
Originariamente inviato da
casim
Allora, salvare "la tua rom" credo voglia dire fare un nandroid backup, per il quale ci vuole root e, credo, recovery modificata (ma non sono un esperto, quindi prendi questo con le pinze).
Però sul sito sammobile trovi tutti i firmware che samsung ha rilasciato per i suoi dispositivi, compreso il note 10.1, quindi anche la tua rom per com'era quando hai acceso il tab la prima volta. Sono divisi per nazionalità, per cui, se il tablet è italiano, per riportarlo come prima dovrai vedere la lista dei firmware italiani e sceglioere il file con la dicitura "versione di android 4.0.4". Per il flash, segui questa guida (e ringrazia Andreas!): che va benissimo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2465863
Ovviamente con la stessa procedura puoi flashare qualsiasi firmware. C'è da dire che sulla carta "perdi la garanzia", nel senso che non è previsto da samsung che tu faccia questo, ma sono modifiche che non si possono rilevare (se flashi il firmware corretto), per cui, se mandi in assistenza il tablet non avrai problemi (a meno ché non racconti agli operatori che hai flashato e riflashato con odin).
Ultima cosa: nella guida c'è scritto che, in odin, la porta id:com deve diventare gialla. Invece deve diventare azzurra!