ok. sarà fatto!
Visualizzazione stampabile
Mi sa che si sta facendo un po' di confusione tra N8000 e N8010 e consumi; Io (e credo anche Andreas) abbiamo l'N8000 che al momento è fermo alla MA5, e la nostra opinione sui consumi riguardava l'N8000
Si è vero per la nostra,del n8000, siamo fermi alla MA4.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Posso confermare che a me la batteria non pare consumi di più! :D
Sapete niente di quando 4.2 potrebbe arrivare, se magari è arrivato in altri posti,india polonia?
Beh, in realtà ai nexus è arrivato adesso la 4.2.2. La 4.2 è uscita assieme a nexus 10 e 4, se non erro. Comunque sicuramente ci sarà da attendere, ma sono abbastanza sicuro che arriverà. Da questo punto di vista samsing è il milgior produttore dopo google con i nexus.
Comunque a me la batteria durava molto meno con la cm5, era abbastanza evidente come cosa, infatti riflashando la cm1 è tornato a vivere. Chissà come mai.
Mai avuto jelly bean italiano. Visto che l'aggiornamento tardava, da ics sono passato alle rom tedesche. Un pensierino a flashare l'italiano l'ho fatto, ma per adesso mi secca, tanto funziona tutto alla grande. però sono curioso, se tu hai l'italiana, potresti dirmi se i tasti "visualizzazione doppia e a cascata" si sovrappongono alla freccetta centrale (cosa che avviene nella tedesca)? Questo, insieme al multiwindows per gmail e maps (assenti nella tedesca) potrebbe farmi cambiare idea.
Firmware italiano con room e app multiwindows per la gestione della barra. Visualizzando la barra, la freccia viene nascosta ma tanto dopo qualche secondo la barra scende da se o, se ho fretta, tappo su visualizzazione cascata (è così che ho impostato) e sparisce.;)
GT-N8010 - Germany
PDA: N8010XXUCMA8
CSC: N8010RBTCMA4
Version: 4.1.2
Date: 2013-02-05
Io stò cercando di scaricare questo firmware da SamMobile ma è impossibile.... voi sapete qualcosa a riguardo?!
Firmware italiano ufficiale (N8000XXCLL3) nessuna sovrapposizione. Forse dipende da qualche impostazione dello schermo?
Allegato 46543
Ah cavolo... strano....
Forse dipende dall'impostazione grandezza del carattere. Ora ho impostato su piccolo e la freccia si vede. Purtroppo sono "orba" quindi rinuncio alla freccia ma ingrandisco il carattere.
No, non dipende dalle dimensioni del carattere. Ho provato anch'io con diverse dimensioni prima di postare l'immagine.
Eppure ci deve essere qualche altro settaggio nelle impostazioni di visualizzazione, perchè, come vedete nell'immagine, nel mio caso i pulsanti non coprono la freccia.
Mi chiedo anch'io cosa sia...
Attenzione che quando si cambia la dimensione del carattere, per vederlo cambiato, il tablet va riavviato. Anch'io prima di postare pensavo non dipendesse da ciò perché non cambiava nulla. Poi ho riavviato e la freccia è comparsa.
Non riesco acaricare lo screenshot del tablet.
Allora, direi che il problema è risolto, e, per una volta, difenderei gli sviluppatori Samsung.
Ho impostato il carattere con dimensione "Normale" e ho riavviato (altrimenti, come ha detto Rossandra, la modifica non ha effetto). Poi ho fatto due prove: una con l'interfaccia in inglese e l'altra con l'interfaccia in italiano (screenshots allegati).
Come si vede con l'interfaccia in italiano le scritte sono molto più lunghe ("Visualizzazione doppia" - "Visualizzazione a cascata" - totale 47 caratteri) delle corrispondenti scritte in inglese ("Dual view" - "Cascade view" - totale 21 caratteri). Più del doppio! :o
Quindi, con la stessa dimensione del carattere, le due scritte si sovrappongono alla freccia se l'interfaccia è italiana, mentre sono ben lontane dalla freccia se l'interfaccia è inglese.
In effetti nel linguaggio del software tradotto l'italiano usa parole mediamente molto più lunghe rispetto ai nativi termini inglesi.
Penso che gli svilppatori Samsung facciano i loro test con l'inglese e con il koreano e che non possano preoccuparsi delle centinaia di altre lingue e del lavoro fatto dai traduttori.
Allegato 46601
Allegato 46602
Allegato 46604
Ci sono riuscito siiiiiiiiiiiiii!
Nooooo immagine sbagliata ecco la giusta
Allegato 46605
Se la freccia non è coperta e se hai l'interfaccia in italiano è perchè hai impostato una dimensione del carattere (in "Impostaz. - Schermo - Dimensioni carattere") inferiore a "Normale" (e cioè "Piccolo" o "Molto piccolo")
Per fare lo screenshot ho usato il metodo alternativo schiacciando contemporaneamente (e tenendo premuti per circa due secondi) il tasto accensione/spegnimento e il tasto Volume giù. Con la S-Pen appoggiata sullo schermo e il pulsante della S-Pen premuto si può fare uno screenshot ma la barra del multiwindow sparisce e non viene registrata.
Ho trasferito lo screenshot nel mio PC. Poi, per postare l'immagine in questo forum devi selezionare il pulsante "inserisci immagine" dalla finsetra della composizione del post e la puoi caricare dal PC (probabilmente è possibile fare tutto tramite tablet ma non ti saprei dire come)
Per completare il discorso sull'effetto della dimensione carattere nella barra del multiwindows aggiungo tre screenshoots fatti con l'interfaccia italiana e con diverse dimensioni carattere ("Impostaz. - Schermo - Dimensioni carattere")
"Motlo piccolo"
Allegato 46613
"Piccolo"
Allegato 46614
"Normale"
Allegato 46615