Uhmm questa cosa la diceva Andreotti. .. :-)
Visualizzazione stampabile
Sapete quale è l'ironia in tutto questo ? Quando ancora si parlava di KeyLime lessi un post ho un blog ma non ricordo bene in cui si diceva che Samsung avrebbe aggiornato il Note 10.1 a Android 5 KeyLime bah.....
Knox non è tanto la funzione di controllo del firmware, ma da quello che ho visto è una sorta di "ambiente protetto", quasi fosse un secondo account di cui (senza password) non vi si può accedere. Molto spesso i devices affidafi a dipendenti, come oggetti appunto delle aziende, vi sono dati per lavoro e basta... Spesso se ne fa un uso personale, ma contenfono sicuramente dati sensibili... io ad esempio ho firmwato diversi contratti di privacy e non divulgazione dei progetti che seguo... Non ho voluto un iPad perchè non volevo mischiare lavoro e vita privata (mail, foto ecc...)... Con Knox non dovrei preoccuparmi, potrei mettermi i documenti di lavoro sul Note...Ovviamente c'è uno scotto da pagare: il root rende vano il controllo dei contenuti perchè si può bypassare Knox, quindi avvisa che il SO è stato modificato... peccato che Samsung abbia esagerato... Poteva non permettere l'esecuzione dell'ambiente proterro in caso di root e si recovery modificata... Inceve ha scelto la strada peggiore... usare Konx per invalidare la garanzia
anche io sono un po' pessimista ultimamente, però il note 8 che circa ha le stesse caratteristiche del 10.1, anche la risoluzione del display, ha ricevuto l'update a jb 4.2 se non erro, quindi non credo che samsung avrebbe problemi a portarlo sul 10.1
No mi sono rotto di questi giochetti !
Attualmente il note 2014 costa 649 euro versione ITV. Il mio note GT-N8000 ITV, varrà se tutto va bene al max 350/400 euro ancora in garanzia quindi con una perdita netta di almeno 250 euro se trovo qualcuno che lo compra.
Sono solo scoraggiato !
Off topic on
Si ma io lo darei via con docking, cover originale magnetica, pellicola protettiva schermo ecc ecc. Per cui ....
Off topic off
Comunque il, problema resta, dopo poco più di un anno il dispositivo diventerà obsoleto.
Il rischio si ripresenterà anche con il nuovo a causa dei driver che non vengono rilasciati. Per cui anche eventuali Rom alternative magari basate su 4.4 avranno limiti a causa delle mancanze di cui sopra. La S-Pen è la forza del note ma nel contempo è anche il suo "tallone di obsolescenza". Certo esistono applicazioni alternative vedi papyrus everynote ecc, però poi non funzionerebbero le air gesture e tutti gli altri ammenicoli....
Francamente non sono così pessimista. Il note 10.1 rimane uno dei tablet più potenti sul mercato, e sono convinto che verrà aggiornato, forse anche alla 4.3.. L hanno ricevuta i tab2 la 4.2, la riceveranno dispositivi più vecchi del note, e se lo abbandonassero cosi sarebbe un mezzo scandalo. Non è forse il credo di samsung quello di portare almeno 2 update su ogni top di gamma?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App