Visualizzazione stampabile
-
Per Steno ho lo stesso errore. Poi rilevo un problema nella visualizzazione dei video...un linea semitrasparente verticale circa un cm a destra della scritta Samsung. ..la vedo con tutti i player (vlc, mx, mobo) ma non con YouTube. Lo ho notato dopo aver istallato mediaset premium. Consigli su codec o player specifici?
-
trasferimento file
ciao, ho collegato il tablet al pc tramite usb, sono stati installati i driver ma poi sul tablet mi è comparso il messaggio che non è presente alcun software sul pc per il trasferimento file indicandomi che deve essere intsllato il SP3 di Windows XP, il mediaplayer 10 oppure Samsung Kies :-(
Ma per trasferire i file (esempio video, oppure PDF) da PC a tablet devo per forza utilizzare Kies???
-
Vi racconto una "disavventura" per avere un vostro parere.. ho messo sul tablet la micro sd "Extreme Pro" della Sandisk da 16gb, riconosciuta all'istante senza alcun problema.
Ho provveduto a trasferire su sd tutte le app possibili (una quindicina, compresi giochi come asphalt 8 e app come photoshop) e ho spento.
Stamattina vado a riaccendere e rimane bloccato sulla scritta "Samsung" senza muoversi., riavvio ma niente, ancora un riavvio ma nulla.. mi viene il dubbio che possa essere la microsd, la tolgo e il tablet parte senza problemi (segnalandomi che non può avviare alcune app che infatti a quel punto risultano non installate più).. provo a spegnere di nuovo e a quel punto il tablet non si riavvia più manco togliendo la scheda di memoria! rimane sempre fisso sulla scritta samsung..
Mi sono armato di pazienza (tanta) e tramite recovery ho fatto un reset e installato nuovamente il tutto (per fortuna avendolo preso da poco non ho ancora tantissime cose) e ho fatto anche un format della micro sd.
Quello che chiedo è:
1) se è capitato a qualcuno una cosa del genere
2) se secondo voi è la micro sd non pienamente supportata
3) o se invece la colpa è di una delle app spostate che blocca di fatto l'avvio.
Al momento la sd l'ho rimessa e la legge senza problemi ma non ci ho spostato nulla ancora..
Ciao e grazie!
-
Cancella la cartella ".android_secure" mettendo la microsd sul pc e vedrai che il tablet si avvierà senza problemi al primo colpo.
Non so perchè succeda così ma vedrai che la causa è quella cartella.
-
Quote:
Originariamente inviato da
beppecris76
Per Steno ho lo stesso errore. Poi rilevo un problema nella visualizzazione dei video...un linea semitrasparente verticale circa un cm a destra della scritta Samsung. ..la vedo con tutti i player (vlc, mx, mobo) ma non con YouTube. Lo ho notato dopo aver istallato mediaset premium. Consigli su codec o player specifici?
Ciao,
se ti riferisci al problema della touchwiz quando rimuovevo un'app non ce l'ho più. Ho fatto un reset del tablet per vedere se il mio wifi "migliorava" ma purtroppo il problema permane, mentre quello della touchwiz è scomparso.
Ora son cmq con nova.
-
Quote:
Pascal
Cancella la cartella ".android_secure" mettendo la microsd sul pc e vedrai che il tablet si avvierà senza problemi al primo colpo.
Non so perchè succeda così ma vedrai che la causa è quella cartella.
Grazie! Non posso controllare ora, ma ".android_secure" la crea subito appena la inserisci o dopo aver spostato le app? Se dopo aver spostato le app, una volta spento, prima cancello quella cartella e poi provo a riavviare :)
-
Quote:
roxio
Grazie! Non posso controllare ora, ma ".android_secure" la crea subito appena la inserisci o dopo aver spostato le app? Se dopo aver spostato le app, una volta spento, prima cancello quella cartella e poi provo a riavviare :)
La cartella viene comunque ricreata al primo avvio.
La cancellazione non serve per "non avere la cartella", ma per "cancellare il problema". Al primo avvio ovviamente ti si ricreerà vuota.
Il problema non è nè il fatto che sia presente nella sd esterna, nè che ospiti all'interno delle app, ma semplicemente perchè per un qualche motivo a volte si incasina.
Siccome non puoi cancellarla a sistema avviato devi cancellarla o mettendo la sd sul pc, oppure da recovery modificata (nel file manager della recovery).
-
salve raga non so se è capitato anche a voi,o meglio a chi di voi ha la cover ivso: quando si apre la cover non c'è la possibilità di sbloccare il tablet,ma c'è tipo un widget,un foglio bianco con il calendario,l'ora e uno spazio vuoto per scriverci delle note...una volta chiuso, il tablet è attivo.Il problema è che il tasto chiudi,dopo pause lunghe non è proprio reattivo e implica il fatto che io debba pigiare più volte il tasto.la cosa è immediata con il tasto indietro.Cos'è? lol
-
Quote:
Pascal
La cartella viene comunque ricreata al primo avvio....
Ho capito ora! Grazie mille davvero, ci provo ;-)
-
Quote:
leosawyer
salve raga non so se è capitato anche a voi,o meglio a chi di voi ha la cover ivso: quando si apre la cover non c'è la possibilità di sbloccare il tablet,ma c'è tipo un widget,un foglio bianco con il calendario,l'ora e uno spazio vuoto per scriverci delle note...una volta chiuso, il tablet è attivo.Il problema è che il tasto chiudi,dopo pause lunghe non è proprio reattivo e implica il fatto che io debba pigiare più volte il tasto.la cosa è immediata con il tasto indietro.Cos'è? lol
Vai in accessori e togli la spunta all'opzione libro diario del giorno o qualcosa di simile.