R: [THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Semplicimente, flashi sopra il prossimo update che troverai su SamMobile! Gli aggiornamento ufficiali se flashi te li puoi dimenticare! :D
Scusami Andreas innanzitutto buon 2013, mi permetto di entrare nella discussione per una precisazione. In realta se flashi la versione della TW relativa al paese dove utilizzi kies, gli aggiornamenti li vedi se sono disponibili. Mi spiego meglio, adesso ho JB 4.1.2 tedesco, se lancio kies qui in italia ed in italiano, kies mi dice che il firmware non é aggiornabile, ma se setto la lingua tedesca, almeno sino al tablet 10.1 dice che hai il firmware più recente.
Adesso non so che con il note si sono inventati qualche altro trucco per non farti fare piu l'aggiornamento via kies... :D
Detto tra noi con mobile odin é come flashare via Kies....
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
eeeeeeeeee ma allora questo jelly Bean quando arriva nel 2030? novità?
Quote:
gasrovescio
eeeeeeeeee ma allora questo jelly Bean quando arriva nel 2030? novità?
Flashaaateee :) adesso non avete più neanche la scusa di skygo.... :p
Quote:
Mirkok
Flashaaateee :) adesso non avete più neanche la scusa di skygo.... :p
In che senso ". . . neanche la scusa di skygo .. " se non erro non funziona con JB. Che sia questo uno dei motivi per cui non esce JB Italia?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2 HD
Qualcuno sa se il dongle allshare cast funziona con un note 10 3g italiano modificato con le procedure descritte nel thread di riferimento e con il firmware tedesco di cui si sta parlando con jelly bean 4.1.2?
Inviato dal mio GT-N7100
Altra piccola chicca aggiunta con la 4.1.2 : la possibilità di eliminare uno screenshot direttamente dalle notifiche! Molto comodo per chi come me ne fa migliaia per sbaglio :) (so che si può eliminare il tasto, ma a volte è utile ;) ) !
Seguendo questa guida http://androidromupdate.com/2012/12/...es-ota-update/ sembra che non sia necessario rootare e flashare la clockworkmod recovery per usare odin per flashare il firmware 4.1.2 tedesco originale. Confermate?
Una volta flashata il galaxy note 10.1 sarà come appena comprato in Germania, ossia senza root e completamente compatibile con gli OTA e kies tedeschi?
Per fare un backup dell'attuale firmware 4.0.4 invece, per poi flasharlo sempre con odin come devo fare? Kies permette di fare una cosa del genere?
Grazie!
Quote:
rcravero
Sparite le versioni 4.1.2 da Samfirmware.. in compenso sono arrivate una valanga di 4.1.1 in Asia...
Sparita LA versione 4.1.2..se non mi sbaglio era uscita solo la tedesca...chissà come mai..sembra esente da bug!
Quote:
thegios
non è vero :-)
exynos abuse: root e unroot in un solo click
multiwindow manager (solo 4.1.2): seleziona per quali app abilitare il multi window
1. scarica la rom tedesca 4.1.2 e installala con odin per pc (non perdi nulla)
2. installa exynos abuse e multiwondow manager
3. usa exynos abuse per fare il root
4. usa multiwindow manager per abilitare sky go al multiwindow
5. usa exynos abuse per eliminare il root
6. riavvia
Adesso, ogni volta che lanci sky go, toverai in basso a destra un tasto in overlay per il multiwindow: cliccalo una volta e poi subito rimassimizza la finestra, et voilà, sky go funziona su 4.1.2 senza root
Grazie mille per aver condiviso questo procedimento! Semplicissimo e , oltre a sistemare il problema di SkyGo, permette anche di abilitare in multiwindow per le applicazioni che sia preferisci. Una domanda...se facessi nuovamente il root e abilitassi al multiwindow tutte le applicazioni che ora non lo hanno rischierei dire avere problema di rallentamenti del tablet?
Quote:
thegios
prego
è stato un lavoro condiviso da 4 persone che manco si conoscono: lo sviluppatore di exynos abuse, markok che ha scoperto come manipolare il file feature.xml, io che ho avuto idea e direttive per l'app multiwindow manager e lo sviluppatore dell'app stessa ;-)
Se quel markok sono io allora c'è una A di troppo e una "i" in meno ;) in ogni caso io ho solo risolto il problema di skygo per tutto il resto c'è Xda :)