Mi potete consigliare dove acquistarlo??
Visualizzazione stampabile
Mi potete consigliare dove acquistarlo??
Su ebay pagato 70€spedito oppure vai sul trovaprezzi. ;)
Ciao,sì sono andata sia su eBay che su trovaprezzi ed anche kelkoo,ma su alcuni annunci viene scritto compatibile solo con s3 invece anche con il note 2 ed il note 10.1 dovrebbe funzionare giusto?? Il dispositivo deve avere allshare cast é corretto?
Confermo,
Funziona alla grande anche sul note 10.1
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comprato anche io il famoso "aggeggino"!.
Domani mi arriva. Domanda: ma voi lo tenete sempre acceso o c'è un tasto on-off?
Ragazzi, funziona anche con l'ultimo firmware tedesco 4.1.2?
Mi pare di capire che va solo con firmware originali senza root. Dovrebbe funzionare ma vorrei almeno una conferma da qualcuno che ce l'ha già è ha aggiornato il note 10.1 :sly:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Solo a me dopo pochi secondi che l'ho connesso mi dice: "connessione terminata" senza che io glie l'abbia disconnesso?
Chi ce l'ha e lo usa mi dice se effettivamente è utile o se è solo una figata (perché è effettivamente una figata) ma totalmente inutile?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da sphere
...mi sa che non basta come scusa per mia moglie...
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Prima di comprarlo anche io mi sono posto tali quesiti, ma alla fine ho ceduto e l'ho acquistato. Indubbiamente rispetto a mettere su l'alimentatore che poi lo colleghi all'adattatore e poi comunque non hai più in mano il tablet, è cosa diversa da dire agli amici: aspetta che ti faccio vedere le foto del mio ultimo viaggio. In un secondo accendi (dal tablet col telcomando Peel, che fa sempre scena) il TV, clicchi su galleria e fai partire uno slide show con musichetta incorporata ed effetti speciali. Un successone.
Oppure ti guardi un film, ed il tablet è accanto a te sul divano: squilla il telefono del solito rompiscatole e con un tap, senza alzarti blocchi il film.
E così via. Sono cose delle quali si può fare a meno, ma se si mette sul piano della qualità della vita.......
Pensa che oltre al Dongle io mi sono preso anche il Tivizen: vuoi mettere in estate guardarti la TV sul tablet in giardino o dopo cena sul balcone???Come al solito se ne può fare a meno ma fa parte della qualità della vita!
Arrivato anche a me il dongle.
Facile da far funzionare.
Un commento è che con i film di video hub non tutti possono essere visualizzati sul dongle
Alcuni (che non hanno il simbolo dell'allshare cast nella descrizione di video hub) non permettono di essere streammati al dongle.
Gli stessi film hanno il simbolo hdmi, quindi potrebbero essere visti sulla tv via adattatore hdmi...
Non mi sembra molto corretto...
Altra nota è che in realtà l'allshare cast utilizza il wi-fi direct come canale verso il dongle.
ciao a tutti,
domanda veloce: ma con una tv samsung serie ES è effettivamente utile o no?
perchè, a parte il mirroring delle schermate del tablet, il resto è già disponibile con le apps ALL SHARE PLAY e ALL SHARE CAST
Direi che dipende da cosa vuoi mandare allo schermo TV.
Se ti interessa mandare solo stream audio/video di filmati allora l'AllShare Play o un'app che faccia da client/server DLNA dovrebbero essere sufficienti ai tuoi scopi. Non so come questo però si comporti con contenuti protetti da DRM.
Invece se vuoi aprire qualsiasi altra cosa sullo schermo (dal browser, a una pagina pdf da condividere, o un gioco, ecc) il mirroring diventa utile (e ti permette di usare magari un mouse esterno, cosa che non puoi fare con la porta HDMI base).
Ho però riscontrato altre "carenze" nel mirroring con AllShare Cast Dongle.
Il play di video a schermo intero su TV tramite AllShare Cast Dongle avviene solo utilizzando il decoder hw del lettore video stock o con MX player.
Questo evita di avere la banda nera della navigation bar e temo sia l'unica opzione che supporti la lettura di contenuti con DRM (esempio i video noleggiati o comprati con Video Hub).
Però al contempo in questa maniera, almeno con MX Player, i sottotitoli esterni (file .srt) vengono visualizzati solo sul tablet e non sulla TV (con lettore video stock non vengono nemmeno visualizzati).
L'unico modo che ho trovato di avere video e sottotitoli .srt entrambi sulla TV è utilizzare MX Player con sw decoder, che però aggiunge la navigation bar quasi nera.
Proverò a investigare la questione DRM visto che mi rode non poter visualizzare tramite Dongle contenuto acquistato legalmente e sentirmi dire che serve l'adattatore HDMI.
Aggiunta: ho verificato che i video di Video Hub (e credo qualsiasi contenuto con DRM) non sono visualizzabili con sw decoder, e quindi non sembra per ora possibile aggirare la limitazione di usare l'AllShare Cast solo con alcuni contenuti video acquistati
Ciao, mi potreste togliere una curiosità visto che ho intenzione di comprarlo?
L'audio com'è? Io ho un dolby 5.1, sapete se funziona?
www.thenotblind.com
PROBLEMA CON ALLSHARE CAST DONGLE SU NOTE 10.1. Ho installato l'apparecchietto seguendo meticolosamente tutte le (semplici) istruzioni. il Note trova la dongle con la scansione dispositivi ma non si connette "Connessione non riuscita". Ho installato anche l' aggiornamento dall'allshare su google play ma non cambia nulla. chi puo' aiutarmi? GRAZIE
Manteniamo la calma e ripartiamo da capo: attacchi il cavo hdmi alla tv e accendi la stessa indirizzandola su quella entrata video. Poi inserisci la spina del dongle nella presa; a questo punto inizierà a lampeggiare il led rosso suulo stesso. A questo punto tu premi il bottone reset sul retro (magari tienilo premuto un paio di secondi e poi lo rilasci). Il led diverrà a luce blu e da questo momento hai a disposizione circa due minuti per andare sul Note in "impostazioni"---->"altre impostazioni"----->"all share cast". A questo punto dopo la rituale scansione delle reti wifi, non può che collegarsi. Al limite qualche volta si riscollega subito, ma se ridai l'opzione "all share cast" riscansiona e questa volta si collega definitivamente.
Buona visione!
Grazie per la risposta!
Eseguo esattamente la procedura che hai descritto ma non riesce a connettersi con la dongle. Dopo circa un minuto compare questo messaggio...Allegato 45100
Alzo le braccia! Necessita intervento di qualcuno più esperto. Sorry
Hai provato a chiudere tutte le applicazioni, cancellare la ram e svuotare la cash prima di connetterti?
www.thenotblind.com
Ma sulla tv, ti appare la guida che ti dice come fare?
Qualcuno ha provato a vedere come funziona con uno streaming alla sopcast ? È fattibile redirigere senza lag da sop alla tv senza hdmi ?
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
No ma ho un sinto sat su un pc in rete. Tramite mediahouse e vlc tablet e telefono mi prendono lo streaming hd in wifi ed lo reinviano al dongle, nessun problema
ho regalato l'aggeggino ad una amica, ma non riesce a riprodurre i film acquistati da Video Hub di Samsung. perché? io non li compro da Video HUb e tutto quello che ho provato a riprodurre funziona, devo farle scaricare qualche app? devo farle cercare il file dall'archivio? oppure quelli con il dongle non si vedono?
Alla fine l'ho comprato lo stesso. L'audio é buono e funziona anche con il dolby 5.1 :D
www.thenotblind.com
I film di video hub visualizzabili con il dongle sono solo quelli che hanno l'icona allshare cast nella pagina del video. Se hanno solo la scritta hdmi non viene permesso visualizzarli via dongle. È veramente seccante, specie visto che il dongle dovrebbe essere un'alternativa all'adattatore hdmi in tutto e per tutto, senza problemi di gestione dei drm.
Io mi sono lamentato a samsung ma non ho ottenuto risposta.
Inoltre non ho trovato da nessuna parte una guida esplicita di video hub.
Poi i video con drm vengono streammati al dongle solo usando i codec hw. Se si tenta di usare quelli sw non va.
Infine anche con video senza drm se si usano i codec sw (con qualità visiva peggiore) vengono mantenuti gli overlay tipo i sottotitoli e la status bar anche sulla tv; usando i codec hw (con resa video migliore) invece manda al dongle solo il video (che si oscura sul tablet) mentre gli overlay restano sul tablet soltanto e non appaiono in tv.
A buon prezzo dove si trova?
Io l'ho ordinato su Ebay a circa 70€. Di meno non ho trovato.
E' veramente seccante, hai ragione, i film di video hub non hanno un prezzo basso, e poi lo store di Samsung che non è compatibile con la tecnologia Samsung che senso ha? Comunque grazie della tua risposta, dirò alla mia amica di cercare il simbolo allshare cast
Ah, l'ho provato con la Galaxy Camera, e in questo caso è proprio piacevole, scattare, e vedere sul grande schermo le immagini
anche io l'ho acquistato su ebay
io i video per fortuna li ho presi con i coupon inclusi nell'attivazione del tablet.
sto ora aggiornando all'ultima versione di video hub per ricontrollare se qualcosa è cambiato
è che mi suona veramente strana questa faccenda della non compatibilità di alcuni video con DRM con allshare cast.
subito pensavo fosse legato allo standard di protezione, ma è dall'hdmi 1.10 che i DRM via HDCP sono supportati
forse ci sta di mezzo il riscalare della risoluzione visto che il dongle uscirebbe solo a 1080p?
non capisco proprio perchè alcuni video funzionano (tipo un noleggo HD), mentre altri no (tipo un acquisto SD)
Ordinato... speriamo valga la pena, o meglio funzioni con lo streaming....
A chi interessa vendo il mio allsharre a 60euro spedito usato 2volte ancora con le pellicole
Inviato dal mio HTC Butterfly con Tapatalk 2