Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio, ma attendo le rel ufficiali ITA.
Gli aggiornamenti hanno coinvolto più che altro le app preinstallate, cambiandone layout e aggiungendo funzioni; + di 1 volta ho notato che utilizzandolo i bugs di questo tipo si sistemano da soli, non so perchè... quindi non è arrivato nulla di nuovo rispetto a 4.1.2 di prima a livello OS.
Resta il dubbio sulla schermata iniziale di blocco, in un modo o nell'altro si ferma finchè non traccio il segno giusto, però non capisco perchè a volte mi salta la pagina iniziale; se lascio dentro il pennino tutto ok, se lo tolgo o è già estratto... va subito al tracciamento.
-
Quella suggerita è una stock rom originale.
Come avrai letto, in Italia gli aggiornamenti arrivano a piedi dalla Corea....
Saremo indietro di almeno 2 release.
Poi fai come vuoi.
Ciao
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Gente ma c è un reset che lasci i salvataggi dei giochi e simili
-
Purtroppo Birbettino non sei l'unico.
Identiche anomalie anche sul mio Note 10.1 (nessun root o smanettamento particolare, solo aggiornamenti di app preinstallate all'acquisto, sia di google che di samsung).
In più, cercando di verificare la presenza di aggiornamenti firmware, mi compare "il dispositivo è stato modificato" ed in effetti, leggendo lo stato, mi riporta "personale".
Peccato, era perfetto fino a circa 20gg fa.
Quote:
Originariamente inviato da
Birbettino
In questi gg ho riacceso dopo un paio di settimane di assenza il Note 10.1:
- ha rilevato e installato/aggiornato nuove apps :)
Il problema è che noto una lentezza rispetto a prima, e spesso le apps (Google Books ad esempio) si inchiodano, schermo nero per secondi e poi torna in Home.
anche la schermata di blocco iniziale all'accensione viene bypassata subito (la prima proprio con l'effetto acqua che rimaneva e mi portava solo trascinando il dito alla sicurezza con segno) e questo capita specialmente se ho la S.Pen già fuori dal tablet.
Io non ho toccato nulla, ma cosa dovrei verificare nei parametri di protezione ??
Grazie ;)
-
Quote:
pnefyp
Purtroppo Birbettino non sei l'unico.
Identiche anomalie anche sul mio Note 10.1 (nessun root o smanettamento particolare, solo aggiornamenti di app preinstallate all'acquisto, sia di google che di samsung).
In più, cercando di verificare la presenza di aggiornamenti firmware, mi compare "il dispositivo è stato modificato" ed in effetti, leggendo lo stato, mi riporta "personale".
Peccato, era perfetto fino a circa 20gg fa.
Per quanto riguarda lo stato "personale" hai provato a riavviare?.
Succede anche a me che lo stato passi da "ufficiale" a "personale" (ma nel mio caso, avendo fatto il root, potrebbe essere comprensibile). Comunque dopo un riavvio lo stato di solito ritorna "ufficiale".
Penso che ciò sia dovuto al servizio SysScope di Samsung, che cerca di "sniffare" le eventuali modifiche al dispositivo e che non funziona come dovrebbe, sia nel caso di dispositivo non modificato ed erroneamente riportato con lo stato "personale" sia nel caso di dispositivo rootato (root effettuato con Framaroot, ovvero senza Custom Recovery) e riportato a volte come "ufficiale" (dopo un riavvio) e a volte come "personale" (dopo qualche giorno di utilizzo del tablet senza riavvii).
-
Grazie sphere per il suggerimento, ma in 20 e più giorni penso di averlo spento e riavviato almeno 40 volte ;-)
Temo proprio che il cambio di stato e le anomalie sopra riportate siano dovute a qualche aggiornamento di app (ripeto solo app o di google o di samsung).
Vabbè, finchè sono accettabili lo tengo così, poi farò come da voi suggerito, un bel reset di fabbrica... e incrocio le dita ;-)
Buona serata a tutti.
Paola
-
Salve vorrei sapere come mai con l'ultimo aggiornamento, Google play music é diventato obbligatorio, ma il fatto è che resta sempre attivo anche se non usato! Come mai?
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
gasrovescio
Salve vorrei sapere come mai con l'ultimo aggiornamento, Google play music é diventato obbligatorio, ma il fatto è che resta sempre attivo anche se non usato! Come mai?
Questo non è il 3d giusto.
Comunque l' ho notato anche io non dipende dal tablet ma da google.
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
luchino71
Questo non è il 3d giusto.
Comunque l' ho notato anche io non dipende dal tablet ma da google.
Inviato dal mio GT-N7100
Dipende se hai le cuffie inserite , permette di ascoltare musica mentre fai altro ,
-
No le cuffie non sono inserite ma comunque è sempre attivo e si riattiva da solo