e dopo vari tentativi, ho forzato in 2g. Per un mese non ho avuto più problemi. Successivamente ho roottato il dispositivo, sempre in 2g e sin'ora nessun problema di perdita di segnale. Da precisare che ho una sim Wind, con telefono brandizzato Wind, dunque escludo il fatto che dipenda da sim wind e da telefoni brandizzati wind.
Mi chiedo se cambiando la ROM con un'altra, il problema si potrebbe risolvere. Se qualcuno di voi ha una ROM modificata a cui non risulti il medesimo problema di perdita di segnale, che mi faccia sapere, così magari provo a montarla e vedere come va.
Se poi mi consigliate la versione "no brand" provo prima quella.
Vorrei risolvere sto problema del 3G, perché dopo un pò ti stufa :)
-
Quote:
Metallik
Salve a tutti.
Ho un next turbo come voi.
Dopo l'acquisto il telefono ha iniziato a dare questo difetto anche a me, e dopo vari tentativi, ho forzato in 2g. Per un mese non ho avuto più problemi. Successivamente ho roottato il dispositivo, sempre in 2g e sin'ora nessun problema di perdita di segnale. Da precisare che ho una sim Wind, con telefono brandizzato Wind, dunque escludo il fatto che dipenda da sim wind e da telefoni brandizzati wind.
Mi chiedo se cambiando la ROM con un'altra, il problema si potrebbe risolvere. Se qualcuno di voi ha una ROM modificata a cui non risulti il medesimo problema di perdita di segnale, che mi faccia sapere, così magari provo a montarla e vedere come va.
Se poi mi consigliate la versione "no brand" provo prima quella.
Vorrei risolvere sto problema del 3G, perché dopo un pò ti stufa :)
Al momento nessuna rom/kernel risolve il problema. Qualora si scoprisse qualche soluzione aggiornerò subito il thread.
-
Quote:
Michelasso
rientrato con sostituzione parte TX/RX.. incrociamo le dita.
-
1 allegato(i)
all'inizio anche a me si piantava,ma poi sono passati mesi e ninte problemi; finchè non compare un'altro
problema: quando effettuo o ricevo una chiamata (con dati attivi e non sempre ma spesso) sento solo un fruscio.
ho provato anche disabilitare la FD da *#9900# ma non cambia niente...
rom stock, optimus rom niente da fare.
mandato in assistenza,tornato ma stesso problema.
NO BRAND scheda wind
in allegato il fruscio registrato
EDIT: nessuna soluzione,consiglio,aiuto? grazie