R: [THREAD UFFICIALE] Jelly Bean su Note 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
sphere
Mi viene il sospetto che
non sia mai uscito un FW (FirmWare) 4.1.2, ma che ci sia stato (probabilmente) un
errore nella versione di Android riportata da questo fantomatico aggiornamento tedesco denominato
N8000XXCLL3.
Il sospetto è anche corroborato dal fatto che:
- Sammobile ha corretto la versione di tale firmware da Android 4.1.2 a 4.1.1
- In Samsung-updates.com (che di solito è più preciso di Sammobile nel riportare la corretta versione del FW) non esiste più alcun FW N8000XXCLL3 (eppure, se non ricordo male, c'era fino a qualche giorno fa)
- Samsung sta distribuendo in tutto il mondo (tranne che in Italia :( ) gli aggiornamenti ad Android 4.1.1; se avesse già sviluttpato il FW per 4.1.2 credo che gli aggiornamenti più recenti sarebbero a questa versione
D'altro canto, una cosa è la versione del sistema operativo (Android 4.1.1 o 4.1.2) utilizzato da Samsung per il proprio FW, un'alra cosa sono gli aggiornamenti del FW di Samsung (bug fixes, miglioramenti o aggiornamenti alle applicazioni proprietarie etc.)
Quindi, paradossalmente, un FW basato su Android 4.1.1 può essere migliore di uno basato su Android 4.1.2, se il primo migliora davvero le app e l'interfaccia del TouchWiz di Samsung.
Credo ci sia un semplice modo per scoprire se il FW tedesco N8000XXCLL3 è davvero basato su Android 4.1.2:
da
Wikipedia (variazioni nelle diverse versioni Android, indipendentemente dal FW implementati dai diversi produttori)
Version 4.1.2
- Lock/home screen rotation support for the Nexus 7
- One-finger gestures to expand/collapse notifications
- Bug fixes and performance enhancements
L'unica caratteristica di rilievo (per il GNote 10.1) che si può verificare è la seconda, meglio spiegata in questo
video
Chi ritiene di avere la versione di Android 4.1.2 può verificare se ha questa funzionalità?
Io ho la versione 4.1.2 e ci vogliono 2 dita, non una.. :-(
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ho notato che il "bug" della luminosità che va al max quando si usa sNote è sempre presente....
Ora inizio a pensare che sia una cosa voluta :banghead:
Eld
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
rcravero
Io ho la versione 4.1.2 e ci vogliono 2 dita, non una.. :-(
Mi autorispondo. Sul mio Nexus S con 4.1.2 effettivamente basta un dito per espandere le notifiche, sul Note ne servono sempre due.
Però in impostazioni mi dà 4.1.2 kernel 3.0.31 646243
Su Nexus S 3.0.31 g...
Quote:
Androix
E' voluta ma avrei preferito gestire da me la luminosita'
Quote:
Eldwist
Ho notato che il "bug" della luminosità che va al max quando si usa sNote è sempre presente....
Ora inizio a pensare che sia una cosa voluta :banghead:
Eld
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Smanettando con la luminosità dalle notifiche mentre avevo s-note aperto sono riuscito a regolarla! Non ha funzionato subito, la seconda o terza volta
Quote:
Andreas Schnaas
Avete fatto caso anche al fatto che nell'email si può regolare la barra tra l'elenco delle email e la visualizzazione di quella selezionata? E' davvero utile e comoda come cosa! :D
Beh questo sipoteva fare anche con la 4.0.4 :sly:
ottima notizia quella di Sky-go mi sa che metto In download JB :D
Quote:
Faby8
Purtroppo, gas, nn è cambiato niente sotto questo apetto con jb 4.1.2 :(
allora aspetterò l'arrivo di quella ufficiale italiana anche perchè il mio note ha 2 mesi di vita e non mi sento di intraprendere strade che non conosco ancora bene