Allora ho scoperto che il mio è brandizzato wind, mi consigliate di aspettare? Non sarebbe un problema perdere la garanzia, ma non so quanto sia complicato aggiornate tramite odin (non vorrei fare guai)...
Visualizzazione stampabile
Allora ho scoperto che il mio è brandizzato wind, mi consigliate di aspettare? Non sarebbe un problema perdere la garanzia, ma non so quanto sia complicato aggiornate tramite odin (non vorrei fare guai)...
Aggiornare con odin è di una semplicità estrema, fa tutto in automatico, questione di scaricare un file e cliccare start (ci sono le guide su questo forum, ma è davvero troppo facile)! Non devi nemmeno fare root. In questo modo però lo sbrandizzi, ma se ho capito bene facendolo ci guadagni. Poi, se flashi un firmware samsung non perdi la garanzia, a patto che prima di eventualmente mandarlo in assistenza ripristini il fw originale (la procedura è identica). Per scrupolo però dovresti procurarti il fw wind, perché se poi non lo trovi e lo devi mandare in assistenza, come fai a ripristinarlo? Infine devi scegliere il firmware. Io uso l'ultimo tedesco, ma potresti flashare anche il nobrand italiano.
Allora deciso, passo alla nobrand 4.2.1, come consigliato scarico anche la versione attuale per eventualmente mandarlo in garanzia, grazie per l'aiuto!!!
Aggiornamento eseguito con successo... Preferisco avere le nuove funzionalità che avere Sky GO , anche se la mancanza già si sente, spero risolvano presto
Ma piuttosto, con l'ultima tedesca nessuno riscontra consumi eccessivi? Adesso, per esempio, sono al 55% dopo due ore e 22 minutti. Certo, l'ho usato piuttosto intensamente (ma niente giochi, solo lettura di pdf per studio e un po' di navigazione), ma mi pare davvero troppo. Sto seriamente pensando di downgradare, o passare alla italiana. Che dite?
A me sembra abbastanza evidente. Mi sa che è la volta buona che provo l'italiana. Che dici, ci starebbe un wipe prima? Non lo faccio dai tempi della prima rom tedesca. Non che abbia problemi, ma tutti questi flash, e soprattutto il passaggio al firmware italiano, non potrebbero appesantire il sistema?
edit: alla fine ho rimesso la cm1 tedesca, avevo il file nel pc, mi scocciava troppo riscaricare. E non ho nemmeno fatto il ripristino, ma sembra tutto ok. Vedremo con i consumi.