Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
ho questo tablet brandizzato TIM con su la 4.0.4, segnala l'aggiornamento del firmware via OTA, lo scarica ma purtroppo a metà dà errore e ritorna come prima.
Come posso fare a forzare l'aggiornamento alla 4.2.1 e dove trovo il firmware ?
Grazie per le gentili risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gr8wings
Salve a tutti,
ho questo tablet brandizzato TIM con su la 4.0.4, segnala l'aggiornamento del firmware via OTA, lo scarica ma purtroppo a metà dà errore e ritorna come prima.
Come posso fare a forzare l'aggiornamento alla 4.2.1 e dove trovo il firmware ?
Grazie per le gentili risposte.
1. Non esiste un firmware 4.2.1,ma 4.1.2
2. Hai provato tramite Kies?
3. Hai root o cose così?
-
@Thersicore (non ti cito perché riempirei una pagina): io sono d'accordo con te su più o meno tutto, dico soltanto che se ci fosse una buon'anima o un team su xda che ci sa fare non avremo affatto bisogno di samsung. Il problema è che il note 10.1 ha venduto relativamente poco.. e non desta molto interesse nella community.. me ne accorgo anche perché faccio video su youtube sul note e sul mio tel, l s advance, e tra i miei iscritti il 99% sono possessori di s advance. Comunque il bicchiere mezzo pieno è: l s3 è contemporaneo al note, quindi anche il note avrà la 4.3 MINIMO. In piu i feedback riguardanti l'aggiornamento per s3 sono stati molto positivi, quindi può essere che sia lo stesso per noi. Se non ci sono rumors è solo perché i tablet android per quanto buoni suscitano poco interesse. Siamo ancora troppo "ipadizzati" :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Orgasmico
1. Non esiste un firmware 4.2.1,ma 4.1.2
2. Hai provato tramite Kies?
3. Hai root o cose così?
Ciao,
si scusa 4.1.2 volevo dire.
Kies non va, mi dice che il terminale non è aggiornabile tramite Kies, nemmeno la versione per PC collegata col cavo usb.
Non ho root o cose simili, però se occorre hackare la rom brandizzata e sbrandizzarlo vediamo ... la cosa migliore sarebbe che si installasse una Rom ufficiale Tim, io ho scaricato da Sammobile l'ultima rom disponibile sia Tim che non brand:
N8000XXCMG3_N8000TIMCMG2_N8000XWBLK1_HOME.tar.md5 sarebbe la TIM da 1.51 GB con una DLL detta SS_DL.dll che non so a che serve
Model: GT-N8000
Country: Italy (TIM)
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1323002
Build date: Tue, 23 Jul 2013 06:29:51 +0000
Product Code: TIM
PDA: N8000XXCMG3
CSC: N8000TIMCMG2
MODEM: N8000XWBLK1
e questa:
N8000XXCMJ2_N8000ITVCMJ3_N8000XXCLL1_HOME.tar.md5 sarebbe la ITV la non brand ?
Model: GT-N8000
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1446185
Build date: Tue, 22 Oct 2013 08:34:47 +0000
Product Code: ITV
PDA: N8000XXCMJ2
CSC: N8000ITVCMJ3
MODEM: N8000XXCLL1
Potessi scegliere metterei la non brand.
Adesso chiedevo:
- queste ROM vanno bene ?
- come posso procedere ?
- rischio di brikkare il tablet ?????
Grazie !
-
Io sono uno di quei "fessi" rotfl che lo prese all'uscita (700 euri 'tacci loro) e ha fatto quel che doveva fare. Ora come ora prenderei un Tab 3 da 8 pollici (pur non avendo il pennino)....lavorando in un negozio, col TRONO, li posso provare tutti svariate ore al giorno e magari anche vederne usi diversi.
Al momento ho fatto ciò che molti riterrebbero una blasfemia: ho messo su la rom 4.3.1 di xda (la base senza modifiche) aggiornando ogni tot giorni con le nightly per vedere se ci sono novità o un po di sprint nelle prestazioni. Ovvio mancano alcune applicazioni pratiche del pennino ma volevo sperimentare e vedere a che punto sono e la 4.3.1 non è malaccia.
-
Quote:
cashcarstar78
..... Ovvio mancano alcune applicazioni pratiche del pennino ma volevo sperimentare e vedere a che punto sono e la 4.3.1 non è malaccia.
Sono spinto anch'io dalla voglia di cambiare rom, tu quali funzioni hai perso del pennino? O meglio, quali sono le funzioni "essenziali" che si perderebbero perchè non installabili?
-
Al momento perdi lo scrivere/disegnare col pennino anche perchè non ci sono più photoshop etc etc essendo una "PURE" rom Cyano ma PARE vogliano reintegrralo con le prossime release. Ovvio, se fai le firme autenticate o altro lascia stare.
Il pennino ora come ora funge solo da puntatore/"mouse"
-
Però come "mouse" continua a funzionare, giusto? Quindi anche con programmi tipo papyrus e simili?
-
Quote:
cashcarstar78
Al momento perdi lo scrivere/disegnare col pennino anche perchè non ci sono più photoshop etc etc essendo una "PURE" rom Cyano ma PARE vogliano reintegrralo con le prossime release. Ovvio, se fai le firme autenticate o altro lascia stare.
Il pennino ora come ora funge solo da puntatore/"mouse"
ok, ma cosa impedisce di prendere photoshop ed altri sw e installarli?
-
Quote:
simo1993
Però come "mouse" continua a funzionare, giusto? Quindi anche con programmi tipo papyrus e simili?
Si funzionano